io ho 25 anni e la fiesta è la mia terza macchina (che viziato!!!!!!

)
la prima auto che ho avuto è una fiat punto rossa seconda serie 1.9 jtd full optionals, presa aziendale e che mi ha lasciato un buon ricordo. era un fulmine, sicuramente troppo per un neopatentato, ma era un'occasione (aveva solo 10.000 km e costava 7.000 euro). l'ho data indietro a 110.000 km perchè:
- avevo spaccato/rotto/fuso insomma non funzionava la turbina e sostituirla era troppo dispendioso
- essendo vernice pastello il tettuccio era diventato rosa, e aveva diversi graffi causati dall'inesperienza da neopatentato
- la centralina faceva i capricci, fulminavo una lampadina ogni settimana
- essendo neopatentato e totalmente ignorante (lo sono tuttora

) in meccanica non facevo praticamente quasi mai manutenzione (manco sapevo cosa fosse un tagliando) e a parte il gasolio la macchina non riceveva altre attenzioni da me (per me l'olio motori e l'olio per firggere erano la stessa cosa

no scherzo;))
comunque era più conveniente dare indietro la macchina prendendone una nuova che metterla a posto, quindi ho preso un'altra punto (che fantasia

), stavolta nero metallizzato 1.3 multijet (non la grande punto però, ma il restyling di quella che avevo prima, cioè la punto seconda serie, in patica quella che adesso commercializzano come punto classic), nuova nuova con l'allestimento medio mi è costata sulle 10.000 dando indietro la vecchia. anche con questa però sono stato poco comprensivo e la trascuravo (stava sempre in super riserva!!!!

ho dovuto cambiare anche i filtri perchè si erano intasati con la benzina sporca che la pompa raccoglieva stando sempre in riserva) però avevamo un bellissimo rapporto di amore/odio e ci ero moooooooooooolto affezionato, molto più della prima punto. questa nuova punto però ha avuto un destino davvero crudele: mi è stata rubata e incendiata. sicuramente è servita per qualcosa di losco oppure dopo il furto i ladri hanno visto che ero di fuori e l'hanno distrutta (io sono di teramo, me l'hanno rubata a san severo, foggia, dove è abitudine rubare le macchine e chiedere un riscatto, avendo visto che era immatricolata a teramo i ladri hanno lasciato perdere e l'hanno bruciata

mica tornavo a san severo a quel punto per contrattare la restituzione con dei delinquenti poi!!!). questo è stato un duro colpo perhè ci ero affezionatissimo

e veniamo alla storia recente. a 6 mesi dal furto e incendio della punto, con i soldi dell'assicurazione e aggiungendo circa 10.000 euro ho preso la mia fiestina. con questa mi sono ripromesso di essere più attento, anche perchè la vecchia punto era quasi la base dell'allestimento, mentre la fiesta è full optionals, inoltre è una macchina davvero bella che ti fa venir voglia di coccolarla

questa però devo farla durare almeno 6/7 anni, quindi devo stare attento alla macchina e soprattutto vado a trovare i suoceri a san severo col treno