Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici??

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 16/02/2010 14:57 #39550

Seocondo me è tutto un discroso di buche, se ci son tante buche e voragini e voi ne prendete tante da deformare i cerchi, non è colpa della Ford che fa cerchi fragili, non è colpa vostra che prendete le buche, è colpa dei comuni che non tengono le strade ordinate.

P.S. dalla mie parti in molti paesi rifanno quasi completamente il manto stradale, guardacaso in periodo elezioni comunali. . .
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 16/02/2010 15:07 #39553

Millum ha scritto:
P.S. dalla mie parti in molti paesi rifanno quasi completamente il manto stradale, guardacaso in periodo elezioni comunali. . .

bitume come se piovesse!!! :D :D

dalle mie parti alle ultime elezioni arrivarono persino ad asfaltare delle strade private di campagna che portavano a porcili...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 16/02/2010 17:35 #39574

i cerchi ford si deformano esattamente come si deformano altri cerchi in lega...perchè sono in lega quindi più delicati...

forse i ford lo sono un pò di più ma onestamente questa storia la trovo ormai ridicola...anche perchè sono gli stessi cerchi della focus e mi pare che le focus che vedo in giro abbiano tutte i multirazza

io li cambio perchè approfitto della vendita per comprare i 17" comunque
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 16/02/2010 19:37 #39609

i 17 stanno benissimo ma quasi non c'è gomma..spero tu non prenda i ford :)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 16/02/2010 19:40 #39610

Non possono essere quelli della focus essendo a 4 fori... Stesso materiale intendi? Io sono sempre convinto che, essendo cerchi inseriti in pacchetti molto convenienti, la qualità sia infima. Fermo restando che poca gomma e grosse buche sono sempre letali per le leghe.
Non penso poi che queste dicerie siano ridicole perché di solito un fondo di verità c'è!

A mio parere posso solo dire che, esclusi i 17, i cerchi Ford sono davvero brutti!! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 17/02/2010 02:13 #39697

non diciamo str....te se consideriamo che un allestimento titanium rispetto al plus ti costa più di 1500€...se consideri il titanium pack che già da solo ti costa 750 € in più...quindi non solo i cerchi da 16 non te li regalano, ma addirittura devi pagare in più per averli....dimenticate forse che adesso col nuovo titanium pack devi sborsare 250€ per avere i cerchi in lega da 16...lo sappiamo tutti da una vita che i cerchi in lega sono più fragili di quelli d'acciaio....quindi non c'entra che te li "regalano" nei pacchetti convenienza...perchè li paghi come pagheresti qualsiasi cerchio in lega, se poi mi metti a confronto i cerchi momo con quello che li paghi grazie...la momo fa i cerchi con leghe particolari e superiori ma su cento auto che vedo in giro solo 2-3 auto hanno dei cerchi della madonna resistenti.
  • Ale80
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium Grigio Mare, Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, finestrini elettrici post.

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 17/02/2010 12:03 #39734

sinceramente abito a napoli, una zona che dopo le piogge di questi giorni presenta più buchi sull'asfalto che su una forma di formaggio svizzero, ma basta evitarli, mi trovo benissimo con i cerchi da 16" anche impostando le curva in velocità, forse l'auto è un pò rigida, cmq per fortuna i cerchi vanno ancora bene, anche se c'è da dire che al primo marciapiede preso te li graffi alla grande!
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 17/02/2010 13:52 #39756

ma cosa c'entra il pacchetto che è conveniente? allora tutti gli accessori sono uno schifo...non mi pare proprio...è questione solo di economie di scala

inoltre i cerchi quasi sicuramente non li produce ford ma li produrrà un'altra azienda per loro come la maggior parte della componentistica
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 17/02/2010 17:51 #39825

comunque c'è da dire che i multirazza della Fiesta mi sembrano un tantino diversi rispetto a quelli delle Focus e le altre di segmento superiore... oltre che per dimensioni, anche a livello estetico mi sembrano più "lucidi"... forse è semplicemente una questione di trattamento superficiale... o altro....

io ultimamente ho preso un paio di fossi davvero enormi e sicuro una deformazione di sarà stata... però a 130 140 all'ora lo sterzo è saldo e non vibra.. quindi le deformazioni ci saranno state (così come accade in tutti i cerchi) ma non sono evidenti..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 17/02/2010 22:51 #39917

Ale80 ha scritto:
non diciamo str....te se consideriamo che un allestimento titanium rispetto al plus ti costa più di 1500€...se consideri il titanium pack che già da solo ti costa 750 € in più...quindi non solo i cerchi da 16 non te li regalano, ma addirittura devi pagare in più per averli....dimenticate forse che adesso col nuovo titanium pack devi sborsare 250€ per avere i cerchi in lega da 16...lo sappiamo tutti da una vita che i cerchi in lega sono più fragili di quelli d'acciaio....quindi non c'entra che te li "regalano" nei pacchetti convenienza...perchè li paghi come pagheresti qualsiasi cerchio in lega, se poi mi metti a confronto i cerchi momo con quello che li paghi grazie...la momo fa i cerchi con leghe particolari e superiori ma su cento auto che vedo in giro solo 2-3 auto hanno dei cerchi della madonna resistenti.

Come sempre sul forum l'educazione abbonda! complimenti. La stronzata è una mia idea, fattene una ragione!! E magari dai una moderatina ai termini! :laugh: Non mi pare poi di aver mai detto che li regalano!

In 750 euro, prezzo pagato da me a marzo 2009, mi davano in più gomme da 16, cerchi da 16 (ovviamente mi riferisco al plus rispetto a gomme da 15 e cerchi da 15 inclusi nel titanium pack, che prevedeva un altro bel fottio di roba ovviamente a prezzo abbastanza contenuto), vetri scuri, climatizzatore automatico e se non erro i tappetini. Per me in questa cifra non c'è un grande guadagno su questi benedetti cerchi che fanno davvero schifo per design e qualità costruttiva. Considerate che poi la Ford ha il coraggio di venderli come ricambi a 150 euro!!
Ad ogni modo andrebbero fatti bene i calcoli. Posso essermi sbagliato!

@ Dariè

Economia di scala? Vediamo quanto costano cerchi di altri marchi, magari anche di rivali dirette rivali. Senza contare che in tanti si sono ritrovati costretti ad avere i 16 quando non erano messi a parte. Magari persone che cercavano il bluetooth e altri accessori, senza badare troppo ai cerchi, ora si trovano con un'auto meno confortevole, rigida e con un serio problema di "fragilità".

Secondo voi la Ford ha messo i 16 a 250 euro per guadagnare di più? A mio parere no, avrebbe anche potuto ritoccare il prezzo del pack... semplicemente hanno cercato un modo per scoraggiare gli acquirenti. Tenete conto che c'è gente che per 250 euro non ha messo l'ESP! Ho detto tutto!!

Ad ogni modo, magari facendo i conti anche i pacchetti possono farci pagare salato questi cerchi, ma la famosa economia di scala della Ford prevede di far produrre cerchi a prezzi stracciati a ditte esterne per guadagnare di più. Ingenui noi che li acquistiamo, anche se prima come detto non c'era verso di scegliere!

@ Slevin

I multirazza focus sono nettamente diversi, come colore e secondo me anche come materiale, ma li poi andrebbe analizzato anche il tipo di pneumatico che viene abbinato. Ma ci metterei comunque la mano sul fuoco che quei cerchi sono leggermente migliori.

PS mi auguro che su questo forum si usino meno termini tipo "stronzate", "cazzate", etc etc... apprezzo il fatto che utenti con 23 messaggi poi tirino fuori modi di fare arroganti e maleducati con gente che si fa il mazzo per tenere in ordine questo sito. Ma del resto l'esempio zetec Vs gek0z parla chiaro!

Precisando che questo tipo di atteggiamento non va bene verso nessuno, neanche l'ultimo arrivato!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/02/2010 22:53 da michael07.
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.