Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La vostra storia automobilistica

Re:La vostra storia automobilistica 01/04/2010 20:45 #50676

4 mesi sulla fiat 127 special quella coi fari davanti più grandi per intenderci nel lontano 94 poi la seat ibiza che ho tenuto fino alla rottamazione per la fofi esattamente 15 anni.
  • demos1976
  • Fiestista discreto
  • la vita è una tempesta prenderlo nel .........
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:La vostra storia automobilistica 01/04/2010 21:47 #50692

Non dovevi creare una cosa simile! Adesso mi faccio prendere dai racori e torno indietro nel tempo per abbracciare le mie vecchie auto!

Dannato!

Ma partiamo con ordine:

Iniziai a guidare nel lontano 2007 su una vecchissima Renault Clio 12 V 64 Cv (quella dell'autoscuola), anche se qualche pratica l'avevo gi fatta tramite l'auto che poi diventerà di mia propriet: Una Toyota Avensis del '97, 16 V 68 Cv (una bella bestione, sembrava un 70 Cv dall'accellerazione).
Il punto è che quest'auto è sfigata: Prima di me, 3 incidenti su mia madre (tutti e tre causati al 100% dall'altro con risarcimento incluso), ma comunque leggeri e insignificanti. Dovevo salirci su io per mettere appieno la potenza della sfiga.
1. A tre mesi dall'uso infatti, via che parte lo specchietto destro (o meglio, trovato penzolante e con il vetro rotto) perchè chissà qualche Jeep maledetta è uscita in retro e me lo ha fatto saltare.
2. E' la volta dell'incidente, esco da uno stop, una troia maledetta arriva sparata in discesa e mi colpisce pieno pieno lo sportello sinistro posteriore (ovviamente botta profondissima), mi incassa la struttura, mi rompe il semiasse e mi piega totalmente una ruota, ho dovuto fare quasi 7 chilometri con l'auto che sembrava vittima di un incidente da videogioco (con i balzetti tipici). Sta stronza tra l'altro si è succhiata 7'000 euro perchè ha dichiarato di esser stata a casa 175 giorni, quando il giorno stesso stava benissimo e anzi, calmava il marito che per poco non mi metteva le mani addosso (Dio perchè non gliel'hai permesso che lo polverizzavo).
3. Poi arriva l'alzavetro destro, anche premendo non si alzava, tutt'altro sembrava morto. Però RARAMENTE andava e potevi tirarlo giù. La cosa strana è che se non andava più, il bastardo tornava su tranquillamente, però non tornava giù (non sono mai riuscito a spiegarmi questo fenomeno).
4. E' la volta della radio che s'impalla del tutto, costretto a cambiarla, metto su un Alpine, pochi giorni dopo partono le casse. Cambio le casse, metto su due Kenwoods, ma a distanza di settimane le membrane saltano e son costretto ad adattarmi al silicone e colle varie.
5. Misteriosamente si fulminano le due luci anabbaglianti, tutt'e due. Le cambio e dopo qualche settimana mi si sganciano i moduli di supporto per le luci fendinebbia (attaccati tramite ganci in ferro). Fortunatamente questi non li pago perchè una demente parte in retro mentre io ero in sosta al distributore e mi colpisce il muso, l'unico danno presentato è il modulo che si stacca e se ne prende la colpa. A detta di ciò, qualche giorno dopo, trovo rotto il vetro trasparente della luce retromarcia (quella che si illumina quando la ingrani).
6. Ma non per importanza, nel 2008 c'è stato talmente tanto caldo che il rivestimento dello sterzo si scioglie e diventa appiccicoso. Risultati: mani perennemente nere a causa della merda che ti lasciava mentre guidavi, sterzo privo di un rivestimento, pelle andata. Poi nel 2009 trovo il rivestimento bruciacchiato a causa del sole e la pelle che amanava una puzza incredibile.
7. Secondo incidente datato 2008. fermo in fila sulla Varesina verso Saronno alle 18 (chi ci abita sa bene di cosa parlo), arriva una Opel Corsa lanciata e mi frantuma il paraurti posteriore, io fortunatamente solo quello e nessun danno perchè ero fermo, lui ha dovuto rifare tutto il motore perchè si è incassato sotto la mia auto (non mi sono mai spiegato il fenomeno, è come se ci fosse passato sopra un Tir).
8. Terzo incidente, datato fine 2008, mi trovo in rotonda di Tradate, faccio il mio giretto tranquillo e appena svolto per uscire sento "POM". Un idiota è arrivato dall'uscita precedente lanciatissimo (probabilmente mi ha visto che giravo e non ha rallentato) e mi becca ancora sul paraurti posteriore. Questo ha cercato in tutti i modi di avere ragione, come se chi è in rotonda non ha la precedenza su chi ci entra.... Il ricorso si è concluso alla domanda "Ma aveva la freccia quando ha girato a sinistra nella rotonda?" ha risposto "Si".
9. Stradina invernale pre bosco nel 2007. Mi "accampo" con la mia ex e al momento di uscire in retro, trovo una lastra di ghiaccio sotto le ruote, che slittano completamente a vuoto. Tento in tutti i modi di disincagliarmi ma peggioro le cose perchè mi inastro con il paraurti (sempre lui) sul costone di neve sulla sinistra.
La cosa si risolve chiamando (distrutto dalla vergogna) il padre che prende la pala e si mette a scavare. Mezz'ora dopo riesco a uscirne, ma non sapete che vergogna... :blush:

Finalmente mando in rottamazione quello schifo e passo alla 206, ma per poco, 8 mesi neanche. Mi è servita tanto per fare esperienza nel tuning e nelle modifiche dell'automobile (e stereo). La diedi dentro al concessionario per 2500 euro in cambio della Nuova Fiesta :laugh:

ed ora eccoci qui :woohoo:
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:La vostra storia automobilistica 01/04/2010 23:14 #50708

mikymania ha scritto:
Neopatentato dall'aprile 2009..
Ricordo la mia prima volta alla guida, le prime lezioni con la macchina di mio fratello: una seat leon del 2002, un 1.9 90cv diesel, assetto sportivo, centralina aggiuntiva e kit estetico! Macchina a dir poco eccezzionale, fluida in rettilineo e stabile in curva.. per me un inno alla gioia! Di lusso mi è andata con la macchina della scuola guida, macchina usata anche all'esame.. uno splendido BMW 118d.. anche lui diesel (non chiedetemi i cavalli non li so), che dire la paura nel guidare una macchina del genere non tua e con pochissima esperienza era tanta!! Nulla da recriminare se non per la posizione di guida.. data la mia altezza e la mia stazza.. grandi difficoltà nell'entrare al posto guida!!Cmq uno gradino superiore.. alla faccia di chi pensa che la marca non conti!!
Patente alla mano ho guidato la macchina della mia ragazza.. una lancia y (elefantino blu) del 98, un 1100 60cv.. piccola, discreta ma resta il mio primo amore!! La mia prima macchina da neopatentato!!
Presa in considerazione l'ipotesi di avere due macchine per questioni di praticità e comodità lavorative, un'occasione ci ha favoriti nell'acquisto di una Punto ELX del 2002.. un discreto motore a benzina 1.2 60cv e ci ha convinti a rottamare la piccola lancia y in favore della nostra FoFi.. uno splendito 1.6 90cv diesel di tutto rispetto!!

guide ed esame col serie 1???? 118D per di più?? te li dico io i cavalli xD..143!!! :ohmy: :woohoo:
che spettacolo xD
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)

Re:La vostra storia automobilistica 02/04/2010 00:13 #50731

Scusa Edge ma aspettavate di morirci con quella Avensis? perchè non l'avete data via prima...
mi sembra evidente che era una macchina un pò maledetta
(della serie non è vero ma ci credo)..dai delle sfighe fori di testa.e delle figurette anche.
e poi il volante che si squaglia..roba da 50 anni fa!
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:La vostra storia automobilistica 02/04/2010 00:35 #50738

Genti ha scritto:
mikymania ha scritto:
......

guide ed esame col serie 1???? 118D per di più?? te li dico io i cavalli xD..143!!! :ohmy: :woohoo:
che spettacolo xD
Anche una ragazza che conosco io che abita in provincia di milano ha fatto l'esame di guida con la serie 1! Non volevo crederci! Maledetta la yaris della mia vecchia scuola guida :lol:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 02/04/2010 00:35 da JonnyFiesta.

Re:La vostra storia automobilistica 02/04/2010 20:48 #50924

Pac21 ha scritto:
Scusa Edge ma aspettavate di morirci con quella Avensis? perchè non l'avete data via prima...
mi sembra evidente che era una macchina un pò maledetta
(della serie non è vero ma ci credo)..dai delle sfighe fori di testa.e delle figurette anche.
e poi il volante che si squaglia..roba da 50 anni fa!

Beh, è del 2001 quindi ci può stare che abbia problemi simili.

Ho dovuto aspettare una migliore situazione economica, visto che non ho avuto possibilità di cambiare auto se non alla 206 l'anno scorso.
Fortuna che adesso ho la Fiesta :laugh: Non sai che soddisfazione.

L'unica maledizione che mi ha dato quest'auto è che ha tutti, e ripeto, tutti i difetti presentati in questo forum.

Ma li ho risolti quasi tutti (tranne il tonfo dello sterzo, ma non ci ho mai fatto caso finchè non si presenta afrom e mi fa vedere il difetto :angry: ).

Comunque grazie ad Afrom ho constatato che il bianco e il nero sono i due colori più belli, entro il fine settimana carico su le foto mie e sue.
  • Edge
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:La vostra storia automobilistica 02/04/2010 23:25 #50944

Proprio stamane ho avuto qualche rimpianto,della mia ex leon..

Parlando appunto,del tonfo allo sterzo,farò pasqua senza la mia fofi;ferma in officina,ultimamente il rumore è aumentato,il meccanico mi ha invitato di lasciar l'auto da loro,suppongo,per ragioni di sicurezza.

Speriamo bene è la quinta volta in 4 mesi che la mia fofi va in officina,son stufo. :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

X edge anche il nero è un colore stupendo. :)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La vostra storia automobilistica 03/04/2010 12:56 #51011

afrom ha scritto:

Parlando appunto,del tonfo allo sterzo,farò pasqua senza la mia fofi;ferma in officina,ultimamente il rumore è aumentato,il meccanico mi ha invitato di lasciar l'auto da loro,suppongo,per ragioni di sicurezza.

Speriamo bene è la quinta volta in 4 mesi che la mia fofi va in officina,son stufo. :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

scisate, brevemente..che e' sto tonfo allo sterzo??
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:La vostra storia automobilistica 03/04/2010 13:00 #51013

SAUZER ha scritto:
afrom ha scritto:

scisate, brevemente..che e' sto tonfo allo sterzo??
E' un rumore provocato dalla scatola dello sterzo quando quest'ultimo effettua un giro di almeno 12 nel suo asse con un blocco improvviso (del tipo giri lo sterzo e lo blocchi improvvisamente e senti "tom").
  • Edge
  • Fiestista esperto

Re:La vostra storia automobilistica 03/04/2010 13:02 #51015

Edge ha scritto:
E' un rumore provocato dalla scatola dello sterzo quando quest'ultimo effettua un giro di almeno 12 nel suo asse con un blocco improvviso (del tipo giri lo sterzo e lo blocchi improvvisamente e senti "tom").

capito. non ci ho fatto caso, ma non e' normale una cosa cosi'? lo sterzo e' leggerissimo, se lo si gira con un po' di vigore fino a fine corsa..un colpetto c'e' sicuro.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics La vostra storia automobilistica

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.