Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: acquisto auto usata dubbi e paura

Re:Re:acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 23:00 #304325

stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:
mia moglie ha preso una g.punto 1.3mjet usata.
piena di problemi...
dopo qualche giorno mi sono accorto che aveva le cinture montate al rovescio.assurdo!!
poi si sono susseguiti un sacco di problemi che mi han fatto capire che quando l'abbiamo presa non aveva realmente 60.000km ma almeno 40-50.000km in più e che probabilmente ha subito pure un bel incidente e l'hanno risistemata(vedi cinture al contrario).
occhio agli usati che sono quasi tutti farlocchi.

Ci sono i disonesti, ma sono molto di meno di quello che credi.. E per fortuna... Comunque si puó verificare quanti chilometri ha realmente una macchina, forse il rimappatore che conosci tu non te lo ha detto, ma quando vai a scalare i km da una macchina li scali dalla centralina che gestisce il cruscotto.. E lo fai smontando il cruscotto dalla macchina per poi portarlo dall'onesto rimappatore... Il bello è che sull'altra centralina, ovvero quella a cui ti puoi connettere tramite la porta OBD rimangono tutti i km reali !! Quindi prova a fare controllare quella punto.. Se i km corrispondono non è stato scalato nulla (e quindi le pessime condizioni derivano dal fatto che il precedente proprietario sarà stato un animale).. Viceversa vai da chi te l'ha venduta e fagli presente la cosa.
Finalmente uno che discute normalmente e non esce con le solite provocazioni tipo "smettila di dire scempiaggini" o "ma non ti fai ridere"...vero lookaloopy,hai giocato troppo con il sapientino da bambino.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: sogniandounaporsche

Re:Re:acquisto auto usata dubbi e paura 20/06/2015 23:03 #304327

Resta il fatto che continui a proporre le tue convinzioni come verità assoluta, anche quando queste sono prive di qualsiasi fondamento e si basano solo sulle tue esperienze che, senza offesa, sono evidentemente alquanto limitate, quando non arrivano addirittura da un banale sentito dire.
Io avrò esagerato col sapientino, ma almeno sono in grado di argomentare senza partire con gli insulti, a differenza tua.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 20/06/2015 23:03 da Lookaloopy.

Re:Re:acquisto auto usata dubbi e paura 21/06/2015 07:44 #304330

Beh che la maggior parte di usati siano farlocchi non è che abbia tutti i torti vperv.. nei due mesi circa in cui ho girato svariati piccoli rivenditori e concessionari le vetture che ho visto erano al 98% bidoni. Erano care e spesso con difetti estetici abbastanza vistosi, senza contare poi i km quasi sempre sospetti. Vetture a gasolio di 6-7 anni quasi tutte con un kmetraggio compreso tra gli 80 e 120k km segnati sul contatore, ma che dimostravano molti più km di quelli dichiarati. Poi strano caso i libretti service erano stati smarriti o comunque non presenti..bah chi sa perché. La verità è che qua in italia chi compra un usato al 90% si becca una fregatura perché chi le compra compra vetture molto sfruttate pagandole molto di più di quanto valgono realmente, e ora come ora che il mercato del nuovo è in crisi i rivenditori speculano su quelle usate
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ultima modifica: 21/06/2015 07:46 da ....kekko91....
I seguenti utenti ringraziano:: vperv

Re:R: Re:acquisto auto usata dubbi e paura 21/06/2015 08:39 #304331

stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:
piena di problemi...
dopo qualche giorno mi sono accorto che aveva le cinture montate al rovescio.assurdo!!
poi si sono susseguiti un sacco di problemi che mi han fatto capire che quando l'abbiamo presa non aveva realmente 60.000km ma almeno 40-50.000km in più e che probabilmente ha subito pure un bel incidente e l'hanno risistemata(vedi cinture al contrario).

Ci sono i disonesti, ma sono molto di meno di quello che credi.. E per fortuna... Comunque si puó verificare quanti chilometri ha realmente una macchina, forse il rimappatore che conosci tu non te lo ha detto, ma quando vai a scalare i km da una macchina li scali dalla centralina che gestisce il cruscotto.. E lo fai smontando il cruscotto dalla macchina per poi portarlo dall'onesto rimappatore... Il bello è che sull'altra centralina, ovvero quella a cui ti puoi connettere tramite la porta OBD rimangono tutti i km reali !! Quindi prova a fare controllare quella punto.. Se i km corrispondono non è stato scalato nulla (e quindi le pessime condizioni derivano dal fatto che il precedente proprietario sarà stato un animale).. Viceversa vai da chi te l'ha venduta e fagli presente la cosa.
Una volta era così..... Ora quelli che fanno il lavoro come si deve non lasciano traccia.... Da nessuna parte, alias non è possibile risalire al chilometraggio reale.

Life begins at 500 knots!!!
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:acquisto auto usata dubbi e paura 21/06/2015 09:43 #304337

Si ma con un minimo di osservazione e provando l'auto si può tranquillamente capire se quanto affermato corrisponde alla realtà, grado di usura del volante e dei pedali (troppo usurati o troppo nuovi) rumori e vibrazioni da ammortizzatori e sospensioni, rumori dall'impianto frenante, sedili consumati più del logico in corrispondenza delle percorrenze dichiarate, verniciature più nuove in alcuni punti e soprattutto all'interno del vano motore...
Stando mollto attenti a queste cose c'è buona probabilità di schivare un bidone... Certo che se non la provi neanche o quando la provi non ti accorgi neanche delle cinture montate al contrario, poi è inutile inveire contro tutto l'usato dell'universo...
Con questi accorgimenti ho amici che in vent'anni hanno sempre acquistato auto usate senza mai prendere un bidone, io stesso ho acquistato la mk3 usata di 6 anni con soli 30000km (quindi sospetti) ma l'ho esaminata bene e ho capito che erano reali, risultato l'ho tenuta per 15 anni e ci ho fatto 150.000 km.... direi che non era proprio farlocca...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/06/2015 10:23 da Lookaloopy.

Re:Re:Re:acquisto auto usata dubbi e paura 21/06/2015 10:11 #304342

....kekko91... ha scritto:
Beh che la maggior parte di usati siano farlocchi non è che abbia tutti i torti vperv.. nei due mesi circa in cui ho girato svariati piccoli rivenditori e concessionari le vetture che ho visto erano al 98% bidoni. Erano care e spesso con difetti estetici abbastanza vistosi, senza contare poi i km quasi sempre sospetti. Vetture a gasolio di 6-7 anni quasi tutte con un kmetraggio compreso tra gli 80 e 120k km segnati sul contatore, ma che dimostravano molti più km di quelli dichiarati. Poi strano caso i libretti service erano stati smarriti o comunque non presenti..bah chi sa perché. La verità è che qua in italia chi compra un usato al 90% si becca una fregatura perché chi le compra compra vetture molto sfruttate pagandole molto di più di quanto valgono realmente, e ora come ora che il mercato del nuovo è in crisi i rivenditori speculano su quelle usate
ma che bello...uno che mi da retta.
grazie,ti amo
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

acquisto auto usata dubbi e paura 21/06/2015 10:48 #304348

sparviero76 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:
piena di problemi...

Una volta era così..... Ora quelli che fanno il lavoro come si deve non lasciano traccia.... Da nessuna parte, alias non è possibile risalire al chilometraggio reale.

Life begins at 500 knots!!!

Mm.. Io sapevo che le altre centraline non permettessero di farsi scalare così i km e mi auguro lo sia ancora !
Comunque, I DISONESTI CI SONO... Ma non così tanti come dite voi.. Ad esempio prima della fiesta per imparare a guidare ho usato una vecchia y10 di 18 anni e con 35.000 km... 35.000 km reali in 18 anni dato che è stata tutta la vita nel garage di mia nonna, e lei la usava per brevi tragitti.. Non tutti macinano centinaia di km al giorno.. E quindi non è detto che una fiesta, o una punto come anche una clio che ad esempio con 5 anni e 40.000 km sia una truffa. RIPETO puó esserlo o non puó esserlo.. Ma non così tanto come alcuni dicono. Se vi va leggetevi la teoria dei bidoni di akerlof :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 21/06/2015 10:49 da stefano91ste.

acquisto auto usata dubbi e paura 21/06/2015 11:00 #304353

Si possono cancellare dappertutto se uno vuole, ma la maggior parte si limita a fare solo un "lifting di facciata" capace di ingannare il 90% degli acquirenti
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

acquisto auto usata dubbi e paura 21/06/2015 11:13 #304354

Appunto, il 90% degli utenti, è sufficiente adottare le accortezze che ho indicato prima per rientrare nel restante 10%, e non prendere bidoni.
In commercio sull'usato c'è anche roba valida, basta saperla cercare e tenere gli occhi aperti.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/06/2015 11:14 da Lookaloopy.

acquisto auto usata dubbi e paura 21/06/2015 11:26 #304356

Non è facile come può sembrare, specie sul segmento delle utilitarie
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics acquisto auto usata dubbi e paura

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.