Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: alla guida senza senso

Re:alla guida senza senso 14/09/2009 01:21 #8065

più che altro basterebbe utilizzare internet in modo appropriato, e non stare tutto il giorno chiavato su Facebook....

si purtroppo è dura rimanere al "nostro" livello e non cadere in basso.... ma quando si esce il pomeriggio e vedi certi ragazzini in giro per strada.... le botte che gli darei....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:alla guida senza senso 14/09/2009 11:30 #8083

Quante volte ho pensato di scrivere un post come questo.

storiella verA:
io ho 29 anni e ricordo al liceo una prof abbastanza giovane (~40) che tutti temevano. Senza urlare si faceva rispettare, ci riempiva di compiti e quando facevamo i temi di italiano su 26 persone non uscivano mai fuori + di 3 sufficienze. Io passavo nottate a studiare. La odiavo, ora l'ammiro. L'ho rivista un paio di anni fa.. Fa ancora la prof al mio liceo. Lei, che era quella col pugno di ferro non riesce + ad inculcare valori nei ragazzi, a farli studiare e a farsi rispettare. Non c'è 0 che tenga nei compiti e nelle interrogazioni. E i genitori? Se la prendono con lei. E se lei dà punizioni? Se la prendono con lei.. "Lei non si deve permettere di cacciar fuori mio figlio" e robe simili.

E' per questo che escono fuori ragazzini del genere, è per questo che devi temere il bulletto di 15 anni che gira con la catena o con un coltello.

La colpa è tutta e solamente dei genitori. Uno schiaffo in faccia al proprio figlio, quando serve, e tanta umiltà nell'ammettere che tuo figlio sta diventando un coglione può aiutare a dargli un futuro migliore.

Quello che mi chiedo è questo. i genitori che sono padri degli attuali 13-18enni sono generazioni precedenti alla mia che, a ragione o a torto, considero migliori della mia. Ed io mi chiedo, come fanno persone del genere a tirar su idioti di questa fatta? Hanno dimenticato tutto il loro passato? Odiano i propri figli? Odiano il mondo?

Altro aneddoto
Villaggio vacanze.
Si elegge miss e mr discoteca.
massa di 13enni in cerca di gloria e divertimento si candidano. Fico, hai tempi miei (non poi così lontani!!) sarebbe stata una cosa tranquilla. Tra l'altro i genitori presenziavano tipo pubblico...
Ebbene una ragazzina di 13 anni (che onestamente ne dimostrava almeno 18 e in un locale credo che nessun 18enne avrebbe dubitato della sua età magari per provare a rimorchiarla), dico 13 anni, davanti ai genitori alla domanda "qual è il tuo sogno nel cassetto" cosa risponde? "FARMI IL DJ".
Io sbigottito mi giro verso i genitori
loro tutti felici e ridenti applaudivano :blink:
io ancora + sbigottito.

Ecco così che nascono questi coattoni idioti o queste troiette svampite che si uccidono (affari loro!) e uccidono altre persone (e questo non lo tollero) i sabati sera, o che distruggono quiete pubblica e luoghi pubblici, o che rispondono male alla vecchietta sul bus che chiede loro di sedersi, magari proprio nel posto dedicato agli anziani...

Un giovane che si schianta UBRIACO O FATTO su un palo e ci rimane non mi fa pena, mi dà quasi sollievo. Perchè è un pericolo pubblico e potrebbe, un giorno, far del male alle persone "normali" a cui io tengo. E i genitori? non mi fanno pena nemmeno loro perchè loro hanno voluto tirar su i propri figli tirando fuori da loro il loro lato + idiota.
Ancora ricordo della tizia che passò con le cuffiette alle orecchie sotto il passaggio a livello chiuso e venne ammazzata dal treno (poco tempo fa). I genitori ad 1 intervista "vogliamo giustizia".... giustizia di che????

Sarò stronzo ma mi sono un po' stufato di vedere luoghi, cose e persone rovinate dalla stupidità e dall'insolenza dei giovani di oggi e ancora di più dei loro genitori. Perchè questi giovani sono VITTIME DEI LORO GENITORI.

"La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo né uno scopo né un posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è quella spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita." [fight club] (la fofi è la fofi però eh :P)
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)
Ultima modifica: 14/09/2009 11:31 da PredatorHunter.

Re:alla guida senza senso 14/09/2009 11:51 #8095

Non volevo scatenare un putiferio...volevo solo condividere con voi quello che succede a me, come sarà sicuramente successo a qualcuno di voi. L'amarezza piu' grande è stata vedere un ragazzino alle prime armi con la vita, reagire come se avesse già vissuto tutto e ne avesse abbastanza. La cosa piu' amara è stata quella, oltre allo spavento di essere stirata da un'Audi... :dry:
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:alla guida senza senso 14/09/2009 14:22 #8166

la mprossima volta quando si fermano prendili a schiaffi e poi vai via....in Italia purtroppo fino a che non scappa il morto non si fa nulla...è la realtà dei fatti..
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:alla guida senza senso 14/09/2009 15:17 #8196

che schifo.

Re:alla guida senza senso 14/09/2009 16:11 #8215

saint7 ha scritto:
in Italia purtroppo fino a che non scappa il morto non si fa nulla...è la realtà dei fatti..
beh di morti sulle strade ce ne sono eccome.. e non mi pare si sia fatto granchè.... puoi inasprire multe e sanzioni quanto ti pare, ma se tagli i fondi a polizia e carabinieri, che devono quindi risparmiare sulla benzina, ergo risparmiare sul numero di posti di blocco... beh abbiamo fatto proprio assai...

invece il messaggio che mi pare passare da molti TG è il contrario, che sia stato fatto tutto bene!! e quale sarebbe il motivo?? multe a tappeto ai ciclisti che passano col rosso e usano il cellulare.... per carità fanno bene, ma la causa principale di morte sulle strade non sono i pedali..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 14/09/2009 16:13 da Slevin.

Re:alla guida senza senso 14/09/2009 17:16 #8245

Penso sia solo la testa dei ragazzi che fa' la differenza. Notte o giorno, se devo ammazzarsi, si ammazzano lo stesso. Sai quanti ne vedo all'ora di punta, alle 6, che sfrecciano in contromano come pazzi per andare a fare l'Happy Hour ? Non hanno paura di niente, se solo facessero vedere le pubblicità che girano in Australia, altro che film horror, avrebbero davvero paura di superare i 50km in paese, a vedere come conci una persona se la metti sotto. E peggio ancora, un bambino. E loro invece, ridono. Dai, per fortuna non sono tutti così, ci sono anche i neo patentati che hanno coscienza e si divertono giustamente, ma senza troppi rischi. Anche tra loro, ci sono quelli normali. :)

Re:alla guida senza senso 14/09/2009 17:34 #8253

ma non hai altri argomenti.di solito qui ci si sta per palare di fiesta
  • davide
  • New Fiestista
la mia bimba ford.1.2 titanium 3p.il colore non e piu cosi ma nera e arancione.tra un po con un nuovo look estetico,e modifiche motore.interni sparco

Re:alla guida senza senso 14/09/2009 17:36 #8255

Ragazzi io mi sento in dovere di difendere la mia classe...
Ho 18 anni (e mezzo come si diceva da piccoli) da Febbraio 2009...Sono sempre stato attratto dalle auto, tutta la mia infanzia e la mia passione attuale gira intorno a loro e esattamente un mese giusto dopo aver compiuto gli anni avevo gia la B in mano come era stato per la patente A della moto e per il patentino, e personalmente, senza voler essere borioso, non mi sento di rientrare nei classificati da voi FOLLI 18enni...Ritengo che la causa di questi comportamenti sia solamente da ricercare nelle attitudini di coloro che i 18enni di adesso gli anno cresciuti e educati...E in questa classe rientra parecchia gente qui dul forum (Senza assolutamente voler accusare nessuno)...Cosa voglio dire con ciò, che in generale chi ha vissuto l'infanzia insieme al padre che scorre a 160 in autostrada facendo i fari, a 80 in citta con la moto a fare slalom, senza capire un emerito c...o si educazione stradale, sicuramente si comporterà come lui...Non voglio dire che io, la mia generazione, mio padre siamo tutti dei santi...Ma cretini si è e si rimane se si vuole, a 18 o a 40 anni (Qui a genova per fare un esempio sono più pericolosi gli uomini in carriera con il loro bel Tmax 500 biturbo con lo scarico MIVV, che i pischelli in papero da 80 all'ora in discesa)...
Ho voluto rispondere cosi per difendere un po la mia classe che molto spesso viene accusata anche oltre questo ambito...
Che poi di 18enni teste di cazzo ce ne siano lo so, e ne conosco parecchi, ma nel branco (come ama chiamarlo studio aperto) ci sono anche quelli che li insultano e li fanno capire perche sbagliano...FIDATEVI

ps.Io sono il primo che a strada sgombra sul tardi quando l'unico a cui posso far male sono io faccio fischiare un po le gomme, so di sbagliare, ma perlomeno nel traffico sto buono e penso sempre al "BAMBINO CHE SBUCA ALL'IMPROVVISO"
  • RstzO
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 82cv Titanium 3P Grigio Mare con: TItanium Pack, Premium Sound System, (Pacchetto Fumatori, Ruotino)...Ordinata il 29/06/'09, Arrivata l'8/10/'09

Re:alla guida senza senso 14/09/2009 17:37 #8256

davide ha scritto:
ma non hai altri argomenti.di solito qui ci si sta per palare di fiesta
Ecco meglio!... :laugh: ...Cosi non devo più provare a fare l'avvocato :P
  • RstzO
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 82cv Titanium 3P Grigio Mare con: TItanium Pack, Premium Sound System, (Pacchetto Fumatori, Ruotino)...Ordinata il 29/06/'09, Arrivata l'8/10/'09
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics alla guida senza senso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.