Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: alla guida senza senso

Re:alla guida senza senso 15/09/2009 13:53 #8447

io ho 18 anni, mi hanno sempre dato del secchione e preso in giro perchè mi sono sempre impegnato nello studio, quindi proprio non rientro in questa generazione... però la vedo e ci vivo dentro (andando a scuola) e quindi mi sento di dare il mio parere:
è vero che si può essere stupidi a qualunque età, ma è anche vero che ogni anno i giovani peggiorano (parlo della maggioranza, è ovvio che ci siano anche giovani acqua e sapone, come me :D): a volte passo davanti alle medie e devo dire che i ragazzini di oggi, rispetto a quando ci andavo io alle medie, sono già un'altra cosa, un'altra era, ogni anno diventano la brutta caricatura della generazione dell'anno precedente: fumano, bevono, dicono, anzi urlano parolacce, pantaloni sempre più a terra, piercing...
girando nei corridoi della mia scuola (anzi ex visto che mi sono diplomato) possiamo analizzare vari comportamenti che descrivono le nuove generazioni: ad esempio sembra che ognuno quando cammina lungo il corridoio faccia una sfilata di moda, tutto impostato che guarda dritto senza guardare chi ha intorno, e magari con in mano il cellulare di ultima generazione per far vedere quante cose ha; poi altro esempio senti la gente parlare, anzi urlare, delle cose intime che fanno in privato (praticamente un reality): in poche parole uno più egocentrico dell'altro, sembrano pensare solo ad affermare la propria "fighezza" e superiorità sugli altri.
e perchè tutto questo? non c'è da meravigliarsi, basti guardare che cosa ci fa vedere la televisione, dal mondo dello spettacolo (reality) sino a quello della politica (non faccio nomi per evitare di creare polemiche, ma credo si capisca) c'è una lotta all'affermazione di se stessi (dove non vale chi sei, ma che cos'hai) e del proprio potere sugli altri, proprio quello che fanno i giovani di oggi...
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 15/09/2009 13:55 da jacopofiesta90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:alla guida senza senso 15/09/2009 14:02 #8449

jacopoduff90 ha scritto:
io ho 18 anni, mi hanno sempre dato del secchione e preso in giro perchè mi sono sempre impegnato nello studio, quindi proprio non rientro in questa generazione... però la vedo e ci vivo dentro (andando a scuola) e quindi mi sento di dare il mio parere:
è vero che si può essere stupidi a qualunque età, ma è anche vero che ogni anno i giovani peggiorano (parlo della maggioranza, è ovvio che ci siano anche giovani acqua e sapone, come me :D): a volte passo davanti alle medie e devo dire che i ragazzini di oggi, rispetto a quando ci andavo io alle medie, sono già un'altra cosa, un'altra era, ogni anno diventano la brutta caricatura della generazione dell'anno precedente: fumano, bevono, dicono, anzi urlano parolacce, pantaloni sempre più a terra, piercing...
girando nei corridoi della mia scuola (anzi ex visto che mi sono diplomato) possiamo analizzare vari comportamenti che descrivono le nuove generazioni: ad esempio sembra che ognuno quando cammina lungo il corridoio faccia una sfilata di moda, tutto impostato che guarda dritto senza guardare chi ha intorno, e magari con in mano il cellulare di ultima generazione per far vedere quante cose ha; poi altro esempio senti la gente parlare, anzi urlare, delle cose intime che fanno in privato (praticamente un reality): in poche parole uno più egocentrico dell'altro, sembrano pensare solo ad affermare la propria "fighezza" e superiorità sugli altri.
e perchè tutto questo? non c'è da meravigliarsi, basti guardare che cosa ci fa vedere la televisione, dal mondo dello spettacolo (reality) sino a quello della politica (non faccio nomi per evitare di creare polemiche, ma credo si capisca) c'è una lotta all'affermazione di se stessi (dove non vale chi sei, ma che cos'hai) e del proprio potere sugli altri, proprio quello che fanno i giovani di oggi...

Onore a te. Non deve essere stato facile crescere con qualche valore nel cervello in un ambiente come quello.
Vedrai che tra qualche anno, ciò che hai seminato farà la differenza. La farà nella compagna che avrai, negli amici che avrai e in ogni colloquio di lavoro che farai :-) E riderai di chi rideva di te!
  • PredatorHunter
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:alla guida senza senso 15/09/2009 14:10 #8459

PredatorHunter ha scritto:
Onore a te. Non deve essere stato facile crescere con qualche valore nel cervello in un ambiente come quello.
Vedrai che tra qualche anno, ciò che hai seminato farà la differenza. La farà nella compagna che avrai, negli amici che avrai e in ogni colloquio di lavoro che farai :-) E riderai di chi rideva di te!

concordo... sei stato bravo, dunque meriti il rispetto, e "tanto di cappello".
:lol:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:alla guida senza senso 15/09/2009 15:17 #8498

Quoto tutto quanto scritto sopra. E se gli altri della tua stessa età non ti capiscono, è perchè SEI TROPPO AVANTI! ;) Mi spiace soltanto che tu non abbia potuto provare altre auto, molto meno elettroniche, senza tutti questi controlli automatici... ora sono molto piu' comode, ma con le auto vecchie, imparavi prima a sentire quando perdevi aderenza o controllo, ed eri ancora in tempo per correggerti... ora mettono tutto per evitare di uscire di strada, sono talmente silenziose che a 150km/h sembra di essere quasi fermi... e quando il ragazzino stupido di turno spinge la macchina fuori controllo, poi è irrimediabile. C'è da dire che la sicurezza di base che offrono ora, non ha paragoni...sempre se guidi con la testa attaccata al collo, s'intende. Sennò, non c'è airbag che tenga, ti fai male e basta.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:alla guida senza senso 15/09/2009 21:28 #8602

Anch'io vengo dalla vecchia scuola.. fino ad ora ho preso solo macchine che potevo permettermi, ho 25 anni e finalmente dopo la laurea posso prendermi una macchina come si deve. Fino ad ora ho avuto clio usata del '94 e panda.
Se c'è una cosa che non sopporto sono questi ragazzini schioccano le dita e il paparino gli dà il macchinone.
Ma di sicuro non li invidio, non sanno che gusto c'è ad avere la PROPRIA macchina.
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:alla guida senza senso 16/09/2009 10:39 #8679

YodaX ha scritto:
Anch'io vengo dalla vecchia scuola.. fino ad ora ho preso solo macchine che potevo permettermi, ho 25 anni e finalmente dopo la laurea posso prendermi una macchina come si deve. Fino ad ora ho avuto clio usata del '94 e panda.
Se c'è una cosa che non sopporto sono questi ragazzini schioccano le dita e il paparino gli dà il macchinone.
Ma di sicuro non li invidio, non sanno che gusto c'è ad avere la PROPRIA macchina.

YodaX quotatissimo!
Anche per me è la prima macchina seria che posso permettermi ed è tutta un'altra sensazione. Inoltre guidare macchine "peggiori" all'inizio non fa male. Ti dà il polso della situazione nonchè un certo senso di responsabilità... e di piacere superlativo quando prendi la tua prima macchina vera. tua. io ancora mi fermo a guardarla ogni giorno :)
  • PredatorHunter
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:alla guida senza senso 16/09/2009 10:48 #8684

PredatorHunter ha scritto:

YodaX quotatissimo!
Anche per me è la prima macchina seria che posso permettermi ed è tutta un'altra sensazione. Inoltre guidare macchine "peggiori" all'inizio non fa male. Ti dà il polso della situazione nonchè un certo senso di responsabilità... e di piacere superlativo quando prendi la tua prima macchina vera. tua. io ancora mi fermo a guardarla ogni giorno :)
[/quote]

io quoto te invece come anche Yodax!!

Gennaio '09...35 Km con la mia Fiesta per tornare a casa con una bella nevicata su strade ancora da spazzare...quasi 2 ore per arrivare a casa senza ABS, senza ESP, senza gomme da neve calze e catene. Marce basse, freno motore, freni accarezzati e controsterzo.

Ho alcuni miei amici che a volte dicevano :_ Dannato ABS, ESP, no mi fa frenare!!_
Quei dispositivi entrano in funzione quando c'è perdità di aderenza o si frena bruscamente....ho detto tutto.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:alla guida senza senso 16/09/2009 21:33 #8954

Verissimo Vigeo, i dispositivi di sicurezza sono importanti ma ti tolgono quella sensibilità e sopratutto quando intervenengono non ti dicono "guarda che non ci fossi io saresti contro quella macchina o in quel fosso" . Ho guidato la panda con la neve, macchina ferma allo stop davanti a me e io arrivo a 30 all'ora, tocco il freno e non frena, inchiodo e va avanti, sterzo e va sempre dritto... per fortuna che si è fermata in tempo! Adesso arrivi a 40, inchiodi e entra l'abs, ti appoggi su quella davanti, di chi è la colpa? dell'abs, naturalmente
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:alla guida senza senso 17/09/2009 12:00 #9041

silvietta80 ha scritto:
Questo ragazzino risponde pure a tono, cosa che mio marito non ha gratico, così abbiamo rischiato la rissa. Visto che non c'era modo di ragionarci, ho consigliato a mio marito di lasciar perdere perchè non c'era rimedio alla sua stupidità.

È un classico, se al tuo posto ci fosse stato un culturista o un ex-galeotto con cicatrici in faccia, vedi come abbassava la cresta :D

La prossima volta contatta i vigili (per le infrazioni e per le ingiurie), vedi come inizierà a rosicare ;)
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:alla guida senza senso 17/09/2009 12:03 #9043

io purtroppo per carattere non mi faccio mettere i piedi in testa ma effettivamente non si sa mai con chi si parla....non si può stare più tranquilli davanti a queste prepotenze però...
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics alla guida senza senso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.