Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 17/09/2012 13:36 #200852

mirco ha scritto:
intendo ,io ho il clima e schiacciando una funzione sola e non tutte vedi il modello mio posso selezionare una funzione o più di una .mentre se seleziono tutte mi esce aria differente di temperature ,ma questo l'ho fatto notare al meccanico ma ....così è stata progettata ho guardato se potevo modificare ma niente .nella fiat è tutto differente il sistema devo dire che i tedeschi devono imparare da noi italiani

Contunuo a non capire cosa intendi per funzione, se schiaccio temperatura mi cambia questa, se premo aria sul parabrezza mi cabia ques'ultima se premo su parabrezza ,frontale e piedi, l'aria esce su tutte le bocchette, lo vedi anche dalle relative spie accese,cosa intendi per funzione? :blink: :blink: :blink:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 17/09/2012 13:38 da patraclo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 17/09/2012 19:31 #200899

Non quello fabietto. deve essere dopo il radiatore del risc... quello che dici tu e la temperatura abitacolo. In teoria devono essere 3
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 17/09/2012 19:37 #200901

io se le schiaccio tutte e tre attive insieme mi va solo quello del parabrezza.come risolvo?
  • roberto.legnano
  • Fiestista
  • dall'alpi a sicilia dovunque è LEGNANO

R: Re: R: Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/09/2012 00:31 #200928

terra.aria ha scritto:
Non quello fabietto. deve essere dopo il radiatore del risc... quello che dici tu e la temperatura abitacolo. In teoria devono essere 3
Quello della temperatura abitacolo sta nelle feritoie vicino al ginocchio destro del guidatore. Ha anche una ventolina per pescare aria dall'interno. Quello del miscelatore è quello, ed è come quello blu dell'evaporatore, ma di un altro colore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/09/2012 10:01 #200943

Ok allora si può fare. bisogna ingannare tutti e due...funziona come quello SCANIA...
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Re: R: Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/09/2012 11:08 #200958

terra.aria ha scritto:
Ok allora si può fare. bisogna ingannare tutti e due...funziona come quello SCANIA...
si ma in questo modo si perde il clima automatico...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/09/2012 17:00 #201020

ciao ,si è vero se attivo tutte le luci del clima mi funziona solo quella del cristallo . ma mi sembra di aver letto in qualche parte che noi nella nostra fiesta abbiamo anche una cosa che pochi anno : un mini brucciatore che funziona a basse temperature ,non vorrei che questo dispositivo andasse in tilt con aria fredda ...ragazzi chi se ne intende controllate se è vero ...
  • mirco
  • Fiestista

R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 18/09/2012 18:56 #201045

mirco ha scritto:
ciao ,si è vero se attivo tutte le luci del clima mi funziona solo quella del cristallo . ma mi sembra di aver letto in qualche parte che noi nella nostra fiesta abbiamo anche una cosa che pochi anno : un mini brucciatore che funziona a basse temperature ,non vorrei che questo dispositivo andasse in tilt con aria fredda ...ragazzi chi se ne intende controllate se è vero ...
Che l'aria esca sul parabrezza (ma non solo sul parabrezza...esce per la maggior parte li ma non tutta) con tutti i flussi accesi è un difetto di progettazione...tutto normale...lo fa a tutti. L'altro che dici tu è il preriscaldamento elettrico, che sui diesel serve a riscaldare l'aria prima che si scaldi il motore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 19/09/2012 18:16 #201174

ciao lo sapevo che serve per il riscaldamento invernale,ma mi è sorto il dubbio ...se questo per vari motivi và in " conflitto " con l'aria fredda potrebbe trasmettere a qualche sensore del clima automatico la temperatura falsa .....e dandoci la temperatura errata di esercizio....e procurandoci anomalie ,se ben osservate la vettura con motore freddo indifferente se la temperatura esterna è di 40 ° quando si accende il clima per circa 1/2 ora funziona da dio poi la temperatura delle bochette esce quasi mezza e mezza ,voi avete notato questo.io nella fiat marea 19000 jtd clima automatico mi ghiacciava le mani mantenendo i 22° come la fofi ma con climi differenti.fatto controllare dal meccanico mi dice tuttto ok ....io ma che c.... mi dici . :evil:
  • mirco
  • Fiestista

R: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 19/09/2012 19:53 #201183

Non ho capito molto...ad ogni modo è un semplice riscaldamento elettrico ausiliario che sostituisce lo scambiatore nei primi minuti di funzionamento, dove il motore è ancora freddo e non sarebbe in grado di scaldare l'aria...non va in conflitto con nulla!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.