Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 30/05/2011 14:18 #115282

diciamo che la guida serve a far staccare il compressore a una temperatura più bassa...
se devi nastrarlo tutto tantovale tirarlo fuori e fissarlo da un'altra parte :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 30/05/2011 14:22 #115283

Fabietto1990 ha scritto:
diciamo che la guida serve a far staccare il compressore a una temperatura più bassa...

E' vero, ma se cambiano il filtro antipolline e vedono sto coso appeso....potrebbero creare problemi per la garanzia...Questa potrebbe essere una opzione differente, non peggiore e non migliore. Appena posso provo e vi faccio sapere.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 30/05/2011 14:29 #115284

spoiler ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

E' vero, ma se cambiano il filtro antipolline e vedono sto coso appeso....potrebbero creare problemi per la garanzia...Questa potrebbe essere una opzione differente, non peggiore e non migliore. Appena posso provo e vi faccio sapere.
se vai a fare il tagliando lo rimetti nella sede...ci vogliono 2 minuti!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 30/05/2011 14:35 #115286

si appunto! almeno nel mio caso l'avevo nastrata dal lato in cui l'aria è in entrata, essendo un tubo dell'aspirazione....ti assicuro che bastava a far rilevare qualche grado in piu'...
vedendo lo scatolone in cui è messa la sonda magari lo si puo' nastrare da entrambi i lati o inserire un pezzetto di tubo tipo al silicone o termorestringente sul bulbo non so... dipende se si vuol tardare in momento in cui stacca o isolarlo completamente ;)
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 01/06/2011 20:46 #115642

ragazzi io senza modifica quando imposto il clima in modalità low a ventola 3 la temperatura e tra i 5 7 gradi quindi per me funziona benissimo anche se mi rompe un po questo attaca e stacca del compressore che da colpi di tensione al motore
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 01/06/2011 21:24 #115652

ciccio ha scritto:
ragazzi io senza modifica quando imposto il clima in modalità low a ventola 3 la temperatura e tra i 5 7 gradi quindi per me funziona benissimo anche se mi rompe un po questo attaca e stacca del compressore che da colpi di tensione al motore

Infatti è per questo che è nata la guida... mica perchè il CDZ non funziona.
La paura è che a furia di stacca/attacca il compressore finisca prima di rompersi.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 17/06/2011 10:29 #117611

novantasei ha scritto:
ciccio ha scritto:

La paura è che a furia di stacca/attacca il compressore finisca prima di rompersi.
;)

Ma rompersi no, il stacca e attacca e fatto da una frizione, comunque tutti quelli che hanno il clima poco efficace (temperature uscita aria dalle bocchette da 9 a 13 ° C) dovrebbero segnalarlo all'officina Ford ed anche al numero clienti Ford 0696706100

perche si decidano ad intervenire! ed rendere + efficace il clima!! dalle bocchette l'aria deve uscire ad una temperatura che varia da 4 a 6° C come nella nuova Ford KA!

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 17/06/2011 11:25 #117623

E secondo te chiamando quel numero risolvi qualcosa?? :dry: Il compressore si potrebbe rompere eccome...a 5000 giri in autostrada sai che bella cksa il compressore che attacca e stacca
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 17/06/2011 13:12 #117630

novantasei ha scritto:
ciccio ha scritto:

;)

evidentemente e' stato concepito per attaccarsi e staccarsi, quindi non credo che possa rompersi.Il fatto sta che a parecchi utenti compreso me il condizionamento non e' sufficente....per esempi a me esce aria dalle bocchette al massimo cioe' al minimo una temperatura di 13/14 gradi....
evidentemente c'e' qualcoa che no nva..
secondo me non si dovrebbe nemmeno fare questa modifica fai da te...ma andare dal conce e farglielo mettere a posoto come si deve...anche perche' e' in garanzia
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:[GUIDA] Rendere il clima più efficiente 17/06/2011 14:21 #117644

aleandro68 ha scritto:
novantasei ha scritto:
ciccio ha scritto:

;)

evidentemente e' stato concepito per attaccarsi e staccarsi, quindi non credo che possa rompersi.Il fatto sta che a parecchi utenti compreso me il condizionamento non e' sufficente....per esempi a me esce aria dalle bocchette al massimo cioe' al minimo una temperatura di 13/14 gradi....
evidentemente c'e' qualcoa che no nva..
secondo me non si dovrebbe nemmeno fare questa modifica fai da te...ma andare dal conce e farglielo mettere a posoto come si deve...anche perche' e' in garanzia

Condivido quello che hai scritto, ho chiamato prima quel numero Ford ed ho parlato con Molly, persona di riferimento del mio caso con cui ci siamo sentiti già 5/6 volte. Mi ha detto di portarla in officina e scommetto che là mi diranno che per loro è tutto normale! come l'ultima volta ed io richiamerò ancora Molly!

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.