Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici??

Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 11/11/2009 22:55 #19843

Ciao Ragazzi...

Ma come mai state vendendo tutti i cerchi da 16 pollici???
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 11/11/2009 23:04 #19849

"Tutti" non e' proprio corretto, io non li vendero', li avro' finche non si sbricioleranno!
La maggiorparte di chi vende i cerchi o non e' soddisfatta dalla resistenza degli stessi (abitano chesso' a Roma o zone piene di buche) oppure comprano altri cerchi aftermarket...
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 11/11/2009 23:06 #19853

io abito a napoli e le buke sn più dell'asfalto ma x ora cerco di evitarle...poi appena vedo ke spendo più di pneumatici ke in benza allora li tolgo anke io.... ;)
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 12/11/2009 16:54 #19969

Io vivo a Siracusa, e ci sono parecchie buche...
Cosa mi succedera?
C'è pericolo che si deforma il pnumatico? o è solo un problema di confort?
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 12/11/2009 17:42 #19985

Parto dal presupposto che niente e' indistruttibile e a parita' di utilizzo il cerchione classico e' molto piu' resistente.
Nel forum un'(a) utente ci confidava che una sua parente gommista lavorava solo grazie ai cerchi inlega, penso sia una cosa del tutto normale:
Bellezza o prestazioni?
Tante volte vale anche nella vita :D
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 16/02/2010 00:37 #39453

Tony ha scritto:
"Tutti" non e' proprio corretto, io non li vendero', li avro' finche non si sbricioleranno!
La maggiorparte di chi vende i cerchi o non e' soddisfatta dalla resistenza degli stessi (abitano chesso' a Roma o zone piene di buche) oppure comprano altri cerchi aftermarket...

Hahahaha io abito a Roma e mi sto preoccupando! Per ora sono ancora tutti interi, almeno finché riesco a fare lo slalom tra le buche (voragini), qua l'asfalto sta davvero cadendo a pezzi! A dire il vero se ne piglio una comincio a preoccuparmi per tutto il gruppo ammortizzatore/sterzo/ruota, più che per il cerchione in sé :laugh:
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 16/02/2010 00:57 #39458

Ragazzi scusate ma questi sono consigli o terrorismo psicologico?!? cavolo mi state facendo seriamente preoccupare...l'altro giorno addirittura avevo pure paura di passare sopra i dossi artificiali per tutto ciò che avete detto sui cerchi da 16...le cose sono due...o alla gente piace prendere i marciapiedi a 30KM orari (che mi sembra una velocità cmq eccessiva) oppure ha i paraocchi e dovrebbe rifare l'esame di guida (nonchè della vista)...qualcuno con un po' di testa sulle spalle mi potrebbe illuminare?!?
  • Ale80
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium Grigio Mare, Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, finestrini elettrici post.

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 16/02/2010 01:45 #39462

non voglio fare un torto a nessuno..
giusto a titolo informativo ti dico che il "mio" venditore, anche lui possessore di una fiesta (GPL titanium bianca come quella che ho ordinato io) ha cambiato i cerchi da 16" multirazza originali con dei momoperchè gli si erano deformati tutti e 4!

Ora, uno che vende le macchine,non è proprio uno sprovveduto,
si è accorto in però prima persona della qualità degli stessi ma non penso che lo abbia fatto a posta di stirarli tutti e 4 a sue spese
tant'è che dopo non ha messo altri ford ma ha cambiato proprio genere per andare sul sicuro.

PS: Quando sono arrivato al salone ho visto prima una fiesta parcheggiata fuori con dei cerchi aftermarket orrendi,
solo dopo ho scoperto che era la sua macchina :)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 16/02/2010 19:29 da Pac21.

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 16/02/2010 12:39 #39514

Anche il mio venditore ne ha deformati quattro! Però ci sono "esperti" del settore (oh lizard se ci sei batti un colpo) che sostengono che i cerchi ford siano comunque buoni!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 16/02/2010 13:00 #39524

Da queste parti , vi assicuro, le strade , sono abbastanza in ordine e x qnt potrò , conserverò i cerchi originali Ford il + possibile. Nonostante qst , negli ultimi gg, x colpa del ghiaccio si stanno aprendo parecchi pericoli anche nelle strade emiliane e nn a caso, proprio nel WE ho visto una FOFI poco + vecchia della mia con solo i 2 cerchi posteriori deformati( zona Lido di Savio)

Com è possibileee???dietro si davanti no????

I vecchi cerchi 4 razze della vecchia fofi del '96 si son deformati dopo 4-5 anni quindi aspetterò con molta accortezza l'evolversi della situazione..In caso negativo li cambierò e starò + attento alle buche :huh:
  • Markinho
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.