Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: CERCHI NEW TITANIUM PACK

Re:CERCHI NEW TITANIUM PACK 26/11/2009 15:37 #22720

Ecco il cerchio da 15" che piace a me, visto direttamente in foto:

Credo di preferirli persino ai 16" multirazza. Sono meno classici (si, intendo dire più sportivi :) ) e sicuramente più confortevoli. Le gomme costeranno sicuramente meno e parcheggiare vicino al marciapiedi sarà comunque un incubo ma più sopportabile.
La differenza confort la si sente già parecchio se si passa da un 165/70 a un 185/55...

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:CERCHI NEW TITANIUM PACK 26/11/2009 17:00 #22729

ciao Michele anche a me piacciono questi infatti se vedi il primo post ho fatto i fotomontaggi dei due cerchi da 15" e questo lo trovo veramente bello, solo che per averli si devono comprare a parte, cioè dopo l'arrivo della macchina (ammesso che mi arrivino con quelli pseudo-sportivi dell' altro fotomontaggio) e ci vogliono 500-600 euro !!!

anche tu in attesa?
  • MAX16TD
  • Fiestista in rodaggio

Re:CERCHI NEW TITANIUM PACK 26/11/2009 17:16 #22731

Peggio, devo ancora ordinarla :)

Ah beh allora se si comprano a parte possono tenerseli :)
Aspettando che qualcuno con la titanium più recente (con i 15) o con la Plus mi dica se posso montare quantomeno i 16, cioè se sono scritti sul libretto, stavo ammirando gli OZ e soprattutto i MOMO, che negli ultimi anni hanno fatto un balzo in avanti davvero incredibile in fatto di design.. ma anche i Mak non sono male, forse sono un po' costosetti.

Comunque, nell'eventualità dovessi prendere gli aftermarket, sicuramente cambierei il tappo comprimozzo mettendo comunque quello Ford. Non che li trovi tamarri i tappi oz o momo, ma preferisco che i cerchi siano quasi "trasparenti", belli da vedere ma non troppo appariscenti, non vorrei ritrovarmi la macchina sui mattoni o rovinare lo stile originale dell'auto.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:CERCHI NEW TITANIUM PACK 26/11/2009 19:48 #22758

Sula mia plus (monto gomme da 15'') a quanto dice il libretto posso montare anche i 16'' e i 14''
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:CERCHI NEW TITANIUM PACK 26/11/2009 20:22 #22774

devo dire che preferisco sinceramente i 15', esteticamente sono molto validi e economicamente mi faranno risparmiare 150 euro ogni cambio gomme e non mi pare poco..... ;)
  • Castel
  • Fiestista in rodaggio

Re:CERCHI NEW TITANIUM PACK 26/11/2009 20:47 #22783

Grazie AleFiesta, mi hai tolto un gran bel dubbio. Posso sapere (anche se esco un po' fuori tema) da te che hai preso la plus, se con la plus c'è un modo per avere la porta USB nel sound system?

Castel, senza dubbio i 15" sono più versatili ed economici, concordo.

Per il discorso puramente economico, mio cognato con una Fiesta 1.4Tdci del 2005 ha già percorso 80mila km e ha ancora le gomme originali!! La mia fiesta con i 13" percorre 65 mila km con un treno di michelin energy (a 65mila, l'abbiamo comprata usata con un treno di michelin nuovo che ho poi cambiato a 130mila, fatto l'incrocio a 165mila, sono a quota 172mila).
Voglio dire che la Fiesta ha una distribuzione dei pesi tale da consumare pochissima gomma (se non ci si mette a deparare ad ogni curva), quindi ritengo che cambiare le gomme sia un investimento così duraturo che 35 euro di differenza a gomma potrebbero anche starci.
Per il confort invece.. Tutto il peso delle buche va gestito dalle sospensioni, e dalla cervicale.. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:CERCHI NEW TITANIUM PACK 26/11/2009 21:04 #22787

AltiV3c_128 ha scritto:
Grazie AleFiesta, mi hai tolto un gran bel dubbio. Posso sapere (anche se esco un po' fuori tema) da te che hai preso la plus, se con la plus c'è un modo per avere la porta USB nel sound system?

Castel, senza dubbio i 15" sono più versatili ed economici, concordo.

Per il discorso puramente economico, mio cognato con una Fiesta 1.4Tdci del 2005 ha già percorso 80mila km e ha ancora le gomme originali!! La mia fiesta con i 13" percorre 65 mila km con un treno di michelin energy (a 65mila, l'abbiamo comprata usata con un treno di michelin nuovo che ho poi cambiato a 130mila, fatto l'incrocio a 165mila, sono a quota 172mila).
Voglio dire che la Fiesta ha una distribuzione dei pesi tale da consumare pochissima gomma (se non ci si mette a deparare ad ogni curva), quindi ritengo che cambiare le gomme sia un investimento così duraturo che 35 euro di differenza a gomma potrebbero anche starci.
Per il confort invece.. Tutto il peso delle buche va gestito dalle sospensioni, e dalla cervicale.. :laugh:

Per quanto riguarda la porta usb credo si possa mettere comprando i trasmettitori FM o roba simile, credo che tempo fa abbiano aperto una discussione di questo tipo in cui c'era una persona con la plus che spiegava come l'aveva messo, dovresti cercarla!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:CERCHI NEW TITANIUM PACK 26/11/2009 21:46 #22803

Con il modulatore FM attaccato direttamente all'ingresso dell'antenna. Conosco l'argomento, ma grazie comunque.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:CERCHI NEW TITANIUM PACK 27/11/2009 12:20 #22913

MAX16TD ha scritto:
ciao Michele anche a me piacciono questi infatti se vedi il primo post ho fatto i fotomontaggi dei due cerchi da 15" e questo lo trovo veramente bello, solo che per averli si devono comprare a parte, cioè dopo l'arrivo della macchina (ammesso che mi arrivino con quelli pseudo-sportivi dell' altro fotomontaggio) e ci vogliono 500-600 euro !!!

anche tu in attesa?

Ma si ragazzi dai, mal che vada con la tredicesima si montano questi ;)
  • empir3
  • Fiestista in rodaggio

Re:CERCHI NEW TITANIUM PACK 27/11/2009 21:02 #23035

Grande novità! sono passato dal concessionario e indovinate cosa mi ha detto? Macchina in produzione, cerchi da 16" !!!
non so se devo essere contento o no mi ero già rassegnato a quelli da 15" !!!
  • MAX16TD
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi CERCHI NEW TITANIUM PACK

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.