Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/01/2010 20:02 #30657

Dario60 ha scritto:
la denuncia va fatta al comando dei vigili urbani, sono loro preposti a questo tipo di inconvenienti, allegando alla stessa foto della buca e foto x eventuali danni subiti. se poi hai anche un testimone è meglio ancora.
solo che prima che vedi i soldi.............. heee.....preparati ad aspettare anche un paio d'anni.
se invece te li danno in breve tempo..... ( non succede mai......ma, x sbaglio?! ) .......puoi pure considerarti miracolato.

al controllo dei 5000 chiedo di far controllare i cerchi...se cè un minimo problema sono cazzi loro ...aspetto anche 50 anni... cioè il mio paese non è che ha qualche buca...ci è sprofondato proprio dentro....non è possibile che ogni 3 metri do do do...dooo doom dooom dom ....basta...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/01/2010 20:19 #30659

se non hai fatto una denuncia x incidente e relativo danno subito al riguardo, dubito che otterrai qualcosa.
la risposta è sempre la stessa :
- gentile sig. ecc. ecc. le strade sono a norma, x eventuali danni si rivolga al costruttore della sua vettura e faccia presente bla bla bla.....-
come in tutte le cose ci vogliono sempre le prove.
cmq. se vuoi provare ad inoltrare la tua giusta lamentela, prova.
chissa', magari col tempo la spunti Tu.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/01/2010 20:36 #30666

vedo che hai cancellato il post. cmq. x risponderti:
si l'idea secondo me è anche buona, ma tu pensi che poi in comune ti riconoscano il danno? mah.....se fosse cosi' sarebbero trooooppo onesti.
i danni che mediamente vengono riconoscuti sono quelli ove di norma esce una pattuglia a rilevarne l'entità, oppure in caso contrario vale la presenza di testimoni, e anche qui fino ad un certo punto, in quanto;
se vogliono contestarti un'affermazione.....stai pur tranquillo che sanno bene come farlo.
altrimenti tutti si metterebbero a fare denunce fotografando buche e danni alla propria autovettura magari danneggiata x tutt' altri motivi.
chiaro che non è certo il caso Tuo, hai pienamente ragione, ma questo lo sappiano Noi.

purtroppo quando si va di denuncia con il comune la cosa è un attimino + complessa...........
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 11/01/2010 20:38 da Dario60.

Re:Cerchi in lega fragili ! 14/01/2010 13:11 #31347

Mi serve un Parere / Consiglio:
secondo Voi, ricordandovi che, ho preso delle buche causa ghiaccio e neve, e sento le vibrazioni sui 120Km/h sul volante, devo portare la macchina da un Gommista o Meccanico per far vedere/ri-equilibrare le gomme, sempre che non siano i cerchi? Oppure posso aspettare la fine dell'inverno, in modo da riparere il tutto una volta per tutte?

Perchè poi nella bella stagione da Febbraio in poi qui (Genova) le strade le rimettono a posto e non sono mai così con buchi di 10CM.
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:Cerchi in lega fragili ! 14/01/2010 13:44 #31353

ciao a tutti spero di non andare fuori tema ma aprire un nuovo topic x questo mi sembra eccessivo. anche a me dopo aver preso una voragine di notte mi si è piegato il cerchio ed è esplosa la gomma ho un problema il cerchio è stato raddrizzato il problema è che non si riesce a trovare la stessa gomma ho bisogno di sapere esattamente la sigla da qualcuno che monta le hankook 195/45/r16 84v piu' che la sigla mi serve il modello ovvero il tipo di gomma.
Ringrazio sentitamente chi mi aiuterà.
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:Cerchi in lega fragili ! 14/01/2010 14:06 #31356

cosmorz ha scritto:
ciao a tutti spero di non andare fuori tema ma aprire un nuovo topic x questo mi sembra eccessivo. anche a me dopo aver preso una voragine di notte mi si è piegato il cerchio ed è esplosa la gomma ho un problema il cerchio è stato raddrizzato il problema è che non si riesce a trovare la stessa gomma ho bisogno di sapere esattamente la sigla da qualcuno che monta le hankook 195/45/r16 84v piu' che la sigla mi serve il modello ovvero il tipo di gomma.
Ringrazio sentitamente chi mi aiuterà.

dovrebbero essere queste:

Hankook

Ventus S1 evo K107 195/45 R16 84V XL 4PR

ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=O...&dsco=130&sowigan=So
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 14/01/2010 14:08 da Dario60.

Re:Cerchi in lega fragili ! 15/01/2010 20:34 #31786

Dario60 ha scritto:
vedo che hai cancellato il post. cmq. x risponderti:
si l'idea secondo me è anche buona, ma tu pensi che poi in comune ti riconoscano il danno? mah.....se fosse cosi' sarebbero trooooppo onesti.
i danni che mediamente vengono riconoscuti sono quelli ove di norma esce una pattuglia a rilevarne l'entità, oppure in caso contrario vale la presenza di testimoni, e anche qui fino ad un certo punto, in quanto;
se vogliono contestarti un'affermazione.....stai pur tranquillo che sanno bene come farlo.
altrimenti tutti si metterebbero a fare denunce fotografando buche e danni alla propria autovettura magari danneggiata x tutt' altri motivi.
chiaro che non è certo il caso Tuo, hai pienamente ragione, ma questo lo sappiano Noi.

purtroppo quando si va di denuncia con il comune la cosa è un attimino + complessa...........

Quando ho piegato il mio di cerchio, vibrava proprio a 120 e solo a quella velocità, io la farei controllare e la passerei comunque dietro
  • falko
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 20/01/2010 18:49 #33049

Aggiornamento/sviluppi al mio post (qui sopra):
www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...it=10&start=40#31347

Sono andato dal gommista, e il cerchio anteriore Destro è bello che piegato!!!
:(
Rende l'idea di quanto sono inc****zo??? :angry: :angry:

Qualcuno sa quanto costa uno nuovo?

E' quello della Titanium da 16" di Default, quello con un sacco di razze.

L'inverno prossimo metto le gomme M+S e cerchi in latta!!!
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
Ultima modifica: 20/01/2010 18:52 da Elios.

Re:Cerchi in lega fragili ! 20/01/2010 21:00 #33081

Elios ha scritto:
Qualcuno sa quanto costa uno nuovo?
E' quello della Titanium da 16" di Default, quello con un sacco di razze.
L'inverno prossimo metto le gomme M+S e cerchi in latta!!!
Ciao,
comprandoli dall'officina ricambi della concessionaria sono 150-160 eurozzi!!!
Have a nice evening, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Cerchi in lega fragili ! 21/01/2010 10:50 #33182

Fallo rettificare... 60 erozzi e torna nuovo...
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.