Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta Italia Android APP?

Re:Ford Fiesta Italia Android APP? 07/05/2011 15:25 #111951

borby87 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
MCP ha scritto:
A:qui si parla di telefoni...non mi sembra dii aver fatto paragoni tra pc e mac perche e tutto un'altro discorso
Ecco, almeno questo spero sia fuori da ogni dubbio.
Io sono d'accordo un po' su tutto, nel senso che per scelta non trovo giusto spendere tutti quei soldi in un oggetto che per quello che faccio PER ME, cioè per le mie esigenze è completamente inutile.
Dire però che costa ingiustificatamente più di un altro dispositivo concorrente, per me è sbagliato. Sono realizzati con materiali di altissima qualità, sono un concentrato di tecnologia (la batteria, almeno nel caso degli iPod dura più dell'iPod stesso, per cui a che ti serve cambiarla?), hanno un interfaccia usabile: è intuitiva, tanto che per fare una cosa impieghi due/tre click, cosa che non si può dire di Android (e tutti gli altri) che per tentare di fare la benché minima cosa devi andare a perderti all'interno del menu..

Poi Apple inventa le cose (o comunque le adotta per prima) e tutti le vanno dietro creando imitazioni ridicole (in certi casi mostruose) e malfunzionanti delle sue creazioni; da sempre è così e questo mi basta per pensare che tutto il resto è solo frutto di un tentativo mal riuscito di fare reverse engineering e copiare spudoratamente anni di ricerca e sviluppo che Apple investe, spendendo fior di quattrini. Questo vale da solo il sovrapprezzo; poi la differenza si tocca con mano.

Alti io devo dirti che sei un mito, perché anche a non volerti dare ragione sono obbligato a farlo! Io non critico apple per i suoi prodotti o per la sua qualità ma solo per il prezzo esorbitante che i suoi prodotti hanno. Io ho usato iPhone, iPod, MacBook, iMac mi manca solo il Mac in versione server. E se c'è una cosa su cui non si può toccare la Apple è la qualità... Il sistemo operativo sarà si basato su linux, ma ovvio che apple ci ha investito su un sacco per dare ai propri clienti il meglio è su questo non ci piove (e vale per tutti i suoi prodotti) E poi diciamoci la verità Apple da quando è nata è sempre stata un pioniere nelle nuove tecnologie ( e questo anche vale per tutti i suoi prodotti... avete mai visto i pirati della silicon valley? se no impiegate un oretta della vostra vita a guardalo... è abbastanza illuminante su come sono andate le cose, o quasi)

Mi ritrovo a dissentire...
apple crea e gli altri copiano?
cosa?
come ho gia detto 2 o 3 settimane fa apple ha citato in tribunale samsung...perche a loro dire il samsung galaxy s,e ESTETICAMENTE uguale ad iphone 3g (cioe quello vecchio)
a seguito di questo samsun ha controcitato...IN DIVERSI TRIBUNALI la apple perche esteticamente l'iphone 3g sarebbe uguale a un telefono vecchio samsung...e qui niente di particolare...ma le varie denunce di samsung oltre a questa comprendono SOPRATTUTTO COPIA DI TECNOLOGIE...tra cui mi pare di aver letto una tecnologia per il display per risparmiare energia alla batteria...piu un'altra decina di brevetti samsung...e per di piu il "CARO" Iphone e composto da pezzi prodotti da altri tra cui samsung...ce una bella differenza tra le due denunce...e ad oggi mi sembra che apple non abbia ancora risposto con controdenunce...qui non si parla di apple azienda magica a cui 4 piccole aziende copiano i prodotti...qui si parla di aziende come sony...htc...samsung...non pincopalla srl...ma lo avete visto l'ultimo tv samsung che ha lo schermo di piu o meno un centimetro?non parliamo mica degli iphone tarocchi dei cinesi!android piu complicato?android ha una cosa che fino aeesso iphone non ha:WIDGET...he ti permettono di avere sullo achermo del telefono applicazioni semiaperte...che con un tocco ti permettono di modifocare impostazioni tra cui le piu semplici attivazioni di wifi gps e bluetooth...e non due tre tocchi...scusate...ma comincio a pensare che un telefono serio android voi non lo avete mai manggiato!se no non sentirei questi commenti
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta Italia Android APP? 07/05/2011 15:36 #111956

AltiV3c_128 ha scritto:
Poi Apple inventa le cose (o comunque le adotta per prima) e tutti le vanno dietro creando imitazioni ridicole (in certi casi mostruose) e malfunzionanti delle sue creazioni; da sempre è così e questo mi basta per pensare che tutto il resto è solo frutto di un tentativo mal riuscito di fare reverse engineering e copiare spudoratamente anni di ricerca e sviluppo che Apple investe, spendendo fior di quattrini. Questo vale da solo il sovrapprezzo; poi la differenza si tocca con mano.

ne vogliamo parlare? a partire dal design?

a me sembra identico.
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Ford Fiesta Italia Android APP? 07/05/2011 15:43 #111957

Il Galaxy S è molto simile all'iphone 3GS! Embè vi stupite? Adesso in tutti i campi vengono copiati i Big! Dal campo tecnologico a quello delle auto e non solo!
Ragazzi torniamo IT!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ford Fiesta Italia Android APP? 07/05/2011 15:54 #111960

Widget... manco un nome originale sanno scegliere: il widget c'è sul dashboard di Mac Os X da 10 anni a questa parte... Il touch screen nei dispositivi mobili e il trackpad nei portatili, ma soprattutto le "gesture" che tutti negli anni hanno adottato (in maniera goffa e per niente precisa) nei loro cassonetti, chi l'ha brevettata per prima cinque anni fa quando i migliori smartphone usavano ancora la penna di plastica e non facevano nemmeno 1/10 di quello che potevi fare con un iPod Touch? I touchpad dei portatili attuali fanno ancora tutti pena e ribrezzo in quanto a precisione e usabilità rispetto al trackpad del mio PowerBook comprato a Maggio del 2005 dal quale vi scrivo, inoltre il mio ha la Gigabit Ethernet che molti computer attuali non hanno, la tastiera retroilluminata, i sensori ambientali per regolare la luminosità di tastiera e monitor...
La porta Firewire 400 molti di voi nemmeno la conoscono, ma (sia questa che a maggior ragione la 800) è sempre stata più veloce della USB2, adesso i nuovi Mac hanno la Thunderbolt che stacca la testa persino alla e-sata... Ah certo, questi argomenti riguardano i computer, allora torniamo alle tecnologie mobile, chi è stata la prima ad avere uno store musicale (iTunes music store spacca i culi a tutti :laugh: ) e uno store di applicativi online?

Apple fa più cavolate di quando ci si possa aspettare, soprattutto negli ultimi anni, quindi non la difendo a spada tratta, però bisogna riconoscergli che è l'unica che fa delle scelte autonome anche se rischiose (rispecchia la personalità di quel pazzo di Jobs, guardate il film che vi ha consigliato borby87 per capire), gli altri invece aspettano la prima mossa e poi IMITANO spudoratamente.

Borby, sono veramente contento di sapere che apprezzi, è una conferma che le cose che scrivo non sono tutte cavolate.. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Ford Fiesta Italia Android APP? 07/05/2011 17:32 #111971

Concordo con Michele. Ovviamente Apple negli ultimi anni si è avvicinata al grande pubblico e non solo on iphone ed ipod. Oggi un imac ha un prezzo molto ragionevole per quello che offre.

Ho un 24 pollici del 2008. In questi 3 anni i vari pc li ho dovuti formattare non so quante volte, il mac è pieno zeppo di roba ed è perfetto. Ma vallo a spiegare alla gente che investendo qualcosa di più può avere un computer o un portatile che durano di più e che non necessitano di formattazioni varie...

Poi si può fare a meno di tutto, ci mancherebbe. Dei tablet, dei widget, dei mac o della punteggiatura! =)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Ford Fiesta Italia Android APP? 07/05/2011 22:48 #111995

quoto con voi :laugh:

ma a parte l'hardware, è proprio il sistema che non si può paragonare con quello schifo di windows, io vi scrivo da un semplice hp comprato con windows vista 3 o 4 anni fa (non mi ricordo :P ), tolto vista e installato mac, non l ho più formattato.

poi anche la scelta dell hardware che un Mac "monta" fa la differenza, ad esempio, le mie ram a 400 mhz, contro quelle di un mac a 1333mhz.
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Ford Fiesta Italia Android APP? 08/05/2011 02:39 #112005

100ferhas ha scritto:
quoto con voi :laugh:

ma a parte l'hardware, è proprio il sistema che non si può paragonare con quello schifo di windows, io vi scrivo da un semplice hp comprato con windows vista 3 o 4 anni fa (non mi ricordo :P ), tolto vista e installato mac, non l ho più formattato.

poi anche la scelta dell hardware che un Mac "monta" fa la differenza, ad esempio, le mie ram a 400 mhz, contro quelle di un mac a 1333mhz.

Vabbè,qui è la seconda volta che finite a parlare di mac e cambiate didscroso,parlo di cellulari e relativi OS,
e voi finite con windows fa cagare,mac e bello e buono,....
a per la cronaca...il super iphone ha come cuore un processore samsung...
ma tanto direte che lo ha creato apple,samsung lo ha copiato e siccome alla apple sono buoni,
gli fanno produrre lo stesso dei processori che hanno copiato e glieli pagano pure!
Cmq sia,non mi interessa,
pensatela come volete,
alla fine rimangono discorsi a vuoto...
sarò pazzo ma io un iphone non lo vorrei manco gratis!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta Italia Android APP? 08/05/2011 04:09 #112007

Ma che vuol dire?! Storicamente Samsung è stato il produttore degli schermi dei Macintosh, il mio G4 è un processore Motorola/IBM (il powerbook per chi non lo sapesse è un vecchio "power pc") ed ha un display della Samsung (azienda che stimo altrettanto peraltro)...
Noi stiamo parlando di inventiva, di originalità, di intraprendenza, di sviluppo.. e comunque non sei ben informato.
cito wikipedia:
L'Apple A4 è un package on package (PoP) system-on-a-chip (SoC) sviluppato da Apple e prodotto da Samsung.[1] Questo combina un processore ARM con una GPU PowerVR ed è stato sviluppato puntando ad un'alta efficienza energetica.[2] Il chip venne presentato con il tablet computer iPad;[3] in seguito venne utilizzato per lo sviluppo del telefono iPhone 4,[4] per la quarta generazione di iPod Touch e la seconda generazione di Apple TV.
Apple inventa i processori ad alta efficienza, Samsung li produce e magari, nel frattempo fa pure lo "sgamo"... Le idee e le tecnologie partono da Apple e poi gli altri inseguono, rubacchiano, imitano.. ma questo molti di voi non lo sanno perché non conoscono "la storia", io invece ormai mi ci sono abituato.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Ford Fiesta Italia Android APP? 08/05/2011 20:28 #112071

AltiV3c_128 ha scritto:
Ma che vuol dire?! Storicamente Samsung è stato il produttore degli schermi dei Macintosh, il mio G4 è un processore Motorola/IBM (il powerbook per chi non lo sapesse è un vecchio "power pc") ed ha un display della Samsung (azienda che stimo altrettanto peraltro)...
Noi stiamo parlando di inventiva, di originalità, di intraprendenza, di sviluppo.. e comunque non sei ben informato.
cito wikipedia:
L'Apple A4 è un package on package (PoP) system-on-a-chip (SoC) sviluppato da Apple e prodotto da Samsung.[1] Questo combina un processore ARM con una GPU PowerVR ed è stato sviluppato puntando ad un'alta efficienza energetica.[2] Il chip venne presentato con il tablet computer iPad;[3] in seguito venne utilizzato per lo sviluppo del telefono iPhone 4,[4] per la quarta generazione di iPod Touch e la seconda generazione di Apple TV.
Apple inventa i processori ad alta efficienza, Samsung li produce e magari, nel frattempo fa pure lo "sgamo"... Le idee e le tecnologie partono da Apple e poi gli altri inseguono, rubacchiano, imitano.. ma questo molti di voi non lo sanno perché non conoscono "la storia", io invece ormai mi ci sono abituato.

Be allora Jobs dovrebbe cambiare avvocati,
se rtiescono a fare causa solo per "l'aspetto"simile tra iphone 3g e galaxy s
allora ha degli avvocati pacco...
perche non ha citato samsung per i brevetti e le invenzioni copiate?
però samsung lo ha fatto...non sull'aspetto...sui brevetti!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta Italia Android APP? 08/05/2011 20:59 #112074

AltiV3c_128 ha scritto:
Apple inventa i processori ad alta efficienza, Samsung li produce e magari, nel frattempo fa pure lo "sgamo"... Le idee e le tecnologie partono da Apple e poi gli altri inseguono, rubacchiano, imitano.. ma questo molti di voi non lo sanno perché non conoscono "la storia", io invece ormai mi ci sono abituato.[/quote]

E poi se vuoi citare qualcosa,almeno citalo fino in fondo,

Sempre dalla stessa pagina di wikipedia
"Si tratta di un SoC ideato dal dipartimento interno di progettazione chip di Intrinsity (azienda acquisita da Apple nel mese di Aprile 2010).
Inizialmente si pensava fosse nato col know how scaturito dall'acquisizione di P.A. Semi da parte di Apple nel 2008, ma un approfondito esame ai raggi-X dell' Apple A4 ha rivelato essere un SoC del 2009 a 1Ghz di Intrinsity (poi acquisita da Apple nel 2010) denominato Hummingbird[11], a 45 nm e basato su un microchip ARM Cortex A8 customizzato per Apple e fabbricato da Samsung[12]. È stato presentato il 27 gennaio 2010 contestualmente alla presentazione dell'iPad. È stato inserito nell'iPhone 4, nell'iPod touch 4G e nella nuova Apple TV

Sviluppato nel 2009,Apple acquisisce nel 2010,
a casa mia se uno sviluppa e io poi compro l'azienda non è molto onesto dire che lo ha sviluppato chi ha acquistato,
certo ci possono essere state revisioni e altro,
però con i soldi che ha apple può fare cosi,trovare aziende che hanno buone invenzioni,comprarle e appropriarsi dei meriti!
E cmq nessuno ancora mi ha risposto,voglio dei buoni motivi per cui spendere 700 euro per un iphone rispetto a un top class android...
se ci sono motivi reali o no!
io li ho maneggiati tutti e due,
ho un android e non farei mai il cambio!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Ford Fiesta Italia Android APP?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.