enrib ha scritto:Beh veramente no, ci sono auto con compressore a portata variabile e lo staccano solo in caso di forte richiesta di potenza, inutile dire che un acorgimento del genere sulla fiesta è proprio da sognare XD
quoto...
slevin anche io sono molto soddisfatto del clima, ma se in molti lamentano questo problema un motivo ci sarà...a distanza di 1 anno sono state aperte discussioni uguali in lassi di tempo molto distaccati...
e comunque vedendo la 307 di mio padre mi sono accorto anche io che in realtà il clima della fiesta è un po' deboluccio...
x deva...il clima automatico o manuale con lo stacco del compressore non c'entra assolutamente nulla...sgamare quella modifica è impossibile (dato che il sensore si rimonta in qualsiasi momento) e un compressore non si rompe certo in 5 anni...la macchina di mio padre con 8 anni e 230000 km ancora ve benissimo...la vecchia scenic che avevamo dopo16 anni e 180000 km aveva tutto apposto e così tutte le macchine che abbiamo avuto da 20 anni a questa parte (tutte dotate di clima). c'è da dire però che nessuna di queste aveva il compressore che staccava ogni 6 secondi. se la meccanica non dice minchiate vuol dire che se si sta a 4000 giri e la frizione del compressore si attacca a un albero che gira a 4000rpm ogni 6 secondi quest'ultima non avrà di certo una vita facile...
mio padre e molta gente con qualche anno alle spalle ha l'abitudine di mettere a folle quando attacca l'a.c. proprio per ridurre i giri alla quale la frizione dovrà attaccarsi...
domanda...hai seguito solo la guida o hai anche provato a tirarlo porprio fuori dalla sede il sensore?