Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 03/11/2009 01:55 #18162

Da me le strade fanno pena!!!spero di non doverli cambiare subito i cerchi in lega da 16"
  • BLACK-T
  • Fiestista discreto
Ford New Fiesta Tit.anium 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 3p

- Colore: Nero Panther
- Titanium pack
- Premium sound system
- ESP
- Antifurto(piastrina)
- Ruota di scorta
- Secondo telecomando
- Estensione garanzia 5 anni
- 2 anni furto incendio e atti vandalici
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 03/11/2009 10:27 #18177

dipende anke dalla guida raga...basta evitare i buchi...a meno ke siano enormi e si debba invadere l'altra carreggiata :)
Ford Fiesta titanium 1.4 96 cv benzina/gpl nero panther 3 porte// titanium pack - PSS- interni bordeux

Re:Cerchi in lega fragili ! 03/11/2009 10:40 #18183

Okei ragazzi ma questa è una caratteristica dei cerchi in lega, di qualsiasi marca e qualsiasi modello.

Chi li prende sa già dovrà farci un po di attenzione in più.

Una cosa.!! Odio in superstrada quelli con i cerchi in lega che vanno a 90 e si mettono in corsia di sorpasso per non prendere i buchi sulla corsia principale.

Odiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :laugh: :angry:
  • Tore80
  • Fiestista
Ultima modifica: 03/11/2009 10:40 da Tore80.

Re:Cerchi in lega fragili ! 03/11/2009 11:58 #18192

A costo di essere ripetitivo: i cerchi Ford sono molto più fragili di cerchi prodotti da altre marche, Per cui a parità di piccole buche si danneggiano prima. Provato sulla mia pelle, e riferitomi da gommisti e dallo stesso venditore Ford...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Cerchi in lega fragili ! 03/11/2009 12:18 #18199

mmmm, molto soggettiva come cosa, conosco diverse persone con auto di varie marche con cerchi in lega e tutte o quasi hanno avuto qualche problema di deformazione.

Direi di far diventare oggettiva la cosa. Sapete se esiste per i cerchi in lega un qualcosa che indichi la lega esatta e le tecniche costruttive per cui poter fare poi dei paragoni con altri cerchi di altre marche?
  • Tore80
  • Fiestista

Re:Cerchi in lega fragili ! 03/11/2009 12:24 #18201

Sarà soggettiva ma non ho mai sentito tante persone concordi su un aspetto legato a un auto! :-)
Poi mi pare anche ovvio che dei cerchi da 16 che venivano dati in un pacchetto Titanium con gomme da 16 avevano un costo "irrisorio". Quando in volvo chiesi per i 18' il costo era di circa 1800 euro solo per i cerchi!! E sono sicuro che le qualità costruttive sono lontane anni luce. Di sicuro i momo, gli oz o i mak anche di fascia medio bassa sono molto più resistenti di quelli Ford.

PS parliamo sempre di lievi buche non di voragini...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Cerchi in lega fragili ! 03/11/2009 12:41 #18211

michael07 ha scritto:
Sarà soggettiva ma non ho mai sentito tante persone concordi su un aspetto legato a un auto! :-)
Poi mi pare anche ovvio che dei cerchi da 16 che venivano dati in un pacchetto Titanium con gomme da 16 avevano un costo "irrisorio". Quando in volvo chiesi per i 18' il costo era di circa 1800 euro solo per i cerchi!! E sono sicuro che le qualità costruttive sono lontane anni luce. Di sicuro i momo, gli oz o i mak anche di fascia medio bassa sono molto più resistenti di quelli Ford.

PS parliamo sempre di lievi buche non di voragini...

:laugh: :laugh: be già il polliciaggio 18" giustifica il prezzo. :laugh: :laugh:

Vedevo sul sito OZ che per ogni modello di cerchio e specificato il materiale. Riusciamo a risalire a quelli della Ford? Magari anche l'azienda che li produce?
  • Tore80
  • Fiestista

Re:Cerchi in lega fragili ! 06/01/2010 17:32 #29678

Da nuovo iscritto e neo possessore fiesta con cerchi da 16, porto la mia esperienza diretta circa la fragilità dei medesimi. E' stata sufficente una buca, non di enormi dimensioni , presa a bassa velocità, a deformare la parte interna del cerchio.
Mi sono accorto del danno tornando, dopo il fatto, in autostrada, a 120 il volante vibrava maledettamente.
Per ora ho invertito l'anteriore con la posteriore per non sollecitare troppo l'avantreno, in attesa di procedere a riparazione.
Questa esperienza ha ulteriormente rafforzato la mia convinzione che bisogna avere a bordo tutto il kit per sostituire una ruota, a nulla serve il solo kit di riparazione in caso di rotture.
Per chi deve ancora ritirare/ordinare la macchina, fatevi dare ruota di scorta e attrezzi vari, io purtroppo non ho insistito troppo all'epoca dell'ordine, ora andando in ford, ho scoperto che il solo cerchio in acciao lo vendono a 50 €. Domani farò una visitina allo sfascio per rifornirmi di tutto!!!!!
  • falko
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 07/01/2010 17:49 #29844

parlate tutti di cerchi poco resistenti... ma qualuno di voli li ha gia rovinati?
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Cerchi in lega fragili ! 07/01/2010 19:59 #29874

tidus9188 ha scritto:
parlate tutti di cerchi poco resistenti... ma qualuno di voli li ha gia rovinati?

purtroppo io, leggi il mio post precedente
  • falko
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.