Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni?????

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 12/06/2011 13:51 #117059

tom ha scritto:
aahahahah i bulloni della fiesta fanno sempre schifo!!sulla quinta serie per una volta che ho sostuito la ruota perchè avevo bucato la filettatura è andata a farsi friggere immediatamente :D
Sicuramente l'hai stretta troppo, considerando che hai sostituito la ruota da solo. Bisogna fare molta attenzione, anche quando si sostituisce una ruota perché si ha bucato, non è che bisogna avvitare fino a quando non ce la si fa più, magari anche salendo col piede sulla chiave inglese... Questo può valere per svitarla, dato che col tempo può essersi formato un minimo di ossido che ne rende più difficile la svitatura, ma al momento di avvitarla non bisogna mai fare troppa forza (la coppia giusta sono 110Nm, se li dividete per la lunghezza in metri della vostra chiave capirete quanti kg di forza dovete fare: se la vostra chiave è lunga 40cm, allora sono 110:0,4 = 27,5Kg di forza... Se ci salite sopra, anche se pesaste 60kg, la stringereste troppo).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 12/06/2011 13:53 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 13/06/2011 15:11 #117130

Buonasera a tutti voi...ebbene torno su questa mia discussione dopo diverso tempo...perché il primo copribullone é saltato!A questo punto, visto che il problema é comune vorrei sapere come poter fare per segnalare la cosa direttamente alla casa madre...va bene che li cambiano in garanzia ma non credo sia la giusta modalità per risolvere il problema...attendo vostri consigli...buona giornata a tutti!!

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 13/06/2011 15:13 #117131

Bè chiamare il servizio clienti è una buona strada!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 06/07/2011 10:48 #119599

anche io stesso problema, hanno iniziato a fare rumore di ferraglia, poi ora si stanno staccando uno a uno...
non esiste da qualche parte un dado in un pezzo unico?
senza coperture come i nostri originali...
fa veramente pena sentire quel tintinnio, e vederli senza la copertura fanno ancora più pena.
  • Righyz
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 TDCi Titanium 3P Bianco Frozen
Ford Fiesta 1.4 TDCi Titanium
Titanium Pack
City Pack
Comfort Pack
Premium Sound System
Yokohama S.Drive

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 19/07/2011 01:27 #120750

anche io ho lo stesso problema con le coperture dei bulloni ed oggi ho perso la prima -.-
e le altre ballano quasi tutte!!!

qualcuno ha risolto il problema in qualche maniera? magari anche comprando dei dadi nuovi belli esteticamente come quelli di fabbrica (che a me piacciono)?
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 19/07/2011 03:00 #120751

Ma se si prova a mettere un pò di silicone fra il dato e la copertura? Cosi si attaccano e vengono ammortizzati dal silicone e non fanno più rumore
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 19/07/2011 21:48 #120854

a me non fanno rumore... il problema è che me li perdo per la strada!!! e una volta saltato il tappo poi è brutto quello che c'è sotto :(
comunque con il silicone si risolverebbe solo il problema del rumore (per chi lo sente) ma appena qualcuno ci mette le mani per svitarli il problema si ripresenterebbe tale e quale...
  • Mellgood
  • Fiestista discreto

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 19/07/2011 22:38 #120862

Oddio.....io ho una FoFi dal novembre 2009 fino ad ora ho smontato e rimontato le gomme 4 volte...ogni volta che toglievo i bulloni li ho persino buttati per terra (e di certo non l'ho fatto con delicatezza visto che pensavo essere tutto un pezzo)...ma a me non si sono mai staccati oppure persi oppure suonato come campanelli...ma intendete quelli conici?mica chi ha il problema può postare un foto con e senza la copertura?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 20/07/2011 21:53 #120967

adesso le vado a fare e le posto!!!
  • Mellgood
  • Fiestista discreto

Re:Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 20/07/2011 22:01 #120969

edit 1: mmm... ho qualche problema a mettere le immagini dal forum... le hosto da qualche parte e ve le linko ;) un attimo di pazienza

edit 2: comunque mio padre sulla sua focus del 2000 ha ancora i bulloni di fabbrica che a prima vista sembrano uguali ma evidentemente non lo sono!!! sono un pò scheggiati agli angoli a causa di 10 anni di smonta e rimonta termiche/estive ma non ballano il che mi fa pensare che siano un tutt'uno con il bullone e non delle semplici coperture come quelli della mia fiesta...

edit 3: ecco le foto!!!

imageshack.us/photo/my-images/17/sam1681.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/830/sam1682r.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/17/sam1683.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/851/sam1684a.jpg/
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 20/07/2011 22:09 da Mellgood.
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni?????

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.