danilo.82 ha scritto:Ciao a Tutti, si la guida nn si scarica più dal sito è stata messa su 1 altro server , cmq il condizionetore automatico ha 2 sensori ( solo l'automatico ) per il condizionatore, la'ltro è posizionato dietro al display della radio ( per capirci )
Il clima impostato su 1 temperatura in automatico arriva alla temperatura desiderata, abbassa la velocità della ventola fino a 2 o 1 e il compressore inizia a a staccare ed attaccarare ( per quelli che hanno la fiesta in ordine ).
Poi c'è 1 secondo sensore che serve per controllare la temperatura dell'aria di uscuta delle bocchette. ( es. se posiziono la macchina a 21 a Me e ripeto a Me il clima diminuisce la velocita della ventola
ma se fuori c'è un bel sol leone come in questi giorni la ventola rimane sempre su un 3 come velocita ). Però il secondo sensore aumenta la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette fino a 14\15 gradi la sciando la ventola ad un regime abbastanza alto facendo anche rumore.
Cosi oggi ho pensato di rimuovere dalla sede il secondo sensore facendo sentire al clima che l'aria che usciva era sempre elevata. Il risultato che la ventola del clima è arrivata fino al livello 1 mantenendo la macchina
fresca grazie alla temperatura di 9 gradi continua generata dal compressore. Vi allego 1 pò di foto .
Questo discorso vale sl per l'estate in inverno sinceramente nn so che fa senza sensore in sede, lo dovrò sperimentare.Secondo me troppa elettronica nel condizionatore,
la 206 che avevo con clima automatico nn aveva tutta sta roba e faceva un discreto gelo !!
Quanto è stato difficile leggere quello che hai scritto, mamma mia!
Allora riassumo così vedo se ho capito.
Tu in pratica hai staccato il sensore che si trova dietro il display dello stereo, poichè questo serve a "comunicare" al compressore quando staccare e quando attaccare, a seconda della temperatura dell'aria che fuoriesce dalle bocchette. giusto?
Se così fosse, togliendolo, si inganna il compressore facendogli "capire" che l'aria dei bocchettoni è sempre calda e quindi non stacca mai.
Ho capito bene?