Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 14/02/2011 23:49 #100121

Salve ragazzi, sinceramente non mi ricordo se mi ero presentato e quindi non ricordo se avevo aperto una discussione ma a forza di stare a leggere le discussioni mi sembra quasi di stare in famiglia e quindi le botte e risposte mi sembrano come se fossero le mie :laugh:

Volevo aprire questa discussione perchè volevo sapere la vostra esperienza sui pneumatici utilizzati. comincio io ho quasi 27000 Km e le gomme della pirelli 195/45 R16 (non mi ricordo il modello preciso) sono molto consumati ed ho sempre utilizzato una guida molto molto pulita. E' anche vero che anni fa che ero un pò piu mattarello le gomme mi duravano bene per 15000 e poi cominciavano a degradare (ed utilizzavo le firststop molto economiche). Domani se riesco metto anche delle foto.

Secondo la vostra esperienza che pneumatico mi consigliate che si usura molto molto molto poco?
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 15/02/2011 00:27 #100124

Ciao Benz stai tranquillo ti sei già presentato, io non posso consigliarti una marca ma posso dirti che uno pneumatico che si consuma molto molto molto poco è uno pneumatico molto duro che non rende nulla. Non dimentichiamoci che anche guidando nei limiti di legge avere uno pneumatico performante fa la differenza, come quando piove o su asfalto viscido 5m di differenza in frenata possono salvare la vita tua e altrui :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 15/02/2011 14:40 #100166

Si, sono daccordo, ma ho visto differenza tra le mie pirelli e quelle della toyo della mia ragazza montate su una citroen c3 che ha percorso molti chilometri ed ancora sembrano nuove. E' questo che mi fa pensare. Una volte non le consideravo delle buone gomme ma ora credo si trattava solo di una svista
  • Benz83
  • Fiestista

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 09/03/2011 17:37 #103700

ciao ragazzi volevo chiedervi una info al volo... io ho la fiesta titanium 1200 da praticamente 2 anni (per la precisione a maggio 2011); le gomme sono delle 195/45/ R16 ... ora sono a 27.000 km e sono praticamente FINITE. (le ho già anche fatte girare a metà usura).

è vero...i primi mesi che le avevo facevo un po le curve e le rotonde (da me ce ne sono un sacco) molto "sport" diciamo... ;) ma poi mi sono calmato... ad ogni modo volevo chiedervi se secondo voi è normale una situazione del genere a neanche 30.000 km ??

P.S. vi ho allegato la foto così potete constatare l' effettiva usura...le scalanature ormai non si vedono più...

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 09/03/2011 18:34 #103706

Le gomme ribassate tendono a durare meno delle gomme con più spalla, inoltre se aggiungi una guida vivace fai presto a pelarle...
Pure io mi sono mangiato le anteriori, a 8.000km già ero costretto a girarle, ora sono a quota 13.000 (poi ho messo le invernali) e le posteriori (ex anteriori) continuano ad essere più consumate delle anteriori (ex posteriori). Spero che non si consumino più :D (significherebbe avere delle gomme di legno, lo so, ma non voglio cambiarle così presto...)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 09/03/2011 19:44 #103722

Anche se le gomme durano tanto, dopo un certo periodo tendono a irrigidirsi (e a quel punto durano per sempre), diventano inutili e vanno comunque cambiate, la cosa migliore è avere uno stile di guida corretto, verificare che l'usura sia uniforme, che la pressione di gonfiaggio sia corretta e invertirle periodicamente!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 09/03/2011 21:53 #103736

io con la mia fofi 1,2 sono a quota 26000 km (pzero nere 195/45/16) e le gomme ormai sono al dessert, infatti ho già ordinato cerchi e gomme nuove così nei cerchi originali quest'estate monterò le gomme termiche
  • quirici
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 10/03/2011 20:29 #103876

Ragazzi, ma cosa combinate con queste gomme. Io mi lamento ma ancora quelle posteriori sono nuove e quelle davanti sinceramente un po appaiono consumate verso il dentro. La prossima volta posto una foto :)
  • Benz83
  • Fiestista

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 10/03/2011 23:38 #103909

io non le ho invertite e quelle anteriori dopo solo 15000 km sono quasi arrivate :S (ho le hankook ventus s1 evo)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 10/03/2011 23:57 #103914

le mie continental 195 - 45 R16 a 11500 km presentavano un leggero consumo sulla spalla esterna, alternate con quelle posteriori....vi terrò aggiornati sulla loro usura, ma per gomme con spalla cos' ribassata è normale attendersi un'usura così precoce, l'importante è che siano elastiche ancora per un bel pò... :)
  • frozen69
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.407 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.