Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: acquisto auto usata dubbi e paura

acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 18:54 #304302

Ciao a tutti, vorrei acquistare un auto automatica usata, ma homolta paura di prendere delle fregature.. avete qualche consiglio perché ho sentito che certe suto sono incidentate e rimesse a posto e non si sa. Come posso tutelarmi o quanto meno evitare di prendere una fregatura? Quali sono i km che possono essere sospetti? Grazie mille
  • andry90
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 21:44 #304305

I km sospetti possono essere quelli che hanno un rapporto anni/km troppo basso, Per esempio una vettura diesel del 2006/2007 con 100000 km al 90% sarà una fregatura. Se hai la possibilità economica penso sia meglio prenderla o nuova oppure un usato fresco di 1-2 anni anche se già con 50-60k km alle spalle
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 22:06 #304309

mia moglie ha preso una g.punto 1.3mjet usata.
piena di problemi...
dopo qualche giorno mi sono accorto che aveva le cinture montate al rovescio.assurdo!!
poi si sono susseguiti un sacco di problemi che mi han fatto capire che quando l'abbiamo presa non aveva realmente 60.000km ma almeno 40-50.000km in più e che probabilmente ha subito pure un bel incidente e l'hanno risistemata(vedi cinture al contrario).
occhio agli usati che sono quasi tutti farlocchi.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Ultima modifica: 20/06/2015 22:08 da vperv.

Re:acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 22:19 #304312

vperv ha scritto:

Ohhh che bella perla, mi mancava...
Bene, stasera vperv ci insegna anche che gli usati sono quasi tutti farlocchi.
Ma dai, seriamente, ma non ti fai ridere da solo quando scrivi queste scempiaggini?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
I seguenti utenti ringraziano:: vperv

Re:acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 22:29 #304313

senti idiota guardati allo specchio e pensa a quanto fai piangere tu va.
hai almeno mai parlato con chi si occupa di tirare indietro i km(ovvero i mappatori).
il mio mappatore( che qui al nord è tra i numeri uno dato che arriva gente dalle regioni limitrofe alla lombardia x mappare da lui) mi ha detto chiaramente che si becca 50eu x ogni auto a cui tira indietro i km e di stare attento xkè qui a Como lui ha un bel giro di concessionari....
pensi che nel resto d'Italia siano più corretti??
  • vperv
  • Bannato

Re:acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 22:34 #304315

vperv ha scritto:
senti idiota guardati allo specchio e pensa a quanto fai piangere tu va.
hai almeno mai parlato con chi si occupa di tirare indietro i km(ovvero i mappatori).
il mio mappatore( che qui al nord è tra i numeri uno dato che arriva gente dalle regioni limitrofe alla lombardia x mappare da lui) mi ha detto chiaramente che si becca 50eu x ogni auto a cui tira indietro i km e di stare attento xkè qui a Como lui ha un bel giro di concessionari....
pensi che nel resto d'Italia siano più corretti??

Caro, gli epiteti tienili per te, anche se la dicono lunga sulla tua capacità di argomentare non sono tuo fratello quindi ritira gli insulti, ti definiscono alla perfezione.
Secondariamente, a differenza tua ho lavorato in una rete vendita di un concessionario esclusivo, quindi su questo mondo ne so molto più di te, e so che come c'è tanta gente disonesta c'è anche tanta gente che lavora onestamente e che non merita di essere messa nel fascio del tuo ristrettissimo universo che ti fa credere che tutto il mondo debba credere e pensare quel che pensi tu sulla scorta della tua vista che finisce a un metro da tuo naso.
Comunque il modo in cui reagisci fa capire che sei tutto fumo e niente arrosto, appena le tue scempiaggini vengono smascherate parti con gli insulti, e questo è comportamento tipico di chi argomenta senza fondamenti.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/06/2015 22:36 da Lookaloopy.

Re:acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 22:38 #304317

il primo a insultare sei tu.
smettila con affermazioni provocatorie tipo "fai ridere" o cose simili.
il bello è che poi ti offendi se uno si incazza.
avrai lavorato dove vuoi,ma devi svegliarti e capire che al mondo sono molti di più i disonesti degli onesti...
o forse sei tu che non guardi a 5cm dal tuo bel nasone
  • vperv
  • Bannato

Re:acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 22:40 #304318

Eh già è vero, sono io quello ristretto, non conosco il "tuo mappatore"... che è notoriamente l'unica fonte attendibile al mondo...
Comunque sono stupido io darti retta, il tuo comportamento è imbarazzante e per fortuna si qualifica da solo... buon proseguimento...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 22:46 #304320

il mio mappatore è una persona che si occupa di attuare quelle magagne del chilometraggio perché è pagato.
è una fonte abbastanza attendibile direi...
  • vperv
  • Bannato

Re:acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 22:56 #304324

vperv ha scritto:
mia moglie ha preso una g.punto 1.3mjet usata.
piena di problemi...
dopo qualche giorno mi sono accorto che aveva le cinture montate al rovescio.assurdo!!
poi si sono susseguiti un sacco di problemi che mi han fatto capire che quando l'abbiamo presa non aveva realmente 60.000km ma almeno 40-50.000km in più e che probabilmente ha subito pure un bel incidente e l'hanno risistemata(vedi cinture al contrario).

Ci sono i disonesti, ma sono molto di meno di quello che credi.. E per fortuna... Comunque si puó verificare quanti chilometri ha realmente una macchina, forse il rimappatore che conosci tu non te lo ha detto, ma quando vai a scalare i km da una macchina li scali dalla centralina che gestisce il cruscotto.. E lo fai smontando il cruscotto dalla macchina per poi portarlo dall'onesto rimappatore... Il bello è che sull'altra centralina, ovvero quella a cui ti puoi connettere tramite la porta OBD rimangono tutti i km reali !! Quindi prova a fare controllare quella punto.. Se i km corrispondono non è stato scalato nulla (e quindi le pessime condizioni derivano dal fatto che il precedente proprietario sarà stato un animale).. Viceversa vai da chi te l'ha venduta e fagli presente la cosa.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics acquisto auto usata dubbi e paura

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.