Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 14/07/2011 12:49 #120254

michele appena fai la modifica fai foto siamo in attesa vediamo se possiamo risolvere questo problema
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 14/07/2011 14:12 #120264

ciccio ha scritto:
michele appena fai la modifica fai foto siamo in attesa vediamo se possiamo risolvere questo problema
Quoto ciccio...postaci il risultato perchè quella potrebbe essere la soluzione finale ;)
La resistenza ovviamente va in serie giusto??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 14/07/2011 15:11 #120271

cosi vediamo se cosi almeno di estate possiamo avere una guida decente senza che il compressore rompe
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 14/07/2011 23:42 #120333

scusate l'ignoranza......ma il compressore stacca quando il clima è in automatico e ha raggiunto la temperatura inpostata
a me funziona cosi
se si vuole farlo andare di continuo basta girare la manopola della ventola e si disinserisce l'automatico diventando manuale...
quindi mi chiedo!!!! a che servono tutte ste modifiche se basta girare la manopolina x farlo rimanere sempre attacato ?
ciao a tutti
  • bigno
  • Fiestista in rodaggio

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 15/07/2011 00:40 #120337

bigno, perchè(almeno per me) nelle prime due velocità stacca e attacca...il resto è ok(sempre a me)
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 15/07/2011 13:21 #120383

bigno ha scritto:
scusate l'ignoranza......ma il compressore stacca quando il clima è in automatico e ha raggiunto la temperatura inpostata
a me funziona cosi
se si vuole farlo andare di continuo basta girare la manopola della ventola e si disinserisce l'automatico diventando manuale...
quindi mi chiedo!!!! a che servono tutte ste modifiche se basta girare la manopolina x farlo rimanere sempre attacato ?
ciao a tutti

Cerco di farmi capire, il compressore si stacca quando l'aria che esce dalle bocchette di ventilazione arriva a 8°C e si riattacca quando la stessa aria và a 13°C circa.Il tutto non dipende da clima automatico o manuale!
Su altre auto vedi la nuova Ford KA il compressore si stacca quando l'aria che esce dalle bocchette di ventilazione arriva a 4°C e si riattacca quando la stessa aria và a 8°C circa.
Questa differenza delta di 4°C che può sembrare poca, si sente molto in termini di efficacia del clima quando è caldo.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 15/07/2011 14:54 #120396

Michele da Asolo ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
oggi ho montato il pomello illuminato e ho fatto anche la modifica al sensore...
però ho messo un po' di nastro lasciando un po' di spazio per far comunque prendere aria al sensore...sembra che il compressore non stacca più...tuttavia devo ancora vedere meglio ;)

ecco le foto ;)

Avevo già provato questa modifica circa 1 mese fà, con il risultato che quell'isolamento fa si in modo che il compressore stacchi a circa 4 /5 °C ma a causa di quell'isolamento attacca a 14/16°C ecco spiegato perchè centi meno attacchi/stachi del compressore.
Ho parlato con un mio amico Ing. elettronico, e dopo aver confrontato i dati di resistenza da mè rilevati su quel sensore a varie temperature, ha dedotto che aggiungendo una resistenza da 470 ohm il sensore dovrebbe far staccare il compressore a 3/5 °C e riattaccarlo a 5/7°C .
La resistenza l'ho già comperata ma:
1 non ho avuto il tempo di fare la modifica
2 martedì 19 porto l'auto in officina per la poca efficacia DEL CLIMA e per gli occasionali spegnimenti partendo da fermo SOLO quando l'auto è a GPL.

ciao ;) ;) ;)

Ma questa resistenza come e soprattutto dove andrebbe montata? E se vado a comprarla che tipo di resistenza è? Vorrei provare perchè io ho direttamente tolto il sensore dalla sua sede ma non vorrei rishiare di fare danni...
  • Glo
  • New Fiestista

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 15/07/2011 14:58 #120399

Devi attaccarla in serie , cioè devi tagliare un filo e saldarla alle 2 estremità tagliate...
Dico bene michele?? Facci sapere poi che eventualmente lo faccio pure io!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 15/07/2011 19:57 #120424

Fabietto1990 ha scritto:
Devi attaccarla in serie , cioè devi tagliare un filo e saldarla alle 2 estremità tagliate...
Dico bene michele?? Facci sapere poi che eventualmente lo faccio pure io!!

Si esatto, consiglio la resistenza di dimensioni + piccole, e quasi quasi sono tentato da mettere la resistenza in serie su uno dei 2 fili del sensore blù si proprio lì vicino al piccolo sensore, per 2 motivi
- la modifica è legata ad un solo pz che posso acquistare anche come ricambio originale
- la modifica non si vede

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 16/07/2011 14:20 #120479

ragazzi fotoo cosi facciamo la modifica
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.