Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/01/2010 12:27 #30022

falko ha scritto:
tidus9188 ha scritto:
parlate tutti di cerchi poco resistenti... ma qualuno di voli li ha gia rovinati?

purtroppo io, leggi il mio post precedente

scusa non l'avevo letto,

la gente mi prende per scemo quando guido...

sembra che gioco a fare gli slalom tra le buche..

pultroppo con la mia vecchia punto del 94 raggio 13 non me ne fregava nulla delle buche, e non mi ero reso conto che l'asfalto nella mia zona è un campo di guerra...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/01/2010 14:36 #30053

io ho preso una buca alta almeno 3/4 centimetri..e ho i cerki in lega! La buca nn ho potuto schivarla in quanto pioveva e nn si vedeva..ma il cerchione è ancora bello e vegeto!!
  • steno89
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 82 CV - Titanium pack - Suond system - Interni bordeaux - Fari xeno 4300k - posizioni e terga bianke - Bluetooth - comandi al volante - cerchi in lega da 16'' a 15 raggi

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/01/2010 18:09 #30114

steno89 ha scritto:
io ho preso una buca alta almeno 3/4 centimetri..e ho i cerki in lega! La buca nn ho potuto schivarla in quanto pioveva e nn si vedeva..ma il cerchione è ancora bello e vegeto!!

Non voglio fare di certo il menagramo, ma anche il mio cerchio sembrava bello integro dopo la buca, ma la piega si era fatta nella parte interna e se non lo smonti non la si vede
  • falko
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/01/2010 22:50 #30164

Stamattina anche io o fatto la sgradita scoperta che avevo 2 cerchi ovalizzati, sono andato dal gommista perché vibrava leggermente il volante, credevo di fare una semplice equilibratura e invece la scoperta peggiore, il gommista mi chiama e mi dice che i cerchi sia davanti che dietro erano ovalizzati, io non ho preso una buca ma addirittura una superstrada che non aveva un giunto, come logico non me ne sono accorto perché mi aspettavo qualche buca e non il giunto mancante, del danno non me ne sono accorto subito ma dopo qualche settimana dal fattaccio perché si sente solo a velocità sostenuta. Danno circa 70 euro, credo che per ora li lascerò cosi ma non per i soldi solo perché sara inutile aggiustarli visto che nella mia città ci sono buche da tutte le parti e cmq la vibrazione e una sciocchezza.
  • logic78
  • Fiestista discreto

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/01/2010 23:31 #30173

logic78 ha scritto:
Stamattina anche io o fatto la sgradita scoperta che avevo 2 cerchi ovalizzati, sono andato dal gommista perché vibrava leggermente il volante, credevo di fare una semplice equilibratura e invece la scoperta peggiore, il gommista mi chiama e mi dice che i cerchi sia davanti che dietro erano ovalizzati, io non ho preso una buca ma addirittura una superstrada che non aveva un giunto, come logico non me ne sono accorto perché mi aspettavo qualche buca e non il giunto mancante, del danno non me ne sono accorto subito ma dopo qualche settimana dal fattaccio perché si sente solo a velocità sostenuta. Danno circa 70 euro, credo che per ora li lascerò cosi ma non per i soldi solo perché sara inutile aggiustarli visto che nella mia città ci sono buche da tutte le parti e cmq la vibrazione e una sciocchezza.

Secondo me ti conviene aggiustarli e venderli! Intanto ti compri magari dei bei cerchi da 16 di altre marche e di sicuro più resistenti
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/01/2010 23:50 #30181

Più avanti le farò aggiustare vedrò se posso mettere magari gomme con spalle più alte sempre sugli stessi cerchi, non so se e la stessa cosa proverò.
  • logic78
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 08/01/2010 23:51 da logic78.

Re:Cerchi in lega fragili ! 10/01/2010 21:59 #30480

scusate, da come parlate sembra che con una sola buca i cerchi si deformino, io quando sono per strada come detto prima cerco di evitarle il piu possibile, ma pultroppo qualcuna mi sfugge sempre e almeno 2-3 buche tutte le volte che esco le prendo... ma quanto mi devono durare sti cerchi un mese??? :angry: :angry: :angry: :angry:
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/01/2010 12:27 #30536

Dariè ha scritto:
secondo me basta schivare qualche buca e rallentare ai limitatori invece di tirar sempre dritto.....

Hai ragione al 99%

Ho fatto 5200km in tutta tranquillità finché, ahimè, due buche toste le ho prese.
Ora avverto vibrazioni (sopratutto al volante) che prima non c'erano; spero solo siano i cerchi e non la scatola guida.

In ogni caso segnalate sempre ai comuni le varie strade dissestate perché in giro è pieno. Io l'ho fatto, è servito a poco, ma continuerò a farlo. E insisterò anche per telefono, perché finché sono in auto rischio un danno di 600€, ma se ci passa qualcuno in moto sono dolori.
Segnalare le buche con un cartello NON basta e NON deve essere permesso.
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/01/2010 13:32 #30550

Ragà...ma quando la capirete che il problema dei cerchi in lega della fiesta non è la scarsa qualità Ford???

Il problema è che gli pneumatici hanno la spalla ribassata, e non esiste cerchio in lega che possa offrire maggior resistenza sulle nostre strade, neanche se lo paghi 1000 €!!!!!!!!!!!!!!!

Prendendo una buca di quelle che ci sono in giro in questi giorni a 70/80 all'ora qualsiasi cerchio si deformerebbe...è ovvio.....

Poi è scontato, esistono cerchi che costano ben di più...e probabilmente son qualcosina più solidi, ma non pensate che la loro resistenza sia proporzionale al maggior costo...non è così....

morale: i cerchi Ford son cerchi in lega normalissimi, non eccezionali ma nemmeno scadenti, sono nella media (e 4 casi in tutto internet non fanno certo una statistica affidabile...., altrimenti dovremmo metterli a paragone con tutti quelli che ci hanno già fatto su 50000 km e passa senza alcun problema e sicuramente il paragone sarebbe imbarazzante....)
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...
Ultima modifica: 11/01/2010 13:34 da lizard.

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/01/2010 14:08 #30560

Anche io ho preso 2 belle buche da 5/10 cm e ora ho delle vibrazione al volante, proverò con il gommista a far bilanciare le gomme, non voglio certo cambiare i cerchi.
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.