Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici??

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 15:46 #40060

michael07 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
non serve per forza fare rally...anche in città se vai a 60 70 in una zona dove sai che l'asfalto fa schifo hai lo stesso effetto, e cioè che li pieghi...con i 16 serve cautela, così come tutti i cerchi con gomme a spalla bassa

Hai ragione, ma per buche ragionevoli se il cerchio è realizzato con materiali di qualità resiste meglio agli urti. Non credo che BMW, Audi e Volvo abbiano a parità di gomma gli stessi problemi percorrendo la stesse strade... ovviamente la qualità si paga, ci mancherebbe!

La cosa assurda è che poi i multirazza sono cerchi "pieni"... anche se nel mio caso a danneggiarsi fu la parte interna!
veramente sia bmq che audi ecc ecc per avere una spalla bassa come quella dei cerchi da 16 della fiesta devono essere almeno 18-19 pollici, con almeno 235 o anche 255 di larghezza, e sono proprio le maggiori dimensioni dei cerchi stessi a conferire maggiore resistenza agli urti...c'è anche da dire che molte di queste case euipaggiano pneumatici run flat, che riparano meglio dagli urti.
Che poi non credo proprio che un'audi con cerchi da 19 e spalla 35 se prende una buca brutta a 60 all'ora non faccia danno...non credete?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 16:03 #40069

mah io onestamente tutto questo comfort fra un 15 e un 16 con la differenza della spalla minima mi lascia dubbioso.....l'auto di mio papà ha i 15 con spalla 55 e a me sembra la stessa cosa della mia fiesta...

e poi sul fatto che i cerchi costano tantissimo e non valgono niente siete solo voi pochi che lo sostenete...e dico pochi perchè quelli che possoono sembrare molti nel forum, dove quasi tutti cercano soluzioni e hanno lamentele, ti assicuro che è davvero una % minima.....

sicuramente costano più di quel che valgono....per il resto sono vostre discutibilissime opinioni...

sulla scelta è vero che non c'è....ma alla fine se guardi in giro la gente sceglie sempre la stessa cosa, quindi forse han visto che è inutile fare 5 modelli di cerchi....tanto chi li vuole diversi comunque li cambia dopo
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 18/02/2010 20:04 #40119

Dariè ha scritto:
mah io onestamente tutto questo comfort fra un 15 e un 16 con la differenza della spalla minima mi lascia dubbioso.....l'auto di mio papà ha i 15 con spalla 55 e a me sembra la stessa cosa della mia fiesta...

E tu paragoni il comfort di due auto diverse? spero che tuo padre abbia una fiesta identica alla tua per fare un'affermazione del genere!! :)
sulla scelta è vero che non c'è....ma alla fine se guardi in giro la gente sceglie sempre la stessa cosa, quindi forse han visto che è inutile fare 5 modelli di cerchi....tanto chi li vuole diversi comunque li cambia dopo

Questa non la accetterei neanche da un venditore Ford... altrimenti quest'anno va il viola e i vestiti di altri colori perché venderli, tutti comprano il viola! :P
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 19/02/2010 00:32 #40181

nn sono daccordo io con una buchetta da nulla ho piegato la spalla interna del 16'' e il gommista ha voluto 50 € x aggiustarlo
  • freak
  • New Fiestista

Re:Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici?? 19/02/2010 03:01 #40209

freak ha scritto:
nn sono daccordo io con una buchetta da nulla ho piegato la spalla interna del 16'' e il gommista ha voluto 50 € x aggiustarlo
eh ma a quanto l'hai presa? eri in accelerazione o in frenata?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Perche state vendendo i cerchi da 16 pollici??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.