Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Sync

[Guida] Sync 01/04/2018 11:29 #344354

mumbletwo ha scritto:
Allora per chi ha la "vecchia" mk7b il file di aggiornamento dal sito UK o DE non funziona nulla da fare (almeno sulla mia), scaricato e installato quello messo a disposizione qualche post fa dal sito indiano, fatto tranquillamente in circa venti minuti, update alla 5.11 mi sembra ci sia qualche leggero cambiamento nei menù del sync, il collegamento in BT avviene più velocemente e cosa che mi infastidiva se il segnale andava a zero sul cell della rete, sul display del sync rimaneva inchiodato a zero fino a che non si spegneva l'auto, ottimo, ringrazio per la messa a disposizione del file

Bene, mi fa piacere sapere che hai risolto. :)

Avevo anch'io il problema del segnale a zero, comparso dopo aver aggiornato il telefono alla versione 6.0 di Android, dopo l'aggiornamento del sync alla 5.11 funziona regolarmente. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: mumbletwo

[Guida] Sync 01/04/2018 11:38 #344355

Sì ho pure inviato il files di log al sito uk.... che mi ha confermato "update complete", sarebbe interessante confrontare questi files per vedere eventuali differenze, anche se in realtà non vi è scritto molto, quel poco è anche per addetti ai lavori
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

[Guida] Sync 01/04/2018 13:51 #344359

MrMorrison ha scritto:
Tutta sta discussione mi ha ricordato una scena di un film di Zalone dove diceva "E mangiati sta mozzarrella!!" :D

Comunque..
è vero, anche facendo l'upload ti da sempre la notifica che esiste l'aggiornamento da scaricare anche se è quello appena installato.
Vorrà dire che in futuro, se ancora questa funzione risulterà difettosa, basterà aprire con il notepad (o ultraedit per gli informatici) il file install dove nella prima riga viene descritta la versione del sync che verrà immessa.

ps: tana per Paolo :D

Mitico ultraedit. Io uso Notepad++ che è più basilare e soprattutto opensource e free. :laugh:
Comunque il file install non mi sembra molto affidabile.
Il mio riporta versione 3.0.13 quando in realtà mi ha installato la versione 3.0 18025.
Sicuramente in un aggiornamento futuro sarà anche diverso il nome del pacchetto che si scarica dal sito.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
Ultima modifica: 01/04/2018 14:08 da luki1.
I seguenti utenti ringraziano:: MrMorrison

[Guida] Sync 01/04/2018 17:43 #344373

luki1 ha scritto:
Il mio riporta versione 3.0.13 quando in realtà mi ha installato la versione 3.0 18025.

E invece c'è scritto giusto.... "[SYNCGen3.0_3.0.18025]"
  • MrMorrison
  • Fiestista discreto

[Guida] Sync 01/04/2018 19:03 #344378

mumbletwo ha scritto:
Allora per chi ha la "vecchia" mk7b il file di aggiornamento dal sito UK o DE non funziona nulla da fare (almeno sulla mia), scaricato e installato quello messo a disposizione qualche post fa dal sito indiano, fatto tranquillamente in circa venti minuti, update alla 5.11 mi sembra ci sia qualche leggero cambiamento nei menù del sync, il collegamento in BT avviene più velocemente e cosa che mi infastidiva se il segnale andava a zero sul cell della rete, sul display del sync rimaneva inchiodato a zero fino a che non si spegneva l'auto, ottimo, ringrazio per la messa a disposizione del file

hai la versione con navigatore o senza?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

[Guida] Sync 01/04/2018 20:15 #344381

MrMorrison ha scritto:
luki1 ha scritto:

E invece c'è scritto giusto.... "[SYNCGen3.0_3.0.18025]"

Hai ragione, ricordavo male.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV

[Guida] Sync 01/04/2018 22:30 #344384

Navigatore, ma mettendo il VIN dovrebbe tirare fuori quella giusta?!
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
Vado piano e allora????

[Guida] Sync 02/04/2018 08:44 #344396

Si ho provato ma dice file non trovato quando vado a metterla... in qualunque caso se metto quella 5.11 col navigatore su una senza navigatore non dovrebbe succedere nulla e aggiornarsi no?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:[Guida] Sync 02/04/2018 09:16 #344399

Fra91 ha scritto:
Si ho provato ma dice file non trovato quando vado a metterla... in qualunque caso se metto quella 5.11 col navigatore su una senza navigatore non dovrebbe succedere nulla e aggiornarsi no?

No non è così. Metti il vin e lui sa cosa farti scaricare. A me ha dato la versione con navigatore perché ce l’ho e lo sa. Al primo utente che ci ha segnalato l’aggiornamento, ha dato quello senza navigatore perché non ce l’ha.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • MrMorrison
  • Fiestista discreto

[Guida] Sync 02/04/2018 09:51 #344401

Fra91 ha scritto:

Se la tua fiesta è stata costruita nel 2014 devi scaricare la versione modificata russa, se non sbaglio è a pag 16 in un post di Sebastianorac.
In alternativa puoi provare la versione indiana che ho condiviso qualche pagina indietro.

Non usare la versione che ti propone il sito Ford, l'archivio non funziona, probabilmente qualche file è corrotto o richiede una versione specifica dell'APIM.

---

Si sta creando un po' di confusione tra Sync3 e Sync1.1, forse conviene creare una discussione separata per il Sync3 della nuova Fiesta?
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.