Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/07/2011 17:51 #120656

Però danilo togliendo quello grigio dalla sede si perde la comodità del clima automatico!! Così facendo avrai un clima che funziona come on e off e fa uscire solo aria fredda, con solo la velocità della ventola come parametro variabile...il problema grosso secondo me è il compressore (che in effetti è l'hardware vero e proprio che crea aria fredda). Staccando il sensore dal display vuol dire avere sempre la temperatura su low..tanto vale lasciarlo e mettere su low...
Secondo me la soluzione definitiva è quella di michele, dato che il sensore funzionerà bene lo stesso facendo però staccare il compressore a temperature più basse..se lo si isola soltanto è vero che stacca meno facilmente, ma riattaccherà anche con più difficoltà, rendendo inutile la modifica!! Lo vedo da quando ho nastrato il mio, dato che attacca difficilmente ma poi quando raggiunge la temperatura ricomincia a staccare e attaccare, anche se con una frequenza leggermente minore. A scopo informativo poi, c'è anche un altro sensore del clima..quello con la ventolina che in certe fiesta crea quel fastidioso ronzio.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/07/2011 18:12 #120659

Ciao Fabietto, si hai ragione in parte, certo la modifica del sensore blu con la resistenza è la soluzione migliore, e quella va fatta senza dubbio. Però togliendo il sensore grigio diciamo che riporti il condizionatore automatico ad un'era precedente come erano diciamo 8 anni fa. La vetolina ( che ha me hanno sostituito perchè rumorosa ) è la responsabile dei giri del ventilatore insieme al sensore d'irraggiamento. Sto provando la macchina con varie soluzioni ma con il sensore grigio fuori per ora il clima ha 1 marcia in più
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/07/2011 18:27 #120664

danilo.82 ha scritto:
Ciao Fabietto, si hai ragione in parte, certo la modifica del sensore blu con la resistenza è la soluzione migliore, e quella va fatta senza dubbio. Però togliendo il sensore grigio diciamo che riporti il condizionatore automatico ad un'era precedente come erano diciamo 8 anni fa. La vetolina ( che ha me hanno sostituito perchè rumorosa ) è la responsabile dei giri del ventilatore insieme al sensore d'irraggiamento. Sto provando la macchina con varie soluzioni ma con il sensore grigio fuori per ora il clima ha 1 marcia in più
Va beh dai..l'importante è che hai più fresco..male che va in inverno quello grigio lo rimetti a posto ;-) per non rendere troppo la modifica invasiva e avere freddo come si deve si potrebbe cacciare direttamente il sensore blu dalla sede, ma ho paura che si formi brina che potrebbe rompere qualcosa..e ho voglia di tutto tranne che di lasciare la macchina in concessionario!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/07/2011 19:04 #120673

Fabietto1990 ha scritto:
danilo.82 ha scritto:
Va beh dai..l'importante è che hai più fresco..male che va in inverno quello grigio lo rimetti a posto ;-) per non rendere troppo la modifica invasiva e avere freddo come si deve si potrebbe cacciare direttamente il sensore blu dalla sede, ma ho paura che si formi brina che potrebbe rompere qualcosa..e ho voglia di tutto tranne che di lasciare la macchina in concessionario!!

Si confermo che lasciare il sensore blu fuori dalla sede così causa rottura del compressore per ghiaccio. Quando la ventola scende sotto la seconda velocità la temperatura del gas arriva fino a -1 ghiacciando tutto
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/07/2011 19:05 #120674

Devo dire che la soluzione della mia guida mi soddisfa molto, inserire una resistenza sarebbe la soluzione finale ideale.
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/07/2011 19:08 #120677

danilo.82 ha scritto:
Devo dire che la soluzione della mia guida mi soddisfa molto, inserire una resistenza sarebbe la soluzione finale ideale.
Si anche secondo me ;-)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/07/2011 19:21 #120680

ciao ragazzi : allora non sono unico ad aver la peggio con il clima,vedo con sodisfazione che avete trovato il sistema per far la nostra fiesta bella fresca complimenti e bravi,adesso bisogna scrivere le informazioni alla casa ford e far girare un nuovo aggiornamento per tutte le ford ragazzi meritate un premio grazie :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • mirco
  • Fiestista

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/07/2011 19:23 #120681

mirco ha scritto:
ciao ragazzi : allora non sono unico ad aver la peggio con il clima,vedo con sodisfazione che avete trovato il sistema per far la nostra fiesta bella fresca complimenti e bravi,adesso bisogna scrivere le informazioni alla casa ford e far girare un nuovo aggiornamento per tutte le ford ragazzi meritate un premio grazie :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Magari fosse così facile :-) secondo me la ford con tutte le modifiche che facciamo ci ritiene dei criminali!! :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/07/2011 22:01 #120715

ciao non siamo criminali anzi ci devono ringraziare perchè tutti noi li aiutiamo a risolvere i loro problemi,e loro stanno con il bicchiere di birra in mano tanto li paghiamo noi clienti. questo te lo confermo :sono un ex mecc.. della volvo :woohoo: e ho scielto la ford per la sicurezza e anche per il prezzo. ho fofi 2010 90 cv 16 v 3 porte bianca individual pack :P
  • mirco
  • Fiestista

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/07/2011 22:30 #120724

quindi mettendo il sensore blu fuori dalla sede come da guida, non è tanto sicuro in quanto potrebbe causare problemi al compressore...ho capito bene? quindi è vero fa più fresco...ma ne vale la pena rischiare di rompere il compressore??
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.