Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/12/2015 15:35 #314041

NCKX ha scritto:
Con una spalla più morbida ammortizzerò meglio le buche?

Con spalla più alta si

Capito!!

Sono ancora un po indeciso però. Probabilmente potrei montare qualsiasi gomma e non me ne accorgerei però vorrei fare la miglior scelta riguardo le gomme che vorrei mi durassero un po (con la speranza di non bucare). Quasi allo stesso prezzo sono indeciso tra le Hankook Ventus Prime e le Bridgestone Turanza. Verso quale sarebbe meglio che mi orientassi?
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/12/2015 16:29 #314046

Voglio chiederti una cosa prima..la tua fiesta monta le 195/45 e cerchio da 16" originalmente o sono stati montati dopo?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
I seguenti utenti ringraziano:: Vitruvian Man

Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 30/12/2015 16:37 #314047

Per gli pneumatici dai uno sguardo a questo sito:

pneusnews.it/testpneumatici/
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/01/2016 00:04 #314630

Ciao ragazzi,
sono nuovo ma vi seguo da tempo, sono un felice possessore di una FoFi MK5 del 2008.
E' arrivato il momento di cambiare le gomme e sono alla ricerca di qualcosa di livello medio alto che mi consenta di vivere sereno per i prossimi 2/3 anni in quel di Varese con una media annua di circa 20mila km.
Ad oggi monto gomme 195/45 R16 e sono in dubbio se rimanere su questa dimensione o passare a 195/50 R15.
Inoltre ho dei dubbi su quali gomme acquistare, ho fatto alcuni preventivi e mi hanno proposto:
1) Goodyear 4season R15 80 euro a gomma
2) Yokoama estive R16 70 euro
3) Kumho estive R16 60 euro
4) Kleber estive R16 70 euro

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
  • legolas7
  • New Fiestista

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/01/2016 01:57 #314633

legolas7 ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono nuovo ma vi seguo da tempo, sono un felice possessore di una FoFi MK5 del 2008.
E' arrivato il momento di cambiare le gomme e sono alla ricerca di qualcosa di livello medio alto che mi consenta di vivere sereno per i prossimi 2/3 anni in quel di Varese con una media annua di circa 20mila km.
Ad oggi monto gomme 195/45 R16 e sono in dubbio se rimanere su questa dimensione o passare a 195/50 R15.
Inoltre ho dei dubbi su quali gomme acquistare, ho fatto alcuni preventivi e mi hanno proposto:
1) Goodyear 4season R15 80 euro a gomma
2) Yokoama estive R16 70 euro
3) Kumho estive R16 60 euro
4) Kleber estive R16 70 euro

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

be cambiare pure diametro implica cambiare cerchi e se non li hai è un altra spesa

non vedo che problema ci sia nel rimanere ancora sui 16 , io attualmente come estive monto le Pirelli Pzero nero e mi trovo veramente bene pagate sui 300 euro
delle marche citate lascia stare Kumho (avute anni fa erano buone solo da nuove) e specialmente Kleber

prova a guardare qua
www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/...rder=price.desc.html
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
I seguenti utenti ringraziano:: legolas7

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/01/2016 08:19 #314635

Confermo il consiglio di valex: lascia perdere le Kumho.
Inoltre ti sconsiglio anche le 4 stagioni ... sono una via di mezzo tra estive ed invernali: ne' carne ne' pesce.

Se le Yokohama sono le S.drive sono ottime gomme sportive: tenuta ai massimi livelli, e durata intorno ai 40.000 Km.
Se sono le C.drive / A.drive, sono gomme oneste, ma c'e' di meglio.

Se poi vuoi le 4 stagioni, ci sono le nuove Michelin Crossclimate che, a quanto pare, sono praticamente paragonabili alle estive in estate ed alle invernali in inverno,

Ecco una prova:
www.quattroruote.it/news/prove_su_strada...n_cross_climate.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: legolas7

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/01/2016 17:44 #314678

lollapalooza ha scritto:
Inoltre ti sconsiglio anche le 4 stagioni ... sono una via di mezzo tra estive ed invernali: ne' carne ne' pesce.

Se le Yokohama sono le S.drive sono ottime gomme sportive: tenuta ai massimi livelli, e durata intorno ai 40.000 Km.

Se poi vuoi le 4 stagioni, ci sono le nuove Michelin Crossclimate che, a quanto pare, sono praticamente paragonabili alle estive in estate ed alle invernali in inverno,

Ecco una prova:

be cambiare pure diametro implica cambiare cerchi e se non li hai è un altra spesa

non vedo che problema ci sia nel rimanere ancora sui 16 , io attualmente come estive monto le Pirelli Pzero nero e mi trovo veramente bene pagate sui 300 euro
delle marche citate lascia stare Kumho (avute anni fa erano buone solo da nuove) e specialmente Kleber

prova a guardare qua

[/quote]

Grazie ad entrambi per i consigli.
Premesso che resto sui 16", mi hanno consigliato per rimanere su un "economico buono" di prendere le Kormoran Gamma b2.
Potrei prenderle per 200 euro compresa equilibratura, montaggio e valvole nuove.

Cosa ne pensate?
  • legolas7
  • New Fiestista
Ultima modifica: 12/01/2016 17:48 da legolas7.

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/01/2016 18:11 #314680

legolas7 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

Ecco una prova:

prova a guardare qua

Grazie ad entrambi per i consigli.
Premesso che resto sui 16", mi hanno consigliato per rimanere su un "economico buono" di prendere le Kormoran Gamma b2.
Potrei prenderle per 200 euro compresa equilibratura, montaggio e valvole nuove.

Cosa ne pensate?

è una sotto sotto marca della michelin , considerando che le gomme e i freni sono il primo elemento che ci da sicurezza alla guida eviterei questi prodotti
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
Ultima modifica: 12/01/2016 18:12 da valex.

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/01/2016 18:44 #314682

valex ha scritto:

è una sotto sotto marca della michelin , considerando che le gomme e i freni sono il primo elemento che ci da sicurezza alla guida eviterei questi prodotti

Dipende cosa si intende per sottomarca.
Se significa stessa garanzia di qualità e trattamento del cliente ma costruiti dove la manodopera costa meno allora ci si può pensare
  • legolas7
  • New Fiestista

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/01/2016 19:16 #314687

È immondizia...se avessero le stesse caratteristiche ma fossero prodotte in posti meno noti avrebbero comunque la scritta michelin perché di fatto sono michelin (prodotte altrove). Siccome queste chiacchiere sono più accreditate dai gommisti (che presumibilmente stipulano convenzioni con tali marchi) che dalle prove tangibili io direi di spostarti verso marchi intermedi...ne premium, ne robaccia. Vedi hankook, uniroyal, vredestein, klebler ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.