sparviero76 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:
mia moglie ha preso una g.punto 1.3mjet usata.
piena di problemi...
dopo qualche giorno mi sono accorto che aveva le cinture montate al rovescio.assurdo!!
poi si sono susseguiti un sacco di problemi che mi han fatto capire che quando l'abbiamo presa non aveva realmente 60.000km ma almeno 40-50.000km in più e che probabilmente ha subito pure un bel incidente e l'hanno risistemata(vedi cinture al contrario).
occhio agli usati che sono quasi tutti farlocchi.
Ci sono i disonesti, ma sono molto di meno di quello che credi.. E per fortuna... Comunque si puó verificare quanti chilometri ha realmente una macchina, forse il rimappatore che conosci tu non te lo ha detto, ma quando vai a scalare i km da una macchina li scali dalla centralina che gestisce il cruscotto.. E lo fai smontando il cruscotto dalla macchina per poi portarlo dall'onesto rimappatore... Il bello è che sull'altra centralina, ovvero quella a cui ti puoi connettere tramite la porta OBD rimangono tutti i km reali !! Quindi prova a fare controllare quella punto.. Se i km corrispondono non è stato scalato nulla (e quindi le pessime condizioni derivano dal fatto che il precedente proprietario sarà stato un animale).. Viceversa vai da chi te l'ha venduta e fagli presente la cosa.
Una volta era così..... Ora quelli che fanno il lavoro come si deve non lasciano traccia.... Da nessuna parte, alias non è possibile risalire al chilometraggio reale.
Life begins at 500 knots!!!
Mm.. Io sapevo che le altre centraline non permettessero di farsi scalare così i km e mi auguro lo sia ancora !
Comunque, I DISONESTI CI SONO... Ma non così tanti come dite voi.. Ad esempio prima della fiesta per imparare a guidare ho usato una vecchia y10 di 18 anni e con 35.000 km... 35.000 km reali in 18 anni dato che è stata tutta la vita nel garage di mia nonna, e lei la usava per brevi tragitti.. Non tutti macinano centinaia di km al giorno.. E quindi non è detto che una fiesta, o una punto come anche una clio che ad esempio con 5 anni e 40.000 km sia una truffa. RIPETO puó esserlo o non puó esserlo.. Ma non così tanto come alcuni dicono. Se vi va leggetevi la teoria dei bidoni di akerlof