mirco ha scritto:ciao io ho lo stesso problema : la mia fofi ha 20800km ma 15300 ho sostituiti filtro antipolline "nero nero " quasi risolto non fa freddo in nessun modo. ho provato con la pressione del gas ma non ci siamo ,penso che tutti moi dobbiamo lamentarci con la casa ford e di chiedere modifica centralina della temperatura almeno dirca 5/6 come la fiat.io avevo la marea 110cv sw con clima elettronico potevano salire tranquillamente i pinguini che non foffrivano il caldo.perchè sto c.... di vett

ura non lo fà ???

hai provato con la modifica??
deva ha scritto:si si addirittura per 10 minuti buoni l'ho tenuto in mano (che in teoria avrebbe dovuto riscaldarlo) ma con la ventola su posizione 1 e l'altra manopola tutta sul blu, staccava e riattaccava normalmente. Addirittura lasciandolo a penzoloni riattaccava ogni volta che davo un colpo di gas. Per quello che dico che secondo me nella plus il sensore serve proprio solamente a gestire l'antibrinamento e non come, a mio avviso, nella titanium anche a regolare gli intervalli di spegnimento e accensione del clima. Mi spiego meglio: nella plus c'è un'interazione maggiore da parte della componente umana nel gestire temperatura e velocità ventola, ed il sensore serve a non far gelare i tubi. Nella titanium invece secondo me è un po più automatizzato il tutto altrimenti non si spiegherebbe il perchè del cambio di comportamento a seconda della posizione del sensore, che per me nella titanium svolge duplice funzione: 1 quella di non far gelare i tubi, 2 di dire al "mini-software" del clima automatico che temperatura c'è di modo da fargli prendere comportamenti adeguati. Per questo secondo me nella plus non cambia nulla. Perchè il sensore non comunica con il mini-software che in questo caso siamo noi.... no? a conferma della mia ipotesi ci sta anche il fatto che se metti il condizionatore a palla sulla plus (manopola su 4 e temperatura tutta sul blu) il compressore non stacca mai a meno che il sensore non gli dica che si sta ibernando tutto. Cioè secondo me ogniuna delle 4 posizioni della manopola sulla plus prevede un diverso intervallo di accensione-spegnimento del compressore e per questo pre-settaggio non c'è bisogno di interrogare il sensore... no? Un'ulteriore conferma potrebbe venire anche dal fatto che sull'automatico ci sono molte più combinazioni di temperatura e velocità della ventola che rendono necessario l'uso del sensore per i vari comportamenti, nella plus ci sono molte meno opzioni e molto più rudimentali. Tu che ne pensi? potrebbe essere per sta cosa qui che non si riesce ad applicare sta guida sulla plus?
mah...se devo dirti la verità sono un po' scettico, ma purtroppo non è confermabile in quante nessuno (a parte danilo) ha fatto la modifica sulla titanium. adesso mi deve arrivare il pomello illuminato e devo smontare quella plastica per montarlo...al limite provo io e vedo se stacca anche a me anche senza sensore inserito