Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 11/09/2012 17:41 #199942

ciao allora : selezionando una funzione alla volta e mantenendo i 22° il compressore clima funziona in modo regolare stacca e riatacca , a mè sembra ok. fresco . se cambio temperatura non và come dovrebbe mi sembra che sia tarato dalla casa " sarebbe uno schifo "
devo segnalare che prima avevo una marea sw 1900 jtd con clima , e mi funzionava ok e non vedo la differena. e selezionavo sempre una funzione alla volta. ho fatto una prova selezionando tutte le funzioni nella ford , ve lo sconsiglio .... solo aria calda ,mi permetto di segnalare che io ogni giorno faccio 80 km in misto .
  • mirco
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 15/09/2012 21:52 #200649

Terra aria, il sensore è un termistore NTC. ho provato con resistenze in serie ed in parallelo ma niente.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re: R: Re: R: Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 15/09/2012 22:45 #200654

Appena arriva ci penso io..... Voglio ghiaccio....
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 16/09/2012 13:20 #200721

mirco ha scritto:
ciao allora : selezionando una funzione alla volta e mantenendo i 22° il compressore clima funziona in modo regolare stacca e riatacca , a mè sembra ok. fresco . se cambio temperatura non và come dovrebbe mi sembra che sia tarato dalla casa " sarebbe uno schifo "
devo segnalare che prima avevo una marea sw 1900 jtd con clima , e mi funzionava ok e non vedo la differena. e selezionavo sempre una funzione alla volta. ho fatto una prova selezionando tutte le funzioni nella ford , ve lo sconsiglio .... solo aria calda ,mi permetto di segnalare che io ogni giorno faccio 80 km in misto .

Cosa intendi con "selezionando una funzione alla volta "?
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 16/09/2012 19:56 #200773

intendo ,io ho il clima e schiacciando una funzione sola e non tutte vedi il modello mio posso selezionare una funzione o più di una .mentre se seleziono tutte mi esce aria differente di temperature ,ma questo l'ho fatto notare al meccanico ma ....così è stata progettata ho guardato se potevo modificare ma niente .nella fiat è tutto differente il sistema devo dire che i tedeschi devono imparare da noi italiani
Allegati:
  • mirco
  • Fiestista

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 16/09/2012 22:28 #200800

Scusate un attimo, ma di sensori ne deve avere 2 ragazzi... Uno temperatura evaporatore ed uno che sente la misciela d'aria. Per forza!! Bisogna ingannare tutti e due...
  • terra.aria
  • Fiestista esperto

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 16/09/2012 22:39 #200801

terra.aria ha scritto:
Scusate un attimo, ma di sensori ne deve avere 2 ragazzi... Uno temperatura evaporatore ed uno che sente la misciela d'aria. Per forza!! Bisogna ingannare tutti e due...
quello della miscela dell'aria sta dietro lo schermo del pss...

così però poi chi ha il clima automatico perde la funzionalità del climatizzatore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 16/09/2012 22:42 #200802

da pag 14 a pag 18 ci sono test effettuati da diversi utenti con risultati molto utili
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 16/09/2012 22:59 #200803

• terra.aria
  • Fiestista esperto

R: Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 16/09/2012 23:58 #200807

terra.aria ha scritto:
Ti ho risposto appena sopra...hai riscritto lo stesso post di prima
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.