Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La vostra storia automobilistica

Re:La vostra storia automobilistica 25/03/2010 11:30 #49064

Prima macchina: Fiat Sting Bianca (da rapina)
Seconda macchina: Peugeot 106 XS :woohoo:
Terza macchina (in comproprietà con mio papà): Peugeot 206CC
Quarta macchina: Opel Corsa Comfort.. :S

Tutte prese usate..

Questa è la mia prima macchina nuova.. :blush:
  • jordy
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium
1.4 GPL 3P Nero Panther
Cerchi in lega 16" - Styling Kit Sport

Le foto di Baghera
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:La vostra storia automobilistica 25/03/2010 13:28 #49085

anche per me la fofi è la prima auto nuova ma soprattutto è la prima MIA!!! :woohoo:
ho iniziato le prime guide con una fiat ritmo azzurra 1.2 benzina di mia mamma B) , sterzo di marmo e motore da nonna :( ma era dell'89 mi pare, che ci vuoi fare...la seconda auto che è passata nelle mie mani è un vecchissimo renault ESPACE, 2000 diesel di cilindrata ma non ricordo i cavalli, il primo sterzo idraulico mai provato :) , in confronto alla ritmo era burro...
poi la ritmo ha dato forfait e la famiglia ha preso un'altra renault, clio 1.2 55 cv benzina pure lei verdone scuro :silly: :P :laugh: , è lei la mia prima auto da neopatentato, velocita max160 km/h, con un'infinità di problemi ma sempre curata, il mio primo amore, ci ha lasciati quasi 3 anni fa e in camera ho la scritta e lo stemma.... ;) ;)
ultima in odine di tempo è l'attuale polo che ancora milita nelle file della mia famiglia, non l'ho mai amata come la clio :laugh: , praticamente nuova quando l'ho presa(è del 2001 ma 3 anni fa aveva 14.451km)il motore non è mai stato brillante, 1.4 68cv benzina, 160km/h di velocità max, come la mitica clio!!in quanto a comodità niente da dire, una vw ottima!!
ci sono poi tutta una serie di auto che ho guidato per qualche settimana, alfa 147 1.6 120cv benzina, mercedes ml 320 automatica diesel, bmw x3 3.0 diesel, toyota yaris 1.0 69 cv benzina, varie fiat Gpunto o puntoG come preferite diesel, lancia z 2.1 110 cv diesel, nissan vanette 2.3 diesel, vw lupo 1.2 diesel, seat leon fr 1.8 180 cv turbo benzina, seat ibiza 1.4 diesel, peugeot 206 diesel...credo basta, la peggiore di tutte?? l'ultima peugeot, brutta pessima da vomito!!!!!
ed ora la fofina 1.4 benzina/GPL da 96 cv :woohoo: . comodità e prestazioni e come dicevo, è tutta mia!!!! :woohoo:
E' arrivata!!!! martedì 9-03-2010 alle ore 15.11....
vista giovedì 11-03-2010....
la guido dal 23-03-2010!!!!
Fofina rosso tango 1.4 gpl 96 cv
Gallery

Re:La vostra storia automobilistica 25/03/2010 18:31 #49191

Quando presi la patente nel 2004 cominciai a guidare una Uno del 91 scroccandola a mia madre. Poi nel 2007 mio fratello mi ha passato una Fiat Punto del 96 1.7 TD 75 CV. Una macchina divina. Poteva camminare anche se ci pis..avo nel serbatoio. Poi il 28 gennaio 2010 è arrivata la nuova piccolina e dal quel giorno è amore!!!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:La vostra storia automobilistica 25/03/2010 18:55 #49199

La mia storia automobilistica corre su 2 strade:
Si comincia nel 2003 con una punto prima serie 1.2 75CV, 9 anni 130.000Km. Un polmone piantato, caricare 2 persone voleva dire rinunciare ad ogni sorpasso che non fosse un Apecar o un trattore. Ovviamente No ABS, no Servosterzo No Clima, dura e pura.
Era l'auto di mio padre, ma essendo in pensione ne disponevo a piacimento. In caso di assenza c'era la fida Panda 900 del 97, auto di mia madre, con accessori incredibili come chiusura centralizzata e vetri elettrici.
A.D. 2004 la punto a 176.000Km manifesta il bisogno di andare in pensione (era più dal meccanico che in strada), dopo lunghe mediazioni si arriva alla C3 (attuale auto), acquistata da mio padre, ma di fatto a mia completa disposizione: ABS, servosterzo, Cruise control, specchietti elettrici fari e tergiscristalli automatici, 1.4 HDI (Si sotto la tonda pelle di citroen si nasconde quello che è la FoFi full optional attuale).
Parallelamente l'anno scorso viene sostituita la panda con una Yaris 1.0 My09, vettura che ho guidato pochissimo (circa 1000Km).

Un bel mucchio di problemini con la C3 e Km (149.000 in aumento di circa 1000Km/settimana) e si arriva alla futura Fiesta: prima auto pagata con il sudore (poco con il lavoro che faccio) della mia fronte.
Esperienze passate mi hanno portato a ridurre drasticamente il numero di roba elettronica presente, ho abbracciato in pieno lo stile Ford: "Quello che non c'è, non si rompe."
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:La vostra storia automobilistica 25/03/2010 21:07 #49243

Mi aggiungo:
patentato nel 2002
vecchia panda dal 2002 al 2003
citroen AX del '91 dal 2004 al 2006
punto del '01 dal 2006 al 2007 (mi è stata rubata senza ritrovamento)
lancia ypsilon del '06 dal gennaio 2008 all'aprile 2008 (mi è stata rubata senza ritrovamento anche questa)
opel vectra del '92 dall'aprile 2008 a marzo 2010 (venduta per 200 euro)
dal 13 marzo 2010 nuova fiesta gpl 5p

6 auto in 8 anni..... buona media .... ho vinto qualcosa?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:La vostra storia automobilistica 25/03/2010 21:46 #49257

brevissima la mia storia: a giugno 2008 ho preso una punto sporting 1.2 82 cv del 01/2000 (1700€, aveva 160000 kilometri). con lei ho fatto più di 13000 kilometri fino a novembre 2009, quando ho preso la FoFi. Motoristicamente perfetta, nonostante il kilometraggio.

ecco una foto della mia vecchia punto. mi vengono ancora i brividi quando la guardo

• alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
Ultima modifica: 25/03/2010 21:47 da alexxx87.

Re:La vostra storia automobilistica 25/03/2010 21:58 #49263

Io la patente la presi nel '95...avevo fatto scuola ed esame guida con una Panda 1000 dell'epoca e la prima macchina che guidai fu la Panda 750 Young dell''89 di mia madre, un carretto spolmonato ma sopravvissuto fino al 2008. Quella macchina continuai a sguidacchiarla fino al suo pensionamento, per quanto magari contemporaneamente avessi una macchina mia. La scroccavo a mia madre per spendere meno in carburante io:-D Nella sua lunga storia prima si sfasciò la frizione, che facemmo sostituire con quella di una Y10 (e così la macchina praticamente scattava di frizione!), poi la facemmo convertire a GPL (anche per questo la scroccavo, era quella che ci faceva spendere di meno in carburante), un vecchio impianto che aveva ancora la posizione "neutra" nel selettore per consentire ai cilindri di svuotarsi della benzina o del gas prima di passare all'altro carburante. La bombola era...il bombolone, ancora non esistevano le toroidali, occupava tutto il bagagliaio. Quella macchina ne ha viste di tutti i colori, tra cui due tentativi di speronamento con invasione di corsia da parte di pazzi sciroccati completi, di cui il secondo riuscito (non avevo lo spazio materiale per schivare...).

Nel '96 mio padre si comprò la macchina nuova, una Punto 75 ELX, dando indietro la sua Uno e decidemmo che anche io avrei avuto la mia, riciclandone una sua ancora precedente, una Uno 45 SL dell'87, prima versione, che non solo non era catalitica, ma andava con la benzina super... Era ridotta al lumicino, il motore era svalvolatissimo, lo sterzo stava per rompersi, gli schizzi lavavetri erano cementati... Così la portammo dal meccanico a sistemarla, e lui le fece un trapianto quasi completo di motore e meccanica da un'altra macchina identica. Aggiunse pure lo specchietto destro. Quella macchina la adorai: era comoda, mi piaceva, si guidava bene, avevo la sensazione di guidare un veicolo da uomo. Ci potevo finalmente scarrozzare le ragazze senza pensieri e dire che era mia. Poi arrivò il bando per la benzina super, così facemmo regolare l'anticipo per usare la benzina verde. Ma con l'istituzione dell'anello ferroviario a Roma, dove non potevano entrare le non catalitiche, dovetti dirle addio: senza una macchina catalitica, non avrei potuto percorrere tre quarti della città.

Cominciai a pensare di prenderne una usata e mio padre, che è allergico alle auto usate, disse che tanto valeva che se la comprasse lui nuova e io mi prendessi la sua. Così passai alla Punto 75 ELX, la mia prima macchina col condizionatore e il servosterzo (la panda non aveva servocomandi e la uno, se non sbaglio, aveva solo il servofreno). Ma non aveva l'ABS, e difatti ricordo qualche ricco aquaplaning sulla collatina... per fortuna senza conseguenze. Con quell'auto non mi sono mai completamente trovato a mio agio, per quanto fosse la più prestante (per modo di dire) che avessi mai guidato. Me la tamponarono tre volte e ci sfuggii ad un terzo tentativo di speronamento davanti all'università. E' stata anche l'auto che più ho utilizzato per appartarmi... il sedile dietro era il mio territorio di combattimento e le 5 porte (la panda e la uno erano a 3) mi agevolavano parecchio. Ciononostante non riuscivo a sentirla mia come la Uno e forse per una forma di odio inconscio a volte dimenticavo di tappare il radiatore dopo aver rabboccato l'acqua (sugava olio e acqua manco ci fosse qualcuno che li aspirasse da dentro). L'ennesima volta quasi squagliai il motore sulla salaria e credo che da allora abbia avuto problemi con la testata. Convertimmo anche quella a GPL con gli incentivi per la trasformazione e questo fu un notevole beneficio per il mio portafoglio...con una 15ina di euro facevo il pieno. L'impianto era molto più moderno di quello della Panda (anche perché la macchina era a iniezione), non era più necessaria la posizione neutra e lo iato tra le due alimentazioni si avvertiva di meno. Nel 2008 non ne potevo più e la odiavo. Cominciai a pensare di cambiarla per conto mio.

Nel frattempo, mia madre cambiò la macchina con gli incentivi 2008 e prese una Nuova Panda 1.2 trasformata a gpl dalla concessionaria fiat. Cominciai a scroccargliela, era la miglior macchina che avessi mai guidato. Molto più vivace delle altre (gli ultimi fire fiat hanno la caratteristica di avere la coppia massima a regimi medio bassi), stretta e corta, nel traffico e nel parcheggio era una manosanta...e poi era alta.

Avevo però ormai deciso di prenderne una nuova mia, e così con gli incentivi 2009 ho comprato la fiesta. La storia di questo acquisto l'ho già raccontata in un altro topic e vi risparmio di riscriverla, c'è solo da dire che è la prima macchina davvero mia, la prima che ho scelto io e la prima nuova...e il feeling è completo, mi piace tantissimo, mi trovo bene e, come dire.. ci "dialogo" bene. E la prima che non sia grigio argento metallizzato come quelle dismesse da mio padreeeeeee :laugh:
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:La vostra storia automobilistica 01/04/2010 12:38 #50506

a 18
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 17/11/2011 20:59 da SAUZER.

Re:La vostra storia automobilistica 01/04/2010 15:32 #50585

Allora da Ottobre del 2004 al compimento dei miei 18 anni ho fatto le prove di guida con la vecchia panda che nonostante non aveva il servosterzo ed era rigidissima per me era favolosa! A dicembre presa finalmente la patente andavo a giro con la Suzuki Vitara di mio padre perchè era più sicura rispetto alla panda che dava segni di cedimento :(
A marzo del 2005 finalmente arriva quella che è la mia prima macchina la ford fiesta 1.4 tdci 3p Ghia! Ero felicissimo! B)
La panda dopo vari interventi in officina ha lanciato il messaggio: Rottamatemi prima che io scoppio! :blush:
Allora nel 2006 mia mamma la rottama per la nuova panda. :woohoo:
La vitara era un 1.6 a benzina che aveva consumi a dir poco sproporzionati è la volta di venderla nel 2008 per una Rav4 usata ma come nuova (a mio padre piace l'off-road)
Novembre 2009 faccio il mio primo raduno a verona con la Rav in fuoristrada è stata un'esperienza bellissima da rifare :lol:
Adesso siamo nel 2010 dopo aver capito quanto può essere valutata la mia Fiesta dopo 5 anni e 80000 km decido di darla indietro accettando la supervalutazione di quasi 7000€ prendendo la nuova fiesta 1.6 tdci che adesso non sto più nella pelle e la sto aspettando :laugh:
Ho comunque guidato tante altre macchine tra amici e parenti tra cui: VW polo e passat Fiat G.punto Renault Scenic Fiat 600 Nissan Terrano II Audi A2 e A4 e tante altre che farei notte ad elencarle cmq tra cambi automatici e manuali prevalentemente diesel.
Sono molto appassionato di auto e sono un lettore costante di quattroruote, le auto che tanto sogno a parte la impossibile Ferrari California c'è anche L'audi A3 Sortback la Golf Gti L'Audi TT e la Bmw serie 3
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:La vostra storia automobilistica 01/04/2010 15:59 #50599

la mia prima macchina fu una fiat uno usata con la famiglia, poi a febbraio 2009 presi la mia cara vecchia twingo a gpl la quale non mi ha mai abbandonato fino al momento in cui l'ho lasciata al conc ford a roma!!!!
  • fiestefano
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics La vostra storia automobilistica

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.