Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] post-montaggio cruise control

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 12/10/2017 13:32 #337069

Il cavo più corto è quello con i 4 fili neri con il connettore che impresso le sigle sopra citate.
Il cavo più lungo ha 4 fili colorati e nel connettore non è impressa nessuna sigla.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 12/10/2017 13:33 #337070

Comunque tranquillo... quando smonti vedi che non puoi sbagliarti.
Quello corto e' troppo corto per raggiungere una delle due pulsantiere, quindi e' ovviamente per l'altra ;-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 12/10/2017 13:36 #337071

Grazie Lolla e palma x le risposte solerti.
Si infatti non mi resta che aspettare l'ultimo pezzo del puzzle x poi smontare il tutto.
Secondo te se attivo tutto in centralina prima di montare il tutto mi darà problemi?
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 12/10/2017 13:39 #337072

No, l'attivazione in centralina (ForScan o IDS) e' indipendente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 12/10/2017 14:51 #337076

Enzo75 ha scritto:
Grazie Lolla e palma x le risposte solerti.
Si infatti non mi resta che aspettare l'ultimo pezzo del puzzle x poi smontare il tutto.
Secondo te se attivo tutto in centralina prima di montare il tutto mi darà problemi?

Se attivi prima ti darà errore, assenza di comunicazione con la pulsantiera di destra.

Chiaramente l errore può cancellarsi facilmente con la diagnosi. Appena attiverai il cruise, all'accensione del quadro vedrai anche accendersi l'icona verde del cruise per qualche istante
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 12/10/2017 14:53 #337077

AFAIK non dovrebbe dare errori, e (probabilmente) si accende anche la spia sul cruscotto...
Comunque tentar non nuoce, al massimo si disattiva di nuovo. Tanto sono 30 secondi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

[GUIDA] post-montaggio cruise control 12/10/2017 14:57 #337078

io ho fatto l'attivazione prima del montaggio della pulsantiera.
all-accensione del quadro, compare la nuova spia verde, e nessuna avaria e' segnalata nel cruscotto.

puo' darsi che qualche errore sia registrato nella centralina, tuttavia
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 27/10/2017 08:26 #337464

Secondo voi questa pulsantiera è compatibile con la mia Fiesta del 2011 mk7 (quindi con led arancioni)? Il venditore americano dichiara essere idonea per modelli prodotti dal 2011 al 2013, ma in America, e il mio VIN, per lui, risulta inesistente.
Qualcuno che lo ha acquistato in Italia potrebbe gentilmente confrontare i codici stampati?
Grazie mille

• superbus84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 27/10/2017 08:27 #337465

Scusa la domanda... ma perche' devi rischiare?
Il ricambio costa circa 30 euro in Ford, e' originale, e sei sicuro che non hai problemi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 27/10/2017 08:59 #337467

lollapalooza ha scritto:
Scusa la domanda... ma perche' devi rischiare?
Il ricambio costa circa 30 euro in Ford, e' originale, e sei sicuro che non hai problemi.
Ah, costa così poco? Sapresti indicarmi il codice del pezzo per il mio modello? Sono andato in concessionaria, ma la ricerca la sanno fare solo tramite numero di telaio e inserendo il mio, ovviamente, non viene fuori come pezzo di ricambio perciò non mi han saputo aiutare.
  • superbus84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] post-montaggio cruise control

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.