Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni?????

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 01/08/2011 15:00 #122146

Sono andato in ford per lo stesso problema, non ne ho ancora perso nessuno, ma mi ballano tutti, dal primo all'ultimo. Ovviamente han fatto questioni perché ho girato le gomme dal mio gommista e non in concessionaria, dunque si sono rifiutati di sostituirmeli. Appena sono arrivato a casa ho telefonato al numero verde ford e hanno detto che faranno le opportune verifiche...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 01/08/2011 15:36 #122149

Mellgood ha scritto:
edit 1: mmm... ho qualche problema a mettere le immagini dal forum... le hosto da qualche parte e ve le linko ;) un attimo di pazienza

edit 2: comunque mio padre sulla sua focus del 2000 ha ancora i bulloni di fabbrica che a prima vista sembrano uguali ma evidentemente non lo sono!!! sono un pò scheggiati agli angoli a causa di 10 anni di smonta e rimonta termiche/estive ma non ballano il che mi fa pensare che siano un tutt'uno con il bullone e non delle semplici coperture come quelli della mia fiesta...

edit 3: ecco le foto!!!

imageshack.us/photo/my-images/17/sam1681.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/830/sam1682r.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/17/sam1683.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/851/sam1684a.jpg/
Grazie per aver linkato le foto...comunque a prima vista ho gli stessi dadi vostri...ho una Fofi del 2009 e devo dire che non mi hanno mai dato problemi e come detto prima gli ho anche buttati a terra ma mai niente...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 02/08/2011 21:37 #122317

ragazzi oggi sono andato dal gommista per invertire le gomme,devo dirvi che la metà dei copri dadi è andata!si sfilavano da soli con il movimento,penso e dico che ci sono gommisti che dovrebbero cambiare mestiere!!!ne ho acquistati un paio giusto per rimpiazzare quelli persi e sembrano essere un pezzo unico perchè sono serrati perfettamente,sarà perchè in ford hanno capito che erano fatti male o è solo una mia impressione?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 02/08/2011 23:50 #122343

io credo che non sia un problema di gommista o della pistola, ma proprio un problema di dado...che nno essendo un tutt'uno, con le vibrazioni della pistola li allenta...la soluzione direi che è di usare al posto della pistola, la chiave dinamometrica a 110 Nm...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 03/08/2011 10:01 #122380

Io avevo lo stesso problema, due copri dadi erano lenti e ho risolto con una miscela di colla per acciaio, ferro ecc.. è una specie di siringa, dalla quale escono due diverse paste che poi si mischiano diventando una super colla per metalli. In pratica il dado ed il copridado diventano un pezzo solo inscindibile. Ovviamente, bisogna applicare la colla solo sui lati senza farla colare sulla filettatura.
Daniele
  • Daniastro
  • New Fiestista

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 03/08/2011 20:57 #122501

Son tornato dall'officina, mi hanno sistemato tutto, tranne i dadi. Dicono che non riescono a farli passare in garanzia perché è colpa del gommista. Io dei dadi nuovi non li pago, finché reggono terrò quelli e poi li prenderò da un'altra parte.. O devo comprarli nuovi ogni volta che metto le invernali?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 03/08/2011 21:34 #122509

gigi se li compri nuovi, dì al gommista di usare esclusivamente la dinamometrica e ti dureranno per sempre ^_^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 04/08/2011 10:28 #122621

Me la compro io la dinamometrica e facciamo prima :D
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 10/09/2011 17:15 #125910

L'HO FATTO NOtare al mio gommista, e' bravo ma per questioni di tempo ha detto che lui a mano con la chiave non me le smonta le gomme, In effetti qui a RE tutti i gommisti che ho provato usano l'avvitatore pneumatico.
E se cambio i cerchi i bulloni sono sempre gli stessi? Non si puo trovare altri bulloni che non siano ricoperti?
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190
Ultima modifica: 10/09/2011 17:58 da Killshot.

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 10/09/2011 22:50 #125946

Io ho comprato i cerchi invernali e mi hanno dato pure i bulloni dedicati, non sono cromati ma almeno non ballano!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni?????

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.