Non dovevi creare una cosa simile! Adesso mi faccio prendere dai racori e torno indietro nel tempo per abbracciare le mie vecchie auto!
Dannato!
Ma partiamo con ordine:
Iniziai a guidare nel lontano 2007 su una vecchissima Renault Clio 12 V 64 Cv (quella dell'autoscuola), anche se qualche pratica l'avevo gi fatta tramite l'auto che poi diventerà di mia propriet: Una Toyota Avensis del '97, 16 V 68 Cv (una bella bestione, sembrava un 70 Cv dall'accellerazione).
Il punto è che quest'auto è sfigata: Prima di me, 3 incidenti su mia madre (tutti e tre causati al 100% dall'altro con risarcimento incluso), ma comunque leggeri e insignificanti. Dovevo salirci su io per mettere appieno la potenza della sfiga.
1. A tre mesi dall'uso infatti, via che parte lo
specchietto destro (o meglio, trovato penzolante e con il vetro rotto) perchè chissà qualche Jeep maledetta è uscita in retro e me lo ha fatto saltare.
2. E' la volta dell'incidente, esco da uno stop, una troia maledetta arriva sparata in discesa e mi colpisce pieno pieno
lo sportello sinistro posteriore (ovviamente botta profondissima), mi incassa la struttura, mi rompe il semiasse e mi piega totalmente una ruota, ho dovuto fare quasi 7 chilometri con l'auto che sembrava vittima di un incidente da videogioco (con i balzetti tipici). Sta stronza tra l'altro si è succhiata 7'000 euro perchè ha dichiarato di esser stata a casa 175 giorni, quando il giorno stesso stava benissimo e anzi, calmava il marito che per poco non mi metteva le mani addosso (Dio perchè non gliel'hai permesso che lo polverizzavo).
3. Poi arriva
l'alzavetro destro, anche premendo non si alzava, tutt'altro sembrava morto. Però RARAMENTE andava e potevi tirarlo giù. La cosa strana è che se non andava più, il bastardo tornava su tranquillamente, però non tornava giù (non sono mai riuscito a spiegarmi questo fenomeno).
4. E' la volta della
radio che s'impalla del tutto, costretto a cambiarla, metto su un Alpine, pochi giorni dopo partono
le casse. Cambio le casse, metto su due Kenwoods, ma a distanza di settimane le membrane saltano e son costretto ad adattarmi al silicone e colle varie.
5. Misteriosamente si fulminano le due
luci anabbaglianti, tutt'e due. Le cambio e dopo qualche settimana mi si sganciano i moduli di supporto per le
luci fendinebbia (attaccati tramite ganci in ferro). Fortunatamente questi non li pago perchè una demente parte in retro mentre io ero in sosta al distributore e mi colpisce il muso, l'unico danno presentato è il modulo che si stacca e se ne prende la colpa. A detta di ciò, qualche giorno dopo, trovo rotto il vetro trasparente della luce retromarcia (quella che si illumina quando la ingrani).
6. Ma non per importanza, nel 2008 c'è stato talmente tanto caldo che
il rivestimento dello sterzo si scioglie e diventa appiccicoso. Risultati: mani perennemente nere a causa della merda che ti lasciava mentre guidavi, sterzo privo di un rivestimento, pelle andata. Poi nel 2009 trovo il rivestimento bruciacchiato a causa del sole e la pelle che amanava una puzza incredibile.
7. Secondo incidente datato 2008. fermo in fila sulla Varesina verso Saronno alle 18 (chi ci abita sa bene di cosa parlo), arriva una Opel Corsa lanciata e mi frantuma il paraurti posteriore, io fortunatamente solo quello e nessun danno perchè ero fermo, lui ha dovuto rifare tutto il motore perchè si è incassato sotto la mia auto (non mi sono mai spiegato il fenomeno, è come se ci fosse passato sopra un Tir).
8. Terzo incidente, datato fine 2008, mi trovo in rotonda di Tradate, faccio il mio giretto tranquillo e appena svolto per uscire sento "POM". Un idiota è arrivato dall'uscita precedente lanciatissimo (probabilmente mi ha visto che giravo e non ha rallentato) e mi becca ancora sul paraurti posteriore. Questo ha cercato in tutti i modi di avere ragione, come se chi è in rotonda non ha la precedenza su chi ci entra.... Il ricorso si è concluso alla domanda "Ma aveva la freccia quando ha girato a sinistra nella rotonda?" ha risposto "Si".
9. Stradina invernale pre bosco nel 2007. Mi "accampo" con la mia ex e al momento di uscire in retro, trovo una lastra di ghiaccio sotto le ruote, che slittano completamente a vuoto. Tento in tutti i modi di disincagliarmi ma peggioro le cose perchè mi inastro con il paraurti (sempre lui) sul costone di neve sulla sinistra.
La cosa si risolve chiamando (distrutto dalla vergogna) il padre che prende la pala e si mette a scavare. Mezz'ora dopo riesco a uscirne, ma non sapete che vergogna...
Finalmente mando in rottamazione quello schifo e passo alla 206, ma per poco, 8 mesi neanche. Mi è servita tanto per fare esperienza nel tuning e nelle modifiche dell'automobile (e stereo). La diedi dentro al concessionario per 2500 euro in cambio della Nuova Fiesta
ed ora eccoci qui