Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Sync

[Guida] Sync 31/03/2018 14:28 #344297

lollapalooza ha scritto:
Non saprei. Io ti direi di aggiornare, poi decidi tu.

Tu hai aggiornato? E' andato tutto bene?
Differenze rispetto a prima?
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Guida] Sync 31/03/2018 14:32 #344298

No, io non ho il Sync. Otto ha aggiornato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[Guida] Sync 31/03/2018 14:41 #344302

lollapalooza ha scritto:
No, io non ho il Sync. Otto ha aggiornato.

Mi hai consigliato di aggiornare, per quello pensavo avessi il sync 3.
In non mi sentirei di consigliare un aggiornamento se non l'ho provato di persona.
E se poi da problemi?
Sulla carta deve funzionare, però tra teoria e realtà c'è sempre differenza.
Parlo per esperienza perchè essendo informatico di professione capita tutti i giorni di vedere cose banalissime che in teoria dovrebbero andare senza problemi e poi non vanno ;)
  • luki1
  • Fiestista esperto
Luki1

[Guida] Sync 31/03/2018 14:53 #344305

Essendo informatico di professione (anche io lo sono), saprai benissimo che gli aggiornamenti risolveno problemi ed aggiungono funzionalità. Quindi è per questo che io consiglio. Tra l'altro in gioventù (che è proprio il caso della Fiesta) gli aggiornamenti sono belli corposi...

Comunque, se hai problemi, ricordati sempre che sei in garanzia, e che sicuramente usciranno altri aggiornamenti dopo.

Poi... tra gli informatici di professione c'è pure chi dice "se funziona non toccarlo", ma io non sono tra quelli.
Decidi tu.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[Guida] Sync 31/03/2018 15:07 #344307

lollapalooza ha scritto:
Essendo informatico di professione (anche io lo sono), saprai benissimo che gli aggiornamenti risolveno problemi ed aggiungono funzionalità. Quindi è per questo che io consiglio. Tra l'altro in gioventù (che è proprio il caso della Fiesta) gli aggiornamenti sono belli corposi...

Comunque, se hai problemi, ricordati sempre che sei in garanzia, e che sicuramente usciranno altri aggiornamenti dopo.

Poi... tra gli informatici di professione c'è pure chi dice "se funziona non toccarlo", ma io non sono tra quelli.
Decidi tu.

Io sono tra quelli che non hanno l'aggiornamento impulsivo. Aspetto i changelog e le opinioni di chi l'ha provato.
Ci sono numerosi casi di dispositivi in cui non era meglio aggiornare.
E il downgrade non è sempre possibile.

Ad esempio sto teggendo che prima di aggionrare alla versione 18025 serve aver aggiornato alla versione base 3.0.
Siccome io ho la versione 2.3, non so dove trovare la 3.0 base.
  • luki1
  • Fiestista esperto
Luki1
Ultima modifica: 31/03/2018 15:11 da luki1.

[Guida] Sync 31/03/2018 15:12 #344308

Otto ha scritto:
salve a tutti, non so se è il caso di aprire un nuovo thread o posso scrivere qui

volevo condividere la mia esperienza di aggiornamento sync3 (no nav) su una mk8

ho seguito le istruzioni sul sito uk e ho scaricato tramite VIN 2,7 Gb di update decompressi su una chiavetta formattata exFat
nell'autoinstall.lst riporta "SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.13 - Only for NonNav/EU assemblies."

a differenza di quanto scritto nelle istruzioni inglesi non mi ha fatto domande, solo una scritta di aggiornamento nella barra in alto; dopo circa 20 minuti (senza alcun reboot intermedio), mi ha scritto che l'update era completo e che si sarebbe applicato al prossimo riavvio

poi ho caricato l'xml di aggiornamento sul sito

versione precedente: 3.0 build 17276
versione aggiornata: 3.0 build 18025

non mi sembra di aver notato differenze, se avete domande sono qui

ciao

Dove hai trovato in precedenza la versione "3.0 build 17276"?
Ho letto su forum stranieri che va installata prima della 18025.
  • luki1
  • Fiestista esperto
Luki1

[Guida] Sync 31/03/2018 15:13 #344309

Infatti, come ti ho detto, sei in garanzia ;-)
Il changelog cercalo sul sito Ford UK, e mi pare che pure qui nel thread qualcuno in passato lo aveva pubblicato (non so se fosse per questa versione di Sync).

Comunque, leggendo i commenti, ho visto che in passato gli aggiornamenti hanno migliorato la compatibilità con i telefoni, aumentato la reattività e la velocità del sistema.

Nel mio caso (Premium Sound System) sono comparse nuove funzioni (come p.es. i titoli delle canzoni con lo streaming Bluetooh), ed è migliorata effettivamente la compatibilità con i telefoni.

Per il Sync da qualche parte ho letto "È cambiata qualche icona ed è spuntata qualche nuova voce nelle opzioni".
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

[Guida] Sync 31/03/2018 15:16 #344310

luki1 ha scritto:
Suppongo che fosse quella già installata sul suo veicolo.
Comunque, visto che il download va in base al numero di telaio, scarica tranquillo e ti fa scaricare precisamente quella adatta a te.
Se si deve aggiornare in step successivi, te lo farà fare in step successivi.

Tieni presente che dopo l'aggiornamento ti viene creato un file sulla pennetta USB.
Questo file va uploadato sul sito Ford, in modo da aggiornare il loro DB con la versione effettivamente presente sulla tua auto (per gli update futuri, evidentemente).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

[Guida] Sync 31/03/2018 15:23 #344311

lollapalooza ha scritto:
luki1 ha scritto:
Suppongo che fosse quella già installata sul suo veicolo.
Comunque, visto che il download va in base al numero di telaio, scarica tranquillo e ti fa scaricare precisamente quella adatta a te.
Se si deve aggiornare in step successivi, te lo farà fare in step successivi.

Tieni presente che dopo l'aggiornamento ti viene creato un file sulla pennetta USB.
Questo file va uploadato sul sito Ford, in modo da aggiornare il loro DB con la versione effettivamente presente sulla tua auto (per gli update futuri, evidentemente).

La mia fiesta è uscita di fabbrica a Gennaio 2018 con la versione 2.3 del sync 3. Strano, le fanno uscire con versioni vecchie?
  • luki1
  • Fiestista esperto
Luki1

[Guida] Sync 31/03/2018 15:25 #344312

Boh, non so che dirti.
In tutto questo non hai ancora controllato se c'è qualcosa disponibile per il download con il tuo numero di telaio.
Magari ti dice che è già aggiornato, e ti stai facendo tutti 'sti film inutilmente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.