figurati, sono felice se in qualche modo posso essere d'aiuto.
1) quello è proprio un adattatore per il vivavoce aftermarket ed è proprio quello che consiglio di usare onde evitare
di modificare o tagliare i cavi originali. Con questo adattatore possiamo recuperare l'alimentazione per una centralina del controllo remote (ci dà il remote appena rileva in segnale sulle linee) ed evitare quindi di lasciare un ampli sempre acceso con ad esempio un collegamento diretto al positivo sottoquadro. Possiamo sfruttare l'adattatore anche per le linee di segnale: possiamo recuperare le hi-level, convertirle in pre-out e mandale all' ampli; poi dall' ampli possiama reinviare le nuove hi-level al connettore originale che possta il segnale a tutte le casse quindi, sfrutiamo le linee di serie del veicolo evitanto di ricablare tutta l'auto !
2) si, praticamente converte dal hi.level (amplificato) a pre-out (pre amplificato cioè non amplificato). La phonocar ha in catalogo diversi convertitori, addirittura hanno una centralina che converte il segnale e recupera anche il controllo remote ! Un bel convertitore lo fà anche la connection, il SLI4.
3)i kit 2 vie della hertz hanno incluso nella confezione il crossover, negli incavi delle porte anteriori ci stanno alla perfezzione. Ti faccio vedere una foto del mio.
il crossofer l'incolli nell' incavo che vedi in foto (usando colla a caldo).
4) ti consiglio di non modificare i connettori originali che stanno dietro ogni cassa ma bensì di comprare gli adattatori della phonocar sia per evitare di invertire i poli accidentalmente sia per un fattore di "garanzia" e quindi onde evitare di tagliare tutto ciò che è originale. Costano circa 8 eruo la coppia e sono della phonocar.
5) no, perchè col consiglio che ti ho dato nel punto (1) non ti serve cablare l'auto con nuovi cavi di segnale inquanto si sfrutta quello originale quindi, puoi cambiare casse senza riaprire il tutto.
6) l'insonorizzazzione è una cosa che secondo mè viaggia un pò a sentimento: c'è chi ci và pesante facendo acquisire parecchi chili all' auto, c'è invece chi se la prende molto leggera. Io cerco di eliminare le vibrazioni una ad una senza appesantire troppo l'auto con chilometri quadrati di fonoimpedente, lastare una portiera completa, in media appesantisce la sola porta di almeno 3 kg. Una lastrina di xtreme speaker della dynamat potrebbe andare bene e non spendi troppo. Ovviamente in casi complessi ci vai pesante ma solo se necessario. Pensa che a livello di sperimentazione, tempo fà ho insonorizzato il lamierato interno di una opel corsa serie "d" con sottilissimi pannellini di sughero adesivi, una sorta di "mattonelle" di sughero sardo (trattato) dallo spessore di 5mm. Con una spesa irrisoria abbiamo ottenuto una resa inaspettata ma positiva.
...per il fruscio, ti consiglierei di farla vedere in concessionaria perchè credo chela cosa non sia normale.