Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni?????

Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 17/04/2011 19:52 #109357

Buonasera colleghi fiestisti...domandina da porre a coloro i quali hanno una Fiesta Titanium con i cerchi da 15 pollici...per intenderci quelli a 5 razze disponibili sulla serie 2011...in occasione dell'inverno tolsi i cerchi in lega (con i relativi bulloni) e montai 4 cerchi in acciaio (con relativi 16 bulloni specifici per cerchio in acciao). A metà marzoho fatto l'opposto e....e adesso basta andare sull'asfalto appena rotto...e ci sono "campanelli" udibili da ogni ruota. Tutto ciò capita perchè il copribullone incorporato, per effetto della pistola del gommista, prende gioco...ed a detta del gommista andrà anche peggio a furia di montare e smontare....BENE...accetto tutti i vostri consigli e le vostre opinioni in questo senso...
A mio parere è mamma Ford che costruisce male questi cosi che li deve cambiare...in garanzia....voglio dire le pistole del gommista sono tutte uguali e le gomme vanno per forza di cose imbullonate....
Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi....Stefano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 17/04/2011 20:19 #109361

stefano.malgotti ha scritto:
Buonasera colleghi fiestisti...domandina da porre a coloro i quali hanno una Fiesta Titanium con i cerchi da 15 pollici...per intenderci quelli a 5 razze disponibili sulla serie 2011...in occasione dell'inverno tolsi i cerchi in lega (con i relativi bulloni) e montai 4 cerchi in acciaio (con relativi 16 bulloni specifici per cerchio in acciao). A metà marzoho fatto l'opposto e....e adesso basta andare sull'asfalto appena rotto...e ci sono "campanelli" udibili da ogni ruota. Tutto ciò capita perchè il copribullone incorporato, per effetto della pistola del gommista, prende gioco...ed a detta del gommista andrà anche peggio a furia di montare e smontare....BENE...accetto tutti i vostri consigli e le vostre opinioni in questo senso...
A mio parere è mamma Ford che costruisce male questi cosi che li deve cambiare...in garanzia....voglio dire le pistole del gommista sono tutte uguali e le gomme vanno per forza di cose imbullonate....
ciao io ho i cerchi da 16 pollici ma credo che i bulloni usati siano gli stessi. Per il tuo stesso motivo, cioè il montaggio di pneumatici invernale, ogni anno faccio il cambio dei cerchi e mi si è presentato lo stesso problema. Usando la pistola pneumatica (spero si chiami così :laugh: ) la copertura dei bulloni si stacca; dapprima fa un po' di gioco e poi col passare del tempo e dei chilometri salta via e si perde.... Una rabbia mi fa questa cosa!! i dadi senza la copertura mi fanno veramente schifo. Sono andato a comprare dei bulloni dalla ford di ricambio (10 euro per 5 dadi che ladrocinio!!! :( ) e appena mi accorgo che il dado ha perso la copertura lo cambio. Ora dalla prossima volta quando smonterò le gomme mi faccio togliere i dadi a mano e non con la pistola, credo sia questo il problema.
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 17/04/2011 22:10 #109378

sapete cosa vi diranno in ford?che la colpa è del gommista perchè doveva stringerli a mano comunque sulla mia fofi ho fatto io il cambio gomme e chiaramente ho stretto con la chiave in dotazione quindi per il momento il problema non c'e' l'ho
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 17/04/2011 22:16 da BRESIGAR.

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 26/04/2011 11:24 #110225

Buongiorno....mi sono recato presso la Ford Iperauto di Como dove ho acquistato la mia Fiesta...il ragazzo che ha analizzato la situazione ha detto non gli era mai capitato di notare una cosa come questa...ad onor del vero c'era proprio li una Fiesta gemella da consegnare da li a poco e con le stesse ruote...che non presentava i bulloni scassati...
Il ragazzo era anche disposto a cambiarli tutti ma comunque mi ha avvisato che con ogni probabilità il problema si sarebbe ripresentato...ed io ho rifiutato visto che mi sembrava inutile. Ho chiesto se era per caso possibile sostituire quei bulloni con altri montati su altri veicoli Ford...mi ha risposto che, con ogni probabilità, non si poteva fare....tra noi c'è qualcuno che ne sa di più?

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 26/04/2011 11:33 #110226

Basta sostituirli con bulloni che abbiano la stessa filettatura e dubito che ford cambi il tipo di filettatura tra fiesta, focus, mondeo... forse quelli della kuga sono diversi...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 26/04/2011 12:03 #110233

scusa vai dal tuo gommista lui sicuramente ti trova qualcosa
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 26/04/2011 20:10 #110307

è vero che non vanno avvitati con la pistola, lo sanno tutti quelli che dovrebbero fare bene il proprio lavoro, e bisognerebbe anche usare una chiave dinamometrica.
Ma in ogni caso anche i miei hanno preso molto gioco però non sento assolutamente campanelli, forse sono difettosi i dadi!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 26/04/2011 21:24 #110321

enrib ha scritto:
è vero che non vanno avvitati con la pistola, lo sanno tutti quelli che dovrebbero fare bene il proprio lavoro, e bisognerebbe anche usare una chiave dinamometrica.
Ma in ogni caso anche i miei hanno preso molto gioco però non sento assolutamente campanelli, forse sono difettosi i dadi!
in genere le pistole ad aria hanno una coppia di serraggio predefinita o regolabile...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 27/04/2011 15:26 #110407

stefano.malgotti ha scritto:

ciao, io ho appena acquistato dei cerchi e mi hanno dato la bulloneria.
Sono dadi fissi e non "suonano", ovviamente sono nuovi mai montati in quanto uso quelli vecchi, se vuoi posso venderteli.
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 27/04/2011 16:48 #110427

Fabietto1990 ha scritto:
enrib ha scritto:
in genere le pistole ad aria hanno una coppia di serraggio predefinita o regolabile...
Si ma è solo un numero da 1 a 10 per dire... e funzionano dando delle "botte" quando sentono resistenza, il mio gommista dà giusto un'avvitatina per evitare di girarli a mano poi prende la sua bella chiave dinamometrica e li serra tutti!
Invece quando ho messo i cerchi in ferro per le invernali me li hanno montati direttamente in un'officina ford (dato che mi avevano procurato le gomme hanno fatto tutto loro) con la pistola, dopo 500 chilometri li ho controllati ed erano tutti mollati -.-
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni?????

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.