Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni?????

Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 16/04/2017 19:58 #332893

Vai in ford e lo ricompri originale (5 euro)
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Thersicore76

Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 16/04/2017 20:14 #332894

Grazie... Così facile :)

Sai perché ho scritto qui per avere sicurezza?

Perché ho appena cambiato le spazzole, (650 - 380 - 300) e il concessionario Ford (lo stesso dove andrei a prendere il "tappo" perché ho comprato li la macchina) mi aveva detto che avevo invece 500 - 350...e che doveva ordinarli per la settimana successiva... ???

Quindi o vado più lontano, e cambio concessionario, o mi presento sapendo "Io quello che deve essere fatto".

E' lo stesso che (in un altro topic che ho aperto) mi ha cambiato la ventola di raffreddamento / aria condizionata, senza rimappare la centralina, visto che il nuovo pezzo aveva 4 razze invece che tre (mi hanno detto che la Ford riconoscendo il problema su quel modello aveva deciso di cambiare la forma della ventola)... Così per 15 giorni sono andato in giro con un Jet, visto che la ventola andava ben oltre i giri "necessari" al suo corretto funzionamento. E gli ho chiamati tre volte... per loro era tutto normale...

Quindi in realtà volevo risolvere a modo mio...

Ma sembra quindi che debba andare o da quelli incompetenti o da un concessionario migliore? Pezzi di ricambio in rete è impossibile trovarne?

Grazie.

Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 16/04/2017 22:00 #332896

Thersicore76 ha scritto:
Grazie... Così facile :)

Sai perché ho scritto qui per avere sicurezza?

Perché ho appena cambiato le spazzole, (650 - 380 - 300) e il concessionario Ford (lo stesso dove andrei a prendere il "tappo" perché ho comprato li la macchina) mi aveva detto che avevo invece 500 - 350...e che doveva ordinarli per la settimana successiva... ???

Quindi o vado più lontano, e cambio concessionario, o mi presento sapendo "Io quello che deve essere fatto".

E' lo stesso che (in un altro topic che ho aperto) mi ha cambiato la ventola di raffreddamento / aria condizionata, senza rimappare la centralina, visto che il nuovo pezzo aveva 4 razze invece che tre (mi hanno detto che la Ford riconoscendo il problema su quel modello aveva deciso di cambiare la forma della ventola)... Così per 15 giorni sono andato in giro con un Jet, visto che la ventola andava ben oltre i giri "necessari" al suo corretto funzionamento. E gli ho chiamati tre volte... per loro era tutto normale...

Quindi in realtà volevo risolvere a modo mio...

Ma sembra quindi che debba andare o da quelli incompetenti o da un concessionario migliore? Pezzi di ricambio in rete è impossibile trovarne?

Grazie.

Secondo me basta che vai in Ford con un dado tuo. Li confronti e poi lo prendi. Non credo si possa sbagliare
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 21/04/2017 12:43 #332993

Sono tornato adesso dal concessionario Ford. Mi hanno trattato molto bene. Mi hanno dato il pezzo di ricambio, e già che c'ero ho preso i tappetini in "moquette" con rinforzo in quello del guidatore. Costo dei tappetini 40 euro (4 pezzi), con sconto. Costo bullone 5 euro. Più in regalo 5 tappini per la valvola delle gomme (costano nulla, ma almeno non se ne approfittano) perché me ne hanno fregate un paio.

Per i tappetini avrei pagato 49€ per dei modelli non originali trovati su Internet, escluse spedizioni, sempre con la parte rinforzata in moquette. Quelli in "velluto" di serie dopo 4 anni erano da buttare.

Per la storia del bullone, mi sono "segnato" il nome del Gommista che mi ha perso sia un tappino che il "dado".
Questo perché il responsabile dell'ufficio ricambi mi ha detto che si, è possibile perdere "la testa" del bullone, ma che probabilmente ha stretto troppo, e che gli sembrava strano che dopo 7 cambi gomme (estate inverno) la testa sia venuta via.

Mi ha confermato che senza la testa, il Kit di soccorso del ruotino di scorta serve a ben poco, visto che la chiave in dotazione non può "svitarlo".

Per ultimo, sono tornato dal mio gommista, per farmi mettere il bullone e controllare la pressione delle gomme. Mi si avvicina il ragazzo e mi fa: "I valori sono del tutto sballati... sono troppe gonfie"... "Ah, Ok, me le mette a posto?" "Certo, sono qui per questo ;)"

Insomma, morale: un mattina "persa" per risolvere il problema. Un gommista da cui non tornerò più. Un altro centro che mi ha trattato bene questa volta, ma la precedente (ventola) un po in "palla". E il mio gommista a cui ho fatto le "corna" perché non vende pneumatici di marca, ma "sconosciuti", da cui tornerò di nuovo, perché alla fine è vero il proverbio del "cambiare la strada vecchia per la nuova".

Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 10/05/2017 15:32 #333439

Ciao a tutti,
io invece mi sono messo di santa pazienza e ho tolto tutti i "gusci" da sopra i bulloni, tanto alcuni erano già saltati via mentre facevo manovra! meglio il dado nudo e crudo!

Curiosita a quanti Nm serrate con la dinamometrica? e quanto vi e' costata la chiave?

110 Nm con cerchi in ferro, chiave pagata 30 € su amazon (vale molto più di quel che costa), la straconsiglio a tutti

www.amazon.it/gp/product/B001B4QFP8/ref=...ilpage?ie=UTF8&psc=1
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014

Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 23/06/2017 17:44 #334361

Ciao. Ho avuto lo stesso tuo identico problema, e come noi tantissime altre persone. La risposta della ford imbarazzante l'ho ricevuta anche io e sarei felice di sapere chi nel 2017 ha un gommista che cambia le gomme con la chiave manuale :laugh: Detto questo, visto che il costo dei bulloni alla ford era veramente proibitivo, ho deciso di chiamare qualche gommista esperto nei paraggi, fino a quando ne ho trovato uno che per ovviare a questo problema ha comprato dei bulloni compatibili in acciaio monoblocco. Ho comprato questi bulloni al costo di 40 euro, e devo dire che oltre ad aver risolto il problema ne ho anche guadagnato sull'estetica in quanto sono molto più belli di quelli precedenti.

Credo ad ogni modo, che questo ''kit'' di ricambio sia trovabile anche presso altri gommisti.

Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni????? 04/04/2018 18:53 #344545

Ciao a tutti. Anche io riesumo questo topic.
Mi sono altamente stufato dei copridadi che saltano e che si rovinano ogni volta che tocca smontare una gomma, tanto a me quanto ai gommisti.
Ho comprato dei dadi monoblocco che aveva postato un utente (3 anni fa, però, su questo stesso topic) solo che benchè siano indicati come adatti alla mia fiesta del 2010 con cerchi da 15 sono evidentemente diversi.
La parte più larga del cono, difatti, misura 24 mm mente su quelli originali 28.
Montano lo stesso ma non vorrei facessero meno "presa".
Qualcuno ci è già passato?
  • SecondoDan79
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Adesso cosa gli faccio a quei 16 bulloni?????

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.