Quante volte ho pensato di scrivere un post come questo.
storiella verA:
io ho 29 anni e ricordo al liceo una prof abbastanza giovane (~40) che tutti temevano. Senza urlare si faceva rispettare, ci riempiva di compiti e quando facevamo i temi di italiano su 26 persone non uscivano mai fuori + di 3 sufficienze. Io passavo nottate a studiare. La odiavo, ora l'ammiro. L'ho rivista un paio di anni fa.. Fa ancora la prof al mio liceo. Lei, che era quella col pugno di ferro non riesce + ad inculcare valori nei ragazzi, a farli studiare e a farsi rispettare. Non c'è 0 che tenga nei compiti e nelle interrogazioni. E i genitori? Se la prendono con lei. E se lei dà punizioni? Se la prendono con lei.. "Lei non si deve permettere di cacciar fuori mio figlio" e robe simili.
E' per questo che escono fuori ragazzini del genere, è per questo che devi temere il bulletto di 15 anni che gira con la catena o con un coltello.
La colpa è tutta e solamente dei genitori. Uno schiaffo in faccia al proprio figlio, quando serve, e tanta umiltà nell'ammettere che tuo figlio sta diventando un coglione può aiutare a dargli un futuro migliore.
Quello che mi chiedo è questo. i genitori che sono padri degli attuali 13-18enni sono generazioni precedenti alla mia che, a ragione o a torto, considero migliori della mia. Ed io mi chiedo, come fanno persone del genere a tirar su idioti di questa fatta? Hanno dimenticato tutto il loro passato? Odiano i propri figli? Odiano il mondo?
Altro aneddoto
Villaggio vacanze.
Si elegge miss e mr discoteca.
massa di 13enni in cerca di gloria e divertimento si candidano. Fico, hai tempi miei (non poi così lontani!!) sarebbe stata una cosa tranquilla. Tra l'altro i genitori presenziavano tipo pubblico...
Ebbene una ragazzina di 13 anni (che onestamente ne dimostrava almeno 18 e in un locale credo che nessun 18enne avrebbe dubitato della sua età magari per provare a rimorchiarla), dico 13 anni, davanti ai genitori alla domanda "qual è il tuo sogno nel cassetto" cosa risponde? "FARMI IL DJ".
Io sbigottito mi giro verso i genitori
loro tutti felici e ridenti applaudivano

io ancora + sbigottito.
Ecco così che nascono questi coattoni idioti o queste troiette svampite che si uccidono (affari loro!) e uccidono altre persone (e questo non lo tollero) i sabati sera, o che distruggono quiete pubblica e luoghi pubblici, o che rispondono male alla vecchietta sul bus che chiede loro di sedersi, magari proprio nel posto dedicato agli anziani...
Un giovane che si schianta UBRIACO O FATTO su un palo e ci rimane non mi fa pena, mi dà quasi sollievo. Perchè è un pericolo pubblico e potrebbe, un giorno, far del male alle persone "normali" a cui io tengo. E i genitori? non mi fanno pena nemmeno loro perchè loro hanno voluto tirar su i propri figli tirando fuori da loro il loro lato + idiota.
Ancora ricordo della tizia che passò con le cuffiette alle orecchie sotto il passaggio a livello chiuso e venne ammazzata dal treno (poco tempo fa). I genitori ad 1 intervista "vogliamo giustizia".... giustizia di che????
Sarò stronzo ma mi sono un po' stufato di vedere luoghi, cose e persone rovinate dalla stupidità e dall'insolenza dei giovani di oggi e ancora di più dei loro genitori. Perchè questi giovani sono VITTIME DEI LORO GENITORI.
"La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo né uno scopo né un posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è quella spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita." [fight club] (la fofi è la fofi però eh

)