Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 17/10/2014 19:31 #283524

eh si, in futuro starò molto molto più attento, seguirò l'esempio e vedrò di completare bene il foglio!
alla ford ho scritto più di una volta ma senza mai ricevere risposte

quando ho fatto il tagliando a 5000km e quello passato un anno, in entrambi i casi la riga non è stata marcata sul foglio... avrei potuto contestarla in quelle occasioni visto che la copia in bianco l'avevo, ma alla fine avendo lavorato bene non l'ho fatto...
  • Davide13
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/12/2014 14:08 #288504

Volevo un chiarimento sulla promozione motorcraft 4+.
Ho chiamato un officina autorizzata per prenotare un tagliando (dei 160mila), chiedendo di poter usufruire della promozione. Mi è stato risposto che quella promozione non è un tagliando, è una manutenzione che prevede 29 controlli + sostituzione olio e filtri...ma è sostanzialmente diversa da un tagliando. A quanto ho capito loro sostengono che i controlli previsti nella scheda di manutenzione per kilometraggio (quelle che si trovano sull sito www.etis.ford.com/fordservice/home.do), non rientrano nella motorcraft 4+.
Ora a me il dubbio viene...perchè se dal sito ford si vuole prenotare un tagliando, e la macchina ha + di 4 anni, si viene rediretti alla suddetta promozione. Il tagliando è incluso o no in questo pacchetto?

Chiamerò ford in questi giorni per avere una delucidazione in merito.

A giugno di quest'anno ho avuto "problemi" sempre nella stessa officina, dopo che mi hanno fatto il tagliando dei 140mila, mi hanno presentato una fattura da oltre 300 euro (per un semplice tagliando base). Dopo avergli detto che sul sito ford, c'era l'offerta 4+, hanno acconsentito a farmi pagare 119 euro.
  • mitch845
  • Fiestista in rodaggio

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/12/2014 15:26 #288515

Ciao,
se questa e' la secondo volta che ti succede (che ci provano) allora valuterei seriamente di cambiare permanentemente officina.
non conosco dove vivi e magari un officina alternativa e' troppo lontana.
;)
Ma ricorda che c'è la Legge Monti, che ti permette di andare in qualunque officina (a patto di fare gli interventi FORD) e di mantenere la garanzia.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/12/2014 17:23 #288528

Hai ragione, ma pensa che i primi 3 tagliandi li ho fatti nell'officina ford in cui l'ho comprata, che poi è fallita.
Ho cambiato officina per altri 3 tagliandi (sempre in ford) ed è fallita pure questa...per il 7o sono andato ancora in ford per il semplice motivo che hanno la motorcraft a 119 euro. Sono rimasto deluso dall'incompetenza, ma il prezzo è competitivo.
L'8o tagliando quindi l'ho prenotato sempre lì con la motorcraft, prima ho chiamato la ford che mi ha assicurato che a livello di controlli, è equivalente al tagliando, quindi mi aspetto che vengano eseguite tutte le operazioni indicate nella scheda di manutenzione per il mio chilometraggio.
Per i prossimi tagliandi valuterò un meccanico di fiducia...anche perchè questa era l'ultima officina ford rimasta nella mia zona!!
  • mitch845
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/12/2014 17:24 da mitch845.

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/12/2015 15:39 #313708

Vi racconto il mio problema con l'officina Ford Wheels di Verona

Il giorno 26/10/2015 abbiamo portato la nostra auto Ford Focus C Max presso la Ford Wheels di Verona.
La macchina presentava spia motore accesa e sul display la scritta Avaria servizio motore.

Faccio presente che la macchina prima di essere portata in Ford Wheels era stata visionata da altre 2 officine dove ci era stato detto che il problema della nostra macchina era il FAP completamente intasato e che doveva essere sostituito (preventivo verbale 900/1000 euro).

Visto la cifra considerevole da spendere decidiamo di portarla alla Ford dove è stata acquistata per maggiore sicurezza.
La nostra macchina viene presa in gestione da un meccanico della Ford Wheels il quale dopo alcuni giorni ci chiama sostenendo che provando lui una rigenerazione forzata del Fap in tangenziale ha avvertito un forte fischio e che si era danneggiata la turbina della nostra macchina ma che era una notizia positiva in quanto in questo modo aveva individuato con certezza il problema della nostra autovettura. Bastava sostituire la turbina e la macchina sarebbe stata apposto.

Preventivo lavoro finito 1200,00 Euro.

Dopo averci riflettuto e aver chiesto più volte se erano certi che il FAP non avesse problemi e ulteriori assicurazione che la spesa non sarebbe stata superiore alla cifra stabilita accettiamo il loro preventivo. (facciamo notare che il valore attuale della nostra macchina si aggira sui 3000/4000 euro).

Il giorno 12/11/2015 alle 18 ci viene riconsegnata la macchina. Percorriamo all'incirca 30 km e ricompare sul display la scritta Avaria Serizio Motore e dopo altri 2 km di accende anche la spia del motore e la macchina va in protezione. Tutto questo avviene sabato 14/11/2015 . Lunedì' 16/11/2015 alle 8 riportiamo immediatamente la macchina in Ford.
Alle 12 veniamo chiamati che la macchina è pronta e possiamo andare a riprenderla, ci dicono di aver sostituito il sensore DPF (senza alcuna bolla o documento che attesti questo). Alle 14 ritiriamo di nuovo la macchina, percorriamo 2 km e si riaccende di nuovo la spia del motore e la macchina va di nuovo in protezione. Torniamo immediatamente in Ford e lasciamo di nuovo la macchina.
Martedì telefono per avere notizie mi dicono che dobbiamo lascirgli un giorno di tempo,io a questo punto mi sbilancio e dico che sicuramente la mia macchina ha il FAP intasato e il capo Officina mi dice che assolutamente non è vero e che il FAP è apposto.
Mercoledì vengo richimata dalla stessa persona che mi dice che la "Marmitta" (non usa il termine FAP perchè giusto il giorno prima mi aveva assicurato che non aveva problemi) della mia macchina era completamente intasata e che adesso dopo diverse rigenerazioni è libera che posso andare a riprendere la macchina.
A questo punto chiedo di avere un colloquio con il direttore della Filiale.
Venerdì 20/11 alle 18 ci presentiamo e abbiamo un incontro con il direttore e con il responsabile Officina . Spieghiamo chiaramente tutto l'accaduto e con carte alla mano facciamo notare che fare delle rigenerazioni di un FAP molto intasato puo' provacare la rottura della turbina.
Il direttore decide di prendersi la respoabilità della macchina, ci promette che verrà controllata e provata da una persona di sua fiducia (che non dovevano essere quelle che la avevavo avuta in gestione fino a quel momento ) e che ci avrebbe riconsegnato la macchina solo quando sarebbe stato certo che fosse assolutamente apposto.

Bene passano 6 giorni senza che nessuno si degni di farci avere alcuna notizia...venerdì 27/11 proviamo a chiamare almeno 10 volte chiedendo di parlare con il direttore e di avere notizie della nostra macchina.....direttore sempre occupato e nessuno sapeva niente.

Lunedì 30/11 alle 8,30 ricominciamo a chiamare....solo nel pomeriggio si degnano di richiamarci dicendoci che possiamo andare a ritirare la macchina....Chiediamo cosa fosse stato fatto ci viene risposto niente solo altre rigenerazioni. Prendo accordi per andare a ritirare la macchina martedì 1/12/2015 con la presenza del direttore.

Alla riconsegna chiedo espressamente che mi venga rilasciata una carta che attesti tutte le volte che la macchina è stata portata/ritirata dalla loro officina con specifica di cosa le sia stato fatto.

Mi dicono che non è stato aperto nessun ordine di lavoro sulla mia macchina e quindi non mi vogliono rilasciare niente! Insisto e il direttore ci rilascia un foglio molto poco chiaro direi quasi incomprensibile SCRITTO A MANO!

Faccio notare inoltre che il direttore non sapeva assolutamente cosa fosse stato fatto alla macchina e ha chiesto espressamente a una delle 2 persone che non avrebbero dovuto gestire la cosa quanti km avesse percorso!

Noi abbiamo comunque ritirato la macchina CON il forte dubbio che il problema della nostra autovettura fosse sempre e solo stato il FAP intasato (visto che una volta sostituita la turbina ripresentava lo stesso identico problema) e che adesso il fap sia solo stato stappato per un 20/30% e che da li a pochi km il probelma si sarebbe ripresentato.

Inoltre credo proprio che la nostra turbina non avesse nessun problema e che si sia rotta per una loro negligenza. Fare una rigenerazione forzata su una macchina con FAP molto molto intasato e senza aver prima sosituito l'olio.

L'olio di una macchina con Fap intasato dopo anche solo 1000/2000 km risulta essere catramato in quanto finisce nell'olio anche del gasolio.

La macchina presentava sempre un forte odore di gas di scarico nell'abitacolo e dopo 175 km si è accesa di nuovo la stessa scritta e la stessa spia.

Ieri 10/12/2015 è stata riportata in Ford...messa sotto diagnosi e adesso incredibilmente hanno scoperto che il problema è il FAP da sostituire! E vogliono che ci addebitiamo anche il costo ! A voi ogni considerazione!!!!
Direi che anche questa officina rientra nella categoria!!!
  • fedenis
  • New Fiestista

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/12/2015 16:17 #313712

Portala da un meccanico preparato e fatti eliminare il fap fisicamente ed a livello di elettronica.........
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/12/2015 19:53 #313718

Daniele2014 ha scritto:
Portala da un meccanico preparato e fatti eliminare il fap fisicamente ed a livello di elettronica.........

Tecnicamente è la soluzione migliore, ma poi avresti rogne alla revisione..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/12/2015 21:31 #313725

Alla revisione non c'è nessuna rogna. Ho visto decine di macchine senza dpf passare la revisione, anche da quando ci sono le telecamere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 23/12/2015 00:34 #313729

Si ma scusa come fanno a stare nei limiti delle emissioni ? :) Se chiudono un occhio è un conto, ma tanti non lo fanno
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 23/12/2015 00:39 #313730

Perché in molti casi mettono un catalizzatore normale che elimina praticamente del tutto la fumosità, oppure nel caso dei fap svuotati il catalizzatore a monte basta e avanza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 23/12/2015 00:40 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.