Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 06/08/2011 12:30 #122897

ciao mi sembra di averti visto in località di Bass.d.g io ho fofi bianca 3 p individual b. :woohoo:
dalla foto è uguale se sbaglio scusa :blush:
  • mirco
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 06/08/2011 13:17 #122903

Io ho il climatizzatore e devo dire che sono MOLTO soddisfatto...funziona benissimo...in modalità manuale escono i pinguini ma in modalità automatica è una meraviglia si sta benissimo e la maccchina tira lo stesso...si sente poco il calo di potenza...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 07/08/2011 00:09 #122932

palo hai fatto modifiche al sensore?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 07/08/2011 00:28 #122933

se siete o passate nelle vicinanze di Terni in umbria, la modifica ve la faccio io
:P
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 07/08/2011 04:55 #122937

Palo89cb ha scritto:
Io ho il climatizzatore e devo dire che sono MOLTO soddisfatto...funziona benissimo...in modalità manuale escono i pinguini ma in modalità automatica è una meraviglia si sta benissimo e la maccchina tira lo stesso...si sente poco il calo di potenza...

sui diesel si sente di meno il calo di potenza
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 07/08/2011 16:54 #122956

mirco ha scritto:
ciao mi sembra di averti visto in località di Bass.d.g io ho fofi bianca 3 p individual b. :woohoo:
dalla foto è uguale se sbaglio scusa :blush:

si in quel di Bassano.

ciao ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 07/08/2011 21:17 #122984

Michele da Asolo ha scritto:
Ho parlato con un mio amico Ing. elettronico, e dopo aver confrontato i dati di resistenza da mè rilevati su quel sensore a varie temperature, ha dedotto che aggiungendo una resistenza da 470 ohm il sensore dovrebbe far staccare il compressore a 3/5 °C e riattaccarlo a 5/7°C .
La resistenza l'ho già comperata ma:
1 non ho avuto il tempo di fare la modifica
2 martedì 19 porto l'auto in officina per la poca efficacia DEL CLIMA e per gli occasionali spegnimenti partendo da fermo SOLO quando l'auto è a GPL.

ciao ;) ;) ;)

ma alla fine questa modifica lai fatta ?? :)
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 06/09/2011 00:37 #125307

io siccome ho cambiato la batteria originale perchè è partita ho montato una bella batteria fiamm modello alto adige 71 ah e posso dire che il clima senza modifica fa il suo dovere quindi sono soddisfatto cosi ragazzi provare per credere sento anche l'auto andare meglio :DD
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 05/11/2011 01:17 #136842

Tralasciando il fatto che il compressore che si attacca e stacca dire che si rompe è una balla enorme...probabilmente non sapete come funziona....è una pompa con puleggia...con elettromagnete che attacca e sttacca la piastra di attivazione della puleggia

Due se sentite il condizionatore che si attacca e stacca a motore al minimo è normalissimo...si stacca quando il motore perde i giri e rischierebbe di far spegnare il motore si riattacca un minimo poi si stacca ecc fanno tutte così....se lo fa quando cammini il discorso è un'altro quidni certi test andrebbero fatti con il motore almeno un minimo accelerato.

Come minimo dentro al contenitore blu c'è qualcosa per poter modificare la regolazione es resistenza o trimmer...
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 05/11/2011 01:36 da acidmos1.

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 05/11/2011 03:51 #136845

acidmos1 ha scritto:
Tralasciando il fatto che il compressore che si attacca e stacca dire che si rompe è una balla enorme...probabilmente non sapete come funziona....è una pompa con puleggia...con elettromagnete che attacca e sttacca la piastra di attivazione della puleggia

Due se sentite il condizionatore che si attacca e stacca a motore al minimo è normalissimo...si stacca quando il motore perde i giri e rischierebbe di far spegnare il motore si riattacca un minimo poi si stacca ecc fanno tutte così....se lo fa quando cammini il discorso è un'altro quidni certi test andrebbero fatti con il motore almeno un minimo accelerato.

Come minimo dentro al contenitore blu c'è qualcosa per poter modificare la regolazione es resistenza o trimmer...
Veramente che attacca e stacca non è per niente normale!! L'ho sentito solo sulla fiesta sto coso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.