Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: alla guida senza senso

alla guida senza senso 13/09/2009 16:44 #7945

Sono ancora arrabbiata da ieri sera. Fuori da una fegra di paese, in una via stretta piena zeppa di gente, un' Audi di grossa cilindrata è entrata a manetta, abbagliando tutti i passanti che stavano uscendo felici dalla sagra, accelerando senza senso ed ha rischiato di mettere sotto almeno una decina di persone, me compresa. Dopo qualche urlo, l'auto si ferma ed io, incaxxata nera, torno indietro a piedi per vedere cosa aveva da ridire. Quando mi accorgo che dentro ci sono due ragazzini, poco piu' che 18enni, gli dico "Ma ti semra il caso di entrare cosù in un vicolo? E se c'era un bambino in mezzo alla strada? A quest'ora, eravate in lacrime tu ed il tuo amico, a rischio di linciaggio". Questo ragazzino risponde pure a tono, cosa che mio marito non ha gratico, così abbiamo rischiato la rissa. Visto che non c'era modo di ragionarci, ho consigliato a mio marito di lasciar perdere perchè non c'era rimedio alla sua stupidità. Il ragazzino se n'è andato, convinto di avere fatto una figura da "figo" con l'amico. Non risco a capire perchè sia così difficile per questi ragazzini stupidi capire quanto rischiano a mettersi al volante così sicuri di se', a fare gli sbruffoni ad ogni incrocio ed ogni stop. Una punizione esemplare potrebbe essere utile, e sicuramente eviterebbe tante morti del "sabato sera", che non sono dovute all'alcool ma solo alla stupidità dei ragazzi che non sanno nemmeno viversi la vita e tenersela cara. Poi, sono quelli che, se succede qualcosa, o scappano impauriti come conigli o piangono come vitelli dicendo "Ma io non volevo..."
Che pena che fanno. Ed i genitori, peggio di loro che non hanno saputo educarli a dovere.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:alla guida senza senso 13/09/2009 17:11 #7950

guarda.....io ho quasi 22 anni ma se solo provo a vedere come si comportano i neo diciottenni rimango sbigottito dalla differenza che c'è....poi figuriamoci quelli che ora hanno 15/16 anni chissa come diventeranno!!! io sono già di un'altra generazione...eheh :laugh:
  • bianco87
  • Fiestista in rodaggio

Re:alla guida senza senso 13/09/2009 17:32 #7958

hai ragione Bianco, io ho un anno in più a te e devo dire che la nostra sembra essere una delle ultime generazioni con un minimo di educazione e senso civico....

io Silvietta avrei semplicemente chiamato la polizia, senza passare dalla parte del torto... purtroppo con certi "esseri", e soprattutto con i genitori che sono ancora peggio, non si può ragionare...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:alla guida senza senso 13/09/2009 21:17 #7999

Slevin e Bianco87 hanno pienamente ragione...(io ho 22 anni)...tra le generazioni più giovani c'è sempre più del marcio...
Fare una segnalazione alla poilizia sarebbe stata una buona idea (se si sono fermati almeno una targa l'avranno avuta e i testimoni non mancavano) ma tanto non sarebbe cambiato nulla...perchè anche quelli che investono e uccidono dopo qualche settimana sono in semi-libertà...che mondo :(
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 13/09/2009 21:18 da Kastanio.

Re:alla guida senza senso 13/09/2009 21:18 #8001

neanche a farlo apposta... hanno appena passato un servizio su 2 ragazzi giovanissimi morti stanotte in un incidente... erano su una audi TT andata fuori strada in una curva.... della macchina, ridotta ad un ammasso di lamiere che ha preso fuoco, non si distingueva l'anteriore dal posteriore per come era ridotta....

certe disgrazie dipendono si dall'incoscienza di molti giovani.... ma i genitori fanno la loro parte... chissà chi gliela avrà data la TT a questo ragazzo..

ceffoni ci vorrebbero a volte.. altro che audi TT... ragazzi straviziatissimi, arroganti, che si credono "invincibili", piloti di formula1... e che purtroppo a volte finiscono in questo modo tragico...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:alla guida senza senso 13/09/2009 22:05 #8026

Io ho 20 anni e sinceramente non mi sento ne di dire che guido bene ne che sono un coglione come questi...
Ammetto che qnd c'è la possibilità il pedale lo schiaccio, ma stando sempre attento sul dove farlo e quando.
Di queste scene ne ho viste diverse visto che qnd vado in vacanza a oristano vedo molti vicoletti e di gente deficente ce ne molta.
In ogni caso io sono dell'89 e vedo molta gente + piccola di me messa veramente male... ma la colpa è spesso dei genitori, come in quel incidente che ha riguardato un paio di mesi fa un giovane appena patentato a cui il padre aveva appena regalato una maserati....
Poverino..
  • TKFra09
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:alla guida senza senso 13/09/2009 22:10 #8027

Spesso il problema è che questi pivelli guidano auto troppo potenti sulle quali andare a 180 è come andare a 100...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:alla guida senza senso 13/09/2009 23:14 #8043

il problema è anche dei genitori...qui vedo gente troppo giovane e stupida fare figli che poi vengono mollati li a loro stessi e crescono ancora più stupidi....

inoltre gli mancano dei sani schiaffoni perchè fanno i bulli anche con i più grandi, io avevo paura a parlare perfino in amicizia con uno di 29 quando avevo 17....ora ti rispondono subito che cazzo vuoi? fatti i cazzi tuoi

le generazioni sono cambiate....i grandi di oggi non sono come quelli degli anni '80 e di conseguenza gli adolescenti pure.....

io sinceramente se becco qualcuno che fa un verso del genere e risponde pure strafottente lo riempio di botte....il discorso non ti abbassare al livello e cavolate simili serve solo a far si che continueranno a non avere rispetto nè paura delle loro azioni
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:alla guida senza senso 13/09/2009 23:54 #8050

a parte l'eta', io ne ho ormai 49 compiuti, e a parte il mondo che è cambiato, vi avverto che fra i giovanissimi sta esplodendo una nuova moda.
si siedono x terra in gruppo sulla strada al buio, sulla linea della corsia d'emergenza con aria stra-fottente ed incurante delle macchine che normalmente transitano.
ieri, solo x un miracolo non abbiamo investito una ragazzina in tale posizione, e cio' che è peggio è che l'amica vicino a lei RIDEVA.
e questa non è la prima volta......
fra l'altro spesso ( e purtroppo ) i genitori ne sono completamente all'oscuro, credendo che il proprio figlio/a sia tranquillamente in compagnia di bravi ragazzi che non fanno cazzate.....e invece............
vi dico solo una cosa, io ho 2 figlie, una di 29 ormai sposata e l'altra di 24 anni, e come tanti altri padri so bene cosa vuol dire tirare su dei figli in maniera educata.....spesso mi son sentito dire che sono stato troppo duro e crudo con loro, xche' questo è il modo con cui mi hanno allevato i miei genitori, ma pur avendoli spesso criticati, oggi li ringrazio dal profondo del mio cuore, xche' se oggi le mie figlie ci sono, è anche grazie a cio' che mi hanno trasmesso.
che dire di +, mi spiace soltanto leggere e scrivere queste cose.......e pensare che negli anni 70-80 noi ragazzi si sperava in un futuro migliore, e in generazioni sempre migliori, ma a quanto pare ci siamo sbagliati.....
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:alla guida senza senso 14/09/2009 00:54 #8061

Ciao Dario,
sicuramente le tue figlie ti saranno grate in futuro come tu lo sei adesso verso i tuoi genitori.

Aggiungo che non e' possibile augurarsi un futuro migliore in quanto in fin dei conti siamo solo delle pile, utilizzati dai massoni mondiali per fargli fare quello che volgiono con la nostra forza lavoro e soprattutto col consumismo forzato ed indotto.

Odio parlare di politica ma questa e' la realta' dei fatti, nuda e cruda e chi non se ne ancora accorto dovrebbe passare del tempo a leggere libri e non guardare uomini e donne.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics alla guida senza senso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.