lollapalooza ha scritto:
Non ho detto che tutti i cerchi in lega si piegano... ho detto che sono quelli della Fiesta che fanno schifo...
Cmq ho un amico che aveva la Punto con i cerchi da 17"... non ne ha mai storto uno, ma ha tagliato le gomme più volte. Quindi i cerchi Fiat sono più robusti.
beh la punto ha le 205/45 17, che hanno più o meno la stessa spalla della fiesta da 15. se ci si fa attenzione (anche perchè che i cerchi della punto sono buoni lo possono confermare tutti i gommisti) non si piegano
Ok, quindi a quanto pare non sono l'unico a pensare che i cerchi della Fiesta siano di latta...
non si è mai detto il contrario!
Con cerchi dritti e gomme nuove si equilibra anche con solo 5 grammi.
no questo non è vero...ho lavorato (anche) come gommista per 3 cambi stagione e ho visto macchine nuove (prese con le gomme estive in inverno) venire a montare gomme invernali, di marca peraltro, ed equilibrate con pesi anche di 30-40 sia su quelle esistenti che su quelle montate. non è difficile trovare macchine nuove di pacca con molti pesi attaccati
Comunque ragazzi state tranquilli: non devo dimostrare niente a nessuno, né tantomeno mi interessa se mi credete o no; fatto sta che non mi metto certo a perdere tempo inventandomi cretinate e venire a scriverle qua per chissà quale oscuro motivo o per fare un dispetto a qualcuno.
ci mancherebbe. quando parli tranquillo io sono tranquillissimo! ho solo detto che secondo me per piegare i 15 con spalla 50 ci vuole una bella botta
Quella è la mia esperienza e l'ho riportata, per chi la volesse leggere...
Poi ognuno faccia quello che vuole e si faccia la propria esperienza.
certo, ci mancherebbe