Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La vostra storia automobilistica

La vostra storia automobilistica 18/08/2009 12:00 #2869

La Fiesta rappresenta per tutti noi (o quasi) il presente o il prossimo futuro.
Ma quale è stata la vostra storia automobilistica? Qual'è stata la prima macchina che avete guidato da neopatentati? Quali macchine sono succedute alla vostra guida? Come le definireste con poche parole?
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:La vostra storia automobilistica 18/08/2009 12:06 #2872

la mia storia è molto breve avendo avuto solo un'auto prima della Fofi:

ho preso la patente nel maggio del 2007 e la mia prima auto è stata una Fiat Punto 6speed del '94, color oro...
una goduria da guidare anche se un pò pesante nelle manovre e nella marcia normale...però era divertente farle fare le rotonde con freno a mano tirato e muso rivolto al centro delle aiuole...ihihihihihih

ed ora....la mia fofi splendente più che mai, che ogni giorno mi regala tantissime soddisfazioni...!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:La vostra storia automobilistica 18/08/2009 12:09 #2874

Beh, inizio io presentando la mia di storia (Edit: Saint, mi hai battuto sul tempo :P )

Da neopatentato ho iniziato con l'attuale Panda del 99 (mod vecchio) di famiglia, semplicemente indistruttibie

Appena ho messo via qualche soldino ho preso una Clio usata del 94, la MIA macchina, il mio primo amore

Rottamata la Clio sono ritornato alla Panda per la settimana, il sabato invece scrocco la Matiz a mia madre, un periodo grigio, ma dovevo finire l'uni

E poi... Fiesta!!
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery
Ultima modifica: 18/08/2009 12:11 da YodaX.

Re:La vostra storia automobilistica 18/08/2009 12:16 #2876

Nel 2006, pochi mesi dopo aver preso la patente, i miei mi hanno passato una punto 1.2 75 cv del 1995...io l'ho rivisitata esteticamente con minigonne e spoiler e altri accorgimenti e l'ho tenuta per 3 anni e mezzo...è stata grandissima, dopo 175.000 km e mai guasti seri, da un mese e mezzo se ne è andata a riposare in un grande "parcheggio sopraelevato" dove vanno a finire tutte le auto anziane :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:La vostra storia automobilistica 18/08/2009 14:41 #2919

Neopatentato dall'aprile 2009..
Ricordo la mia prima volta alla guida, le prime lezioni con la macchina di mio fratello: una seat leon del 2002, un 1.9 90cv diesel, assetto sportivo, centralina aggiuntiva e kit estetico! Macchina a dir poco eccezzionale, fluida in rettilineo e stabile in curva.. per me un inno alla gioia! Di lusso mi è andata con la macchina della scuola guida, macchina usata anche all'esame.. uno splendido BMW 118d.. anche lui diesel (non chiedetemi i cavalli non li so), che dire la paura nel guidare una macchina del genere non tua e con pochissima esperienza era tanta!! Nulla da recriminare se non per la posizione di guida.. data la mia altezza e la mia stazza.. grandi difficoltà nell'entrare al posto guida!!Cmq uno gradino superiore.. alla faccia di chi pensa che la marca non conti!!
Patente alla mano ho guidato la macchina della mia ragazza.. una lancia y (elefantino blu) del 98, un 1100 60cv.. piccola, discreta ma resta il mio primo amore!! La mia prima macchina da neopatentato!!
Presa in considerazione l'ipotesi di avere due macchine per questioni di praticità e comodità lavorative, un'occasione ci ha favoriti nell'acquisto di una Punto ELX del 2002.. un discreto motore a benzina 1.2 60cv e ci ha convinti a rottamare la piccola lancia y in favore della nostra FoFi.. uno splendito 1.6 90cv diesel di tutto rispetto!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:La vostra storia automobilistica 18/08/2009 14:42 #2921

fregato!! ihihihih
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:La vostra storia automobilistica 18/08/2009 21:21 #2982

alfa 145 1.6 boxer 105cv... un motore indistruttibile, 250000 km senza guasti... solo una spugna nel consumo di olio!!

attualmente alfa 145 1.4 ts junior 105cv...che dire, 170000, la cambio per gli incentivi...
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010

Re:La vostra storia automobilistica 18/08/2009 22:06 #2985

Mikymania nella tua scuola guida avevano come macchina per imparare la bmw 118d? Beato te :laugh: io ho preso la patente nell'aprile 2007 e imparato su una vecchia opel corsa, ho guidato svariate macchine ma la mia prima vera macchina è stata una vecchia citroen ax che poi è stata rottamata in favore di una nuova auto di famiglia.
Adesso aspetto la mia Fofina a settembre e per me sarà questa la mia prima vera macchina alla fine :laugh: mi dovrà durare abbastanza ihih :silly:
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:La vostra storia automobilistica 18/08/2009 23:01 #2997

AleFiesta ha scritto:
Mikymania nella tua scuola guida avevano come macchina per imparare la bmw 118d? Beato te :laugh: io ho preso la patente nell'aprile 2007 e imparato su una vecchia opel corsa, ho guidato svariate macchine ma la mia prima vera macchina è stata una vecchia citroen ax che poi è stata rottamata in favore di una nuova auto di famiglia.
Adesso aspetto la mia Fofina a settembre e per me sarà questa la mia prima vera macchina alla fine :laugh: mi dovrà durare abbastanza ihih :silly:

Eh si. propio un bel bmw 118d.. ha chiuso la sua carriera con il mio esame a 100.000 km.. ora ne hanno un'altro nuovo.. nuovo!!
Diciamo che di macchine ne avevano anche altre.. io sono stato più fortunato nel guidarlo per tutto il mio percorso!! ;)
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:La vostra storia automobilistica 18/08/2009 23:25 #2999

qui tutti neopatentati o quasi eh :) beh la mia storia automobilistica inizia nel lontano settembre '94....e patente alla mano nel gennaio '95..guide con la vecchia Punto e poi a casa guide con una A112 abarth 70hp...mamma mia come beveva ragazzi..ma come correva pure..poi nel '97 la prima rottamazione e li decido di prendere una Lancia Y 1.1 elefantino blu che mi ha accompagnato per questi 12 anni e solo negli ultimi 2 mesi ha dato segni di cedimento..che cara...se penso a tutti i km (180.000 per l'esattezza).....beh che dire rottamata e ora una bella Ford Fiesta 1.4 a gpl...quindi salto di qualità..abituata a non aver servosterzo e neanche il clima potete immaginare..a volte mi sembra di volareeeeee :)
  • cinzia_tv
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics La vostra storia automobilistica

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.