stefano.malgotti ha scritto:Buonasera colleghi fiestisti...domandina da porre a coloro i quali hanno una Fiesta Titanium con i cerchi da 15 pollici...per intenderci quelli a 5 razze disponibili sulla serie 2011...in occasione dell'inverno tolsi i cerchi in lega (con i relativi bulloni) e montai 4 cerchi in acciaio (con relativi 16 bulloni specifici per cerchio in acciao). A metà marzoho fatto l'opposto e....e adesso basta andare sull'asfalto appena rotto...e ci sono "campanelli" udibili da ogni ruota. Tutto ciò capita perchè il copribullone incorporato, per effetto della pistola del gommista, prende gioco...ed a detta del gommista andrà anche peggio a furia di montare e smontare....BENE...accetto tutti i vostri consigli e le vostre opinioni in questo senso...
A mio parere è mamma Ford che costruisce male questi cosi che li deve cambiare...in garanzia....voglio dire le pistole del gommista sono tutte uguali e le gomme vanno per forza di cose imbullonate....
Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi....Stefano
ciao io ho i cerchi da 16 pollici ma credo che i bulloni usati siano gli stessi. Per il tuo stesso motivo, cioè il montaggio di pneumatici invernale, ogni anno faccio il cambio dei cerchi e mi si è presentato lo stesso problema. Usando la pistola pneumatica (spero si chiami così

) la copertura dei bulloni si stacca; dapprima fa un po' di gioco e poi col passare del tempo e dei chilometri salta via e si perde.... Una rabbia mi fa questa cosa!! i dadi senza la copertura mi fanno veramente schifo. Sono andato a comprare dei bulloni dalla ford di ricambio (10 euro per 5 dadi che ladrocinio!!!

) e appena mi accorgo che il dado ha perso la copertura lo cambio. Ora dalla prossima volta quando smonterò le gomme mi faccio togliere i dadi a mano e non con la pistola, credo sia questo il problema.