Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 11/11/2016 15:36 #326437

E per quanto riguarda le Kleber, ho letto diverse recensioni, sembrano di media fascia, senza infamia e senza lode.
A me più che la tenuta sulla neve in sè, mi preoccupa di piu la tenuta sul bagnato, in quanto dove abito io non nevica tantissimo, però è una zona abbastanza piovosa e va spesso sotto zero.
Difatti sto valutando anche l'opportunità di comprare invernali 195/55r15 (tali e quali alle estive di serie) invece che i suddetti cerchi da 14 + gomme 175/65, visto che comunque l'uso preponderante che faccio è asciutto/bagnato e molto raramente neve.
  • greco
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 11/11/2016 17:36 #326440

Ciao...
io monto delle kleber...però le mie sono quattrostagioni... e il loro uso è esclusivo cittadino.
in effetti non sono al top, ma bisogna vedere dove e come le usi.

Se vui fare il doppio treno (estive+invernali) ti conviene econonicamente avere 2 set di cerchi con gomme specifiche (chessò delle Nokian per invernali e dele Pirelli per le estive)... e se vuoi risparmiare qualcosa prendi pure la misura più piccole (di quelel a libretto) per uno dei due treni... tanto i cerchi li devi prendere nuovi.

Se invece vuoi passare ad un unico treno, per evitarti le scocciatura dei divieti invernali sulle Strade Statali ti consiglio delle 4Stagioni con M+S scritto sopra.. e in questo caso cerca di prendere le migliori in circolazione, spenderai un po' ma starai tranquillo... Io proverei le CrossClimate Michelin.

Poi fai tu.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 17/01/2017 10:03 #329089

Buongiorno , qualcuno di voi monta pneumatici 4 stagioni? ho visto le vredestein quatrac a un ottimo prezzo e anche le goodyear vector, però ho letto molto bene anche delle kleber quadraxer(sottomaca michelin) .
  • tanica83
  • New Fiestista

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 17/01/2017 10:19 #329092

Le 4 stagioni in generale non sono né carne né pesce.
Non eccelse prestazioni come estive, e scarse prestazione come invernali.

L'anno scorso la Michelin se n'è uscita con un prodotto che pare rivoluzionario: le Crossclimate.
A quanto pare sono la quadratura del cerchio: prestazioni paragonabili alle estive d'estate, ed alle invernali d'inverno.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 31/10/2017 10:42 #337521

Devo acquistare 4 gomme termiche e mi sto guardando un po' intorno per i prezzi, sia dai gommisti, sia online.
Dove vivo mi faccio un bel periodo con neve a terra, ma non devo camminare con 20 cm di neve a terra (in quei casi esco a piedi :) ).

Un gommista mi ha proposto le Hankook a 240 euro, montaggio compreso

Mi faccio un giro sui vari siti e su gommadiretto trovo le Nokian a 246 euro (Efficienza su bagnato B - montaggio compreso).
www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsc...=Ordern&typ=R-281827

Oppure le nexen a 231 euro (Efficienza su bagnato B - montaggio compreso).
www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsc...=Ordern&typ=R-311513

Sempre su gommadiretto, vedo che non c'è nessuna Hankook con la stessa efficienza su bagnato allo stesso prezzo. Le hankook hanno tutte una classe C.

Che faccio? Vado di Hankook (C su bagnato) o prendo le Nokian o Nexen (B su bagnato)? Mi fido solo della lettera per l'efficienza su bagnato?
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 31/10/2017 15:48 #337525

Non basare il giudizio sulle lettere.
Ogni produttore usa un parametro di riferimento diverso. Non sono paragonabili.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 31/10/2017 18:31 #337529

Ah bene. Non ricordavo che quelle lettere erano inutili per il confronto.
Allora vado di Hankook
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 31/10/2017 21:18 #337534

Io ho le nexen.... Gran bella gomma anche su asciutto e bagnato. Su neve fa il suo sporco lavoro egregiamente. Queste per intenderci.

www.gommejohnpitstop.it/gomma/dettaglio/...JpE4b3caAoxrEALw_wcB
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!
Ultima modifica: 31/10/2017 21:21 da sparviero76 .

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 21/11/2017 23:35 #337915

lollapalooza ha scritto:
Le 4 stagioni in generale non sono né carne né pesce.
Non eccelse prestazioni come estive, e scarse prestazione come invernali.

L'anno scorso la Michelin se n'è uscita con un prodotto che pare rivoluzionario: le Crossclimate.
A quanto pare sono la quadratura del cerchio: prestazioni paragonabili alle estive d'estate, ed alle invernali d'inverno.
Goodyear con la vector 4season 2-gen ha recuperato il gap sul bagnato e pare abbia superato le crossclimate+ in tale condizione… Dai test visti in giro e guardando il disegno della scultura pare di capire quel che le goodyear siano orientate all’inverno e le michelin all’estivo/asciutto…
In questi test abbastanza recenti goodyear e michelin si scambiano allegramente la prima posizione:
www.tyrereviews.co.uk/Article/2017-Auto-...Season-Tyre-Test.htm
www.tyrereviews.co.uk/Article/2017-Auto-...Season-Tyre-Test.htm
www.tyrereviews.co.uk/Article/2017-All-Season-Tyre-Test.htm
www.pneusnews.it/2015/09/30/goodyear-vec...co-quattro-stagioni/

Se ci fosse qualcuno che le abbia provate suddette gomme sarebbe un'ottima cosa per uscire dall'empasse della scelta…
  • sunmoonking
  • Fiestista in rodaggio

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 29/01/2018 15:16 #339539

Ciao per quanto riguarda i pneumatici quattro stagioni dipende quanti chilometri si percorrono e solitamente in quali condizioni meteo. Io per la mia Fiesta era indeciso ma alla fine ho optato per delle 4 stagioni visto la poca strada che percorro. Io le ho acquistate direttamente su questo sito: www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni. Qui è possibile confrontare i migliori modelli e avere quale informazione in più sulla tipologia.
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.