Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici??

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 17/02/2010 23:11 #39923

cioè secondo te hanno messo i 16 a 250€ in più per scoraggiare la gente a comprarli? ma che vuol dire? io una teoria del genere non l'ho mai sentita onestamente...

potrebbero anche aver fatto questa mossa per avere un risparmio sul pacchetto e un maggior guadagno sui cerchi da 16 che altrimenti nessuno avrebbe acquistato nuovi after market, anche perchè io questa rigidità e mancanza di comfort proprio non lo sento anzi....e comunque questo discorso fragilità mi sembra davvero una violenza psicologica
la 307 di mio papà ha i cerchi in lega e zero problemi...i cerchi in lega sono delicati come tutti i cerchi in lega, come gli oz, come i momo ecc ecc...forse i cerchi di serie sono un pelo più delicati...fooorse...

non fatevi ingannare dal fatto che se acquistati nel pacchetto costano poco allora valgono poco...il fatto è che costano molto se comprati dopo....pensate non so a un paio di jeans da 200€ che in saldo li trovi a 80€.....credete che non ci guadagnino? o che ci guadagnano 5€?
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 01:51 #39941

mah...questa fragilità...in ogni topic l'ho contestata e nessuno mi ha mai saputo rispondere...va bè...da come ne parlate sembra che sono di polistirolo o cartone...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 12:00 #39996

veramente io ho risposto in un qualche topic di questi
il mio venditore li ha piegati tutti e 4 :)
senza andarci a fare il rally...
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 18/02/2010 12:03 da Pac21.

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 12:59 #40016

Dariè, non so in quale thread c'erano i comunicati originali Ford in cui si parlava di sostituzione di cerchi da 16 con cerchi da 15 per questioni di comfort. Era un documento originale Ford, spero di trovarlo e linkarlo, magari smentite pure quello! :-)

Mi sono rivisto i listini, dato che da un anno non li guardavo. La mia idea è questa.

Ford ci fa pagare, certo, questi scarsi cerchi e prima li inseriva in pacchetti rendendo di fatto obbligatoria la loro presenza!

Sul catalogo comparivano vari modelli, ma ovviamente Ford ti costringeva a prendere i multirazza da 16 e non era possibile ordinare altri tipi. Ovvio, perché la discarica che produce i cerchi Ford, andava a "go go" a produrre multirazza in serie!! :)

Altre case invece (parlo ad esempio della seat), danno la possibilità di scegliere i cerchi, che costano sicuramente di più ma valgono anche di più. I cerchi sono contraddistinti da un nome, e chi vuole può personalizzare al massimo la sua vettura sin dal momento dell'ordine.

Rivedo quindi il mio concetto in questa chiave. Ford ci fa pagare abbastanza per cerchi "standard", senza possibilità di scelta e imponendo di fatto di montare prima i multirazza, ora i 5 razze, senza poter scegliere un'alternativa a parità di pollici, anche se presente su catalogo. Non parliamo poi dei 17, oggetto misterioso... tuttavia utilizzati sempre negli spot trasmessi in Italia.

Senza contare che il disegno dei 16 della Ka è molto bello perchè richiama appunto i 17 Fiesta... politiche a mio avviso inspiegabili, come quella dell'ESP (e che di fatto renderà, ora che questo accessorio diventa di serie, un "modello fuori produzione" le Fiesta mk7 non dotate di esp).

Sui cerchi Ford concludo. C'è chi li critica. Venditori, gommisti, utenti. C'è chi li difende. Alcuni utenti che non hanno avuto problemi. Probabilmente è una favola inventata dai gommisti o da quelli appassionati di tuning... ;)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 13:41 #40029

Quoto in pieno michael07 sulla questione scelta.

Non capisco perchè in quasi tutte le concessionarie per ogni modello c'è una gamma di almeno 5-6 cerchi da scegliere e in ford i 17" non esistono e dei 16" ci sono solo i multirazza (dei 15" non ricordo se c'erano 1 o 2 scelte).

Alla fine l'unico motivo possibile è quello che ha detto michael07.

Io avrei voluto i 17" che mi piacevano un sacco, mi accontento dei 16", però se il motivo è quello ci si sente presi in giro. . .
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 14:13 #40033

Certo Millum, ieri vedevo il listino seat e c'è una gamma di scelta per l'ibiza davvero ottima. Alla fine mi sono reso conto che la Ford non ce li regala per niente, anzi, ma sicuramente con le politiche che ha riesce ad avere quei cerchi a prezzi bassissimi.

L'ibiza può montare anche gomme più larghe... mi chiedo come mai almeno dalla Fiesta 1.6 in poi non sia possibile montare in ordine i 17. Addirittura sulla individual non sono di serie e non credo possano essere messi come optional in fase di acquisto (con una differenza intendo): smentitemi se sbaglio!
  • michael07
  • Amministratore

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 14:47 #40046

Pac21 ha scritto:
veramente io ho risposto in un qualche topic di questi
il mio venditore li ha piegati tutti e 4 :)
senza andarci a fare il rally...
non serve per forza fare rally...anche in città se vai a 60 70 in una zona dove sai che l'asfalto fa schifo hai lo stesso effetto, e cioè che li pieghi...con i 16 serve cautela, così come tutti i cerchi con gomme a spalla bassa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 15:07 #40050

Fabietto1990 ha scritto:
non serve per forza fare rally...anche in città se vai a 60 70 in una zona dove sai che l'asfalto fa schifo hai lo stesso effetto, e cioè che li pieghi...con i 16 serve cautela, così come tutti i cerchi con gomme a spalla bassa

Hai ragione, ma per buche ragionevoli se il cerchio è realizzato con materiali di qualità resiste meglio agli urti. Non credo che BMW, Audi e Volvo abbiano a parità di gomma gli stessi problemi percorrendo la stesse strade... ovviamente la qualità si paga, ci mancherebbe!

La cosa assurda è che poi i multirazza sono cerchi "pieni"... anche se nel mio caso a danneggiarsi fu la parte interna!
  • michael07
  • Amministratore

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 15:30 #40056

Ragazzi secondo me non si tratta della qualità dei cerchi ford che crea questo problema di deformazione, il problema grosso è la dimensione dei pneumatici, sono troppo piccoli! Ieri accanto alla mia fofi (cerchi da 15'' a 5 razze) c'era una mito con i 17'' con gomme 215/50, cioè aveva la stessa spalla delle mie gomme solo che con cerchi e gomme più grandi! Le due auto sono molto simili, soprattutto viste di profilo hanno una linea simile e secondo me dei pneumatici più grandi rendevano le nostre fofi ancora più belle (dato il grande posteriore) e soprattutto si risolvevano questi problemi di deformazione dei cerchi!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 15:34 #40057

michael07 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Hai ragione, ma per buche ragionevoli se il cerchio è realizzato con materiali di qualità resiste meglio agli urti. Non credo che BMW, Audi e Volvo abbiano a parità di gomma gli stessi problemi percorrendo la stesse strade... ovviamente la qualità si paga, ci mancherebbe!

La cosa assurda è che poi i multirazza sono cerchi "pieni"... anche se nel mio caso a danneggiarsi fu la parte interna!
Credo sia impossibile deformare la parte esterna proprio perchè piena di razze, infatti la maggior parte degli utenti che hanno riscontrato il danneggiamento dei cerchi dicono che la deformazione è impercettibile osservandoli ma che si nota quando si viaggia ad alte velocità proprio perchè è la parte interna priva di alcun sostegno che si piega! Un saluto! ;)
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.