Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Re: R: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 01/09/2012 17:22 #198407

Ma io la differenza della temperatura del clima della KA l'avevo evidenziata e misurata già tempo fà! vedi miei post precedenti.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 01/09/2012 18:04 #198420

bilirubina ha scritto:
ciao, ho una fiesta plus con clima manuale...
ho letto un po' il thread e mi sembra di capire che è normale sentire quei continui "tic" ogni minuto circa quando l'aria condizionata è accesa... se sto fermo e accelero il rumore si sente soprattutto quando lascio l'acceleratore :blink:
prima avevo una polo e sinceramente non mi ricordo di questi continui attacchi e distacchi :ohmy:
È un sistema per ottimizzare i consumi...tipo in sorpasso stacca per dare più potenza ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 10/09/2012 16:05 #199743

Il climatizzatore della ford di mia moglie non ha mai funzionato bene: continui attacchi e stacchi...ho provato anche il rimedio di tirare il sensore fuori dalla propria sede, ma nulla... Quest'estate quando siamo andati fuori, con la temperatura al minimo, sentivo solo che la velocità era incostante, per via dei continui stacchi dell'ac, ed il consumo era aumentato alle stelle...ho abbassato i finestrini, anche perchè non si respirava tanto era calda, ed anche i consumi ne hanno risentito in meglio. Insomma, il clima va una vera schifezza... Una domanda da inesperto: e se staccassimo (bypassando) proprio il sensore dell'evaporimetro? potrebbe risolvere qualcosa? sì, c'e' il rischio che si ghiacci e si rompa, ma solo per provare, potrebbe funzionare?
  • umbi69
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 10/09/2012 17:45 #199750

Se è un segnale resistivo basta un trimer... Però bisogna far delle prove. Tipo se il sensore è proporzionale o no..
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 10/09/2012 17:50 #199751

Ragazzi sono ormai 2 anni che ci sto lavorando sopra e ho tutto dell'impianto di clima della nostra fiesta, il sensore evaporimetro è un grande scoglio, l'unico modo per risolvere il problema sarebbe riprogrammare il quadro comandi del clima a temperature piu basse. se staccate del tutto il sensore non funziona piu il clima, piu si fredda il sensore piu aumenta la resistenza, per cui staccarlo vuol dire interrompere il circuito ed aumentare al massimo la resistenza, facendogli capire che sta in situazione di super ghiaccio
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 10/09/2012 18:50 #199755

ciao ragazzi io ho ford fiesta 2010 90 cv individual 3 p.
sono arrivato ad una conclusione...forse può aiutarvi io ho il clima impostato sempre a 22° e l'unica cosa che faccio è la ventilazione e le uscite aria in modo singolo " per avere aria lunotto solo quello " e così via provate anche voi .
  • mirco
  • Fiestista

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 10/09/2012 21:15 #199763

Se è resistivo non c'è problema...
  • terra.aria
  • Fiestista esperto

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 10/09/2012 22:06 #199774

mirco ha scritto:
ciao ragazzi io ho ford fiesta 2010 90 cv individual 3 p.
sono arrivato ad una conclusione...forse può aiutarvi io ho il clima impostato sempre a 22° e l'unica cosa che faccio è la ventilazione e le uscite aria in modo singolo " per avere aria lunotto solo quello " e così via provate anche voi .

Quindi? Non ho capito la conclusione ^^
Intendi che così facendo non si stacca e attacca il clima? Comunque sia uno non dovrebbe comunque essere obbligato ad usare le uscite singole per far sì che ciò non accada :dry:
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

R: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 10/09/2012 22:31 #199787

Ma mettendoci invece una resistenza in parallelo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 10/09/2012 22:33 #199788

Il compressore deve staccare altrimenti l evaporatore ghiaccia bloccando addirittura il flusso d'aria. Bisogna solo fare intervenire il sensore più tardi possibile senza che l'evaporatore ghiacci. magari con un bottone per accendere la modifica perché altrimenti con la ventilazione bassa ghiaccia. Non so se mi spiego.
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.