Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Da 195/55 a 195/50

Re:Da 195/55 a 195/50 25/01/2015 19:55 #293476

va bene dai hai perso anche l'ultimo appiglio sugli specchi, quindi non sapendo più che dire continui a ribadire la stessa cosa da 3 post. mi dispiace per queste piccole buche...quando ne prendi una grossa poi facci sapere dopo quanti giorni esci fuori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Da 195/55 a 195/50 25/01/2015 20:34 #293478

Precisazione (non tutti lo sanno a quanto pare). I cerchi in lega sono in alluminio! Ci credo che se li metti in ferro non si piegano! Io cmq ho su da 3 anni le 195/50 15 e sono nuovi, so che scendendo alla spalla 45 con cerchi da 16 diventano più fragili ma non è che sono di cartapesta.... chi ha i 17 cosa fa cambia i cerchi ogni volta che fa il pieno ?:blink:
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:R: Da 195/55 a 195/50 25/01/2015 21:40 #293481

Non sempre il cerchio deformato porta a vibrazioni, specie quando corretto con del piombo, e non serve una voragine per deformare i 15 Ford ma quoto Lolla quando dice che basta pochissimo ...Chi dice che ha i 15 con i 50 di spalla e non ha mai avuto deformazioni è perché quando il buon gommista gli cambiava le gomme non si è mai preso la briga di mettersi a vedere come gira il bordo interno quando stanno sulla macchina equilibratrice! I miei sembrano le montagne russe e su due gomme nuove è stato necessario correggere con 55 grammi! .... Cosa che con gomma nuova e cerchio dritto in genere arrivi si è no ad una ventina di grammi.

Life begins at 500 knots!!!
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!
Ultima modifica: 25/01/2015 21:40 da sparviero76 .

Re:Da 195/55 a 195/50 25/01/2015 22:18 #293484

fannius ha scritto:
.... chi ha i 17 cosa fa cambia i cerchi ogni volta che fa il pieno ?:blink:
Non ho detto che tutti i cerchi in lega si piegano... ho detto che sono quelli della Fiesta che fanno schifo...

Cmq ho un amico che aveva la Punto con i cerchi da 17"... non ne ha mai storto uno, ma ha tagliato le gomme più volte. Quindi i cerchi Fiat sono più robusti.

E i cerchi in lega non sono di alluminio, ma fatti con leghe di alluminio e/o magnesio, per aumentare la robustezza (rispetto ai cerchi in acciaio) e diminuirne il peso.

sparviero76 ha scritto:
non serve una voragine per deformare i 15 Ford ma quoto Lolla quando dice che basta pochissimo ... Cosa che con gomma nuova e cerchio dritto in genere arrivi si è no ad una ventina di grammi.

Ok, quindi a quanto pare non sono l'unico a pensare che i cerchi della Fiesta siano di latta...

Con cerchi dritti e gomme nuove si equilibra anche con solo 5 grammi.

Comunque ragazzi state tranquilli: non devo dimostrare niente a nessuno, né tantomeno mi interessa se mi credete o no; fatto sta che non mi metto certo a perdere tempo inventandomi cretinate e venire a scriverle qua per chissà quale oscuro motivo o per fare un dispetto a qualcuno.

Quella è la mia esperienza e l'ho riportata, per chi la volesse leggere...

Poi ognuno faccia quello che vuole e si faccia la propria esperienza.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 25/01/2015 22:26 da lollapalooza.

Re:Da 195/55 a 195/50 25/01/2015 23:09 #293486

lollapalooza ha scritto:
Non ho detto che tutti i cerchi in lega si piegano... ho detto che sono quelli della Fiesta che fanno schifo...

Cmq ho un amico che aveva la Punto con i cerchi da 17"... non ne ha mai storto uno, ma ha tagliato le gomme più volte. Quindi i cerchi Fiat sono più robusti.
beh la punto ha le 205/45 17, che hanno più o meno la stessa spalla della fiesta da 15. se ci si fa attenzione (anche perchè che i cerchi della punto sono buoni lo possono confermare tutti i gommisti) non si piegano

Ok, quindi a quanto pare non sono l'unico a pensare che i cerchi della Fiesta siano di latta...
non si è mai detto il contrario!
Con cerchi dritti e gomme nuove si equilibra anche con solo 5 grammi.
no questo non è vero...ho lavorato (anche) come gommista per 3 cambi stagione e ho visto macchine nuove (prese con le gomme estive in inverno) venire a montare gomme invernali, di marca peraltro, ed equilibrate con pesi anche di 30-40 sia su quelle esistenti che su quelle montate. non è difficile trovare macchine nuove di pacca con molti pesi attaccati
Comunque ragazzi state tranquilli: non devo dimostrare niente a nessuno, né tantomeno mi interessa se mi credete o no; fatto sta che non mi metto certo a perdere tempo inventandomi cretinate e venire a scriverle qua per chissà quale oscuro motivo o per fare un dispetto a qualcuno.
ci mancherebbe. quando parli tranquillo io sono tranquillissimo! ho solo detto che secondo me per piegare i 15 con spalla 50 ci vuole una bella botta
Quella è la mia esperienza e l'ho riportata, per chi la volesse leggere...

Poi ognuno faccia quello che vuole e si faccia la propria esperienza.
certo, ci mancherebbe
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/01/2015 23:13 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Da 195/55 a 195/50

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.