Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Re:R: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 03/09/2014 13:51 #280348

Iena991 ha scritto:
Se mai ci fosse qualcosa, Legge o non legge sono completamente e 2 volte dalla parte della ragione, non dandogli appigli x non far passare la garanzia (visto che normalmente non fanno x niente storie)
Non c'è nessun appiglio se sulla fattura c'è scritto che sono stati usati pezzi di qualità equivalente all'originale e che sono stati eseguiti tutti gli interventi previsti dalla casa madre. Se poi vi piace spendere il doppio alla ford (perché che si spende il doppio è un dato di fatto) allora fate pure
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 03/09/2014 20:42 #280393

Quanto si spende in un centro midas o s posto?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 03/09/2014 22:19 #280397

Io ho fatto entrambi i primi due tagliandi da Midas ciascuno a 136 euro.
L'autorizzato Ford a cui avevo strappato il preventivo più favorevole mi aveva chiesto 199 euro.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/09/2014 21:04 #280463

Iena991 ha scritto:
Quanto si spende in un centro midas o s posto?
i prezzi esatti non li conosco,ma da un test che ho letto su Alvolante mesi fa, rispetto a officina ford un buon 30-40% lo risparmi sicuro...forse anche di piú.
poi logicamente va da officina a officina...non credo che tutte le Midas d'Italia applicano le identiche tariffe,ma il risparmio c'è.
x la cronaca....i centri Aposto risultavano ancora piú eco di Midas
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 14/10/2014 10:10 #283277

Vi racconto la mia pessima esperienza con l'officina ford concorde carfin a Genova Campi.
Ci sono stato due volte e sono stati pessimi in entrambi i casi:

1 - Mi reco da loro lamentando un malfunzionamento dei sensori di posteggio, l'accettatore apre il portabagagli, si mette dietro la macchina e sentendoli suonare mi dice che suonano e quindi vanno bene! Quindi ha ignorato completamente tutte le mie indicazioni e quasi infastidito mi manda via così. Dopo qualche mese, dovendo fare il controllo gratuito raggiunti i 5000km, porto la macchina all'officina di Genova Molassana (non più a campi per via del secondo punto che spiegherò). Ancora convinto che i sensori non funzionano descrivo esattamente come l'altra volta il problema. Al ritiro mi viene detto che era ovvio che andavano male, non erano stati tarati!!!! (sottolineo che il montaggio era stato fatto a campi)

2 - Poco tempo dopo essere stato a campi per il problema ai sensori, ci torno per un guasto segnalato dalla macchina (risolto con un aggiornamento della centralina). In accettazione il tipo (stesso genio che mi ha detto che i sensori erano a posto) ci fa un giro veloce intorno, mi fa firmare il foglio e lascio li la macchina. Però quando la ritiro ecco la sorpresa! Una bella riga incisa sulla portiera del guidatore, fatta chiaramente da qualcuno che si è appoggiato! Alla mia domanda: "scusa, ma questa?" sempre la stessa persona, senza sapere di cosa stessi parlando perchè non ho nominato righe e senza guardare cosa stessi indicando, mi dice "quella c'era già!" Ora non voglio mettere in dubbio le sue doti di veggente, ma io non sono così accecato da non vedere una riga bianca su carrozzeria blu dive in una posizione che guardo ogni volta che apro la porta!! Sono anche abbastanza fissato nel tenerla in ordine e me la guardo sempre tutta!
Conclusione? Mi fa vedere il foglio che avevo firmato, dove non erano indicati danni, e magicamente in quel punto era comparso un segno. Ho sbagliato io a non chiederne prima una copia, ma non pensavo che in un'officina del genere potessi essere preso in giro fino a questo punto...

Sono schifato da quella persona e da tutti quelli che se ne fregano delle macchine degli altri, che magari fanno di tutto per tenerle bene e poi in un attimo se le ritrovano rovinate da gente incompetente.
  • Davide13
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 14/10/2014 12:05 #283286

Vero bisognerebbe chiederne ogni volta una copia su quella specie di foglio dove vengono segnati eventuali danni subito dopo aver firmato, anzi dovrebbero darlo loro per correttezza...purtroppo sempre dopo uno ci pensa. Brutto che si comportino in questo modo scorretto.
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 14/10/2014 21:23 #283357

Sarebbe ancora meglio fare foto a tutti i lati della macchina, comprendendo elementi del luogo ove si fanno, e se si può anche con ora e data, in modo da non poter fraintenderle con altri posti. Penso che in quel modo nessuno potrebbe dire che un eventuale danno c'era già.
Certo che ci sono persone davvero schifose in giro... :blink:
  • Accadi
  • Fiestista in rodaggio

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 14/10/2014 23:59 #283363

a me quel foglio non lo hanno mai presentato....
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 15/10/2014 12:09 #283373

Davide13 ha scritto:
Mi fa vedere il foglio che avevo firmato, dove non erano indicati danni, e magicamente in quel punto era comparso un segno. Ho sbagliato io a non chiederne prima una copia, ma non pensavo che in un'officina del genere potessi essere preso in giro fino a questo punto....

Io ogni volta che mi presentano quel foglio da firmare faccio una cosa sola... "lo completo".
Ovvero scrivo in tutti gli spazi dove potrebbe esserci aggiunto qualcosa le parole "nulla da segnalare".

E se non gli va' bene gli dico "o cosi' oppure non le firmo niente". :evil:

In certi casi bisogna fare i "bastardi" altrimenti se ne approfittano sempre.... e poi bisogna anche avere la "faccia tosta" di alzare la voce se qualcosa on ci piace. :whistle:

Insomma la fiesta e gli interventi li paghiamo, mica ce li regalano.
:angry:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 15/10/2014 19:55 #283400

Ti suggerisco caldamente di contattare Ford Italia raccontando l'accaduto... Poi vedi che ti dicono e eventualmente fai firmare a qualche conoscente che quella riga non cera prima della manutenzione magari chissà prendono qualche provvedimento

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.