Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford protect...farla o no?

Re: Ford protect...farla o no? 28/06/2012 08:13 #189753

zannamax ha scritto:
eh si alla fine per queste cose il protect serve eccome... ;)

Dimenticavo: sensore clima automatico "ronzante" (chi ha questo problema sa di cosa parlo) sostituito senza battere ciglio. Questo nuovo è come se non ci fosse.

E dimenticavo ancora: "Ha il pedale del freno con la corsa un po' lunga, è aria nel circuito". Sistemato anche questo.

In definitiva: Ford Protect, se abbinato a concessionaria/officina Ford seria competente e scrupolosa, è da sottoscrivere senza alcun dubbio. Mia opinione, beninteso.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ford protect...farla o no? 28/06/2012 15:42 #189816

A me lo dici, caro Zannamax ???

A me che ho dovuto far rifare per ben TRE VOLTE (!!!) la distribuzione per eliminare il rumoraccio riconosciuto da Ford come "difetto noto"??? Le prime due volte da un'autorizzata volenterosa ma incapace, e la terza (e ultima, per fortuna) da un grosso conce/officina ufficiale.

Quindi: quando trovate l'officina Ford davvero giusta, non mollatela più per nulla al mondo soprattutto se avete il Protect.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re: Ford protect...farla o no? 29/06/2012 00:20 #189862

l'ho fatta oggi...mi hanno dato una fotocopia che è copia cliente (firmata in originale) e loro si sono tenuti una fotocopia della stessa.
solo che mi sono dimenticato la fattura. ho dato 150 euro senza richiedere una ricevuta (c'è scritto solo nel foglio che è stato pagato 150)...
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!

Re: Ford protect...farla o no? 05/11/2013 21:48 #252057

Scusa ma include anche il servizio dell'auto sostitutiva o è una cosa a parte?
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Ford protect...farla o no? 05/11/2013 23:08 #252063

A me era partita una bobina e il motore mi andava a 3 cilindri, sostituito gratis con i 5 anni di garanzia. Non ho idea di quanto costasse il tutto senza garanzia.
  • trautman
  • Fiestista discreto

Re: Ford protect...farla o no? 05/11/2013 23:18 #252064

eikichi ha scritto:
Scusa ma include anche il servizio dell'auto sostitutiva o è una cosa a parte?

Dipende quanto tempo dura l'intervento che devi fare alla macchina.

Comunque mi pare che nel contratto c'è scritto.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Ford protect...farla o no? 06/11/2013 04:37 #252074

Parlo per esperienza personale avendola fatta 4 anni fa',fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi,anche se quelle due piccole cose me le sono pagate. Ovvero lubrificazione piantone sterzo e proprio ieri sostituzione tubo riscaldamento perché perdeva. La prima volta 15€ per lo sterzo,la seconda volta ieri 110€ per un tubo in gomma.
Se conto il prezzo dei tagliandi che devi fare obbligatoriamente quando dicono loro,beh avrei risparmiato un bel pò a non farla e fare i tagliandi in base alle esigenze.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Ford protect...farla o no? 06/11/2013 08:09 #252077

Esperienza mia con la vecchia Fiesta ('02), ho fatto bene a farla, perche' mi sono capitati un paio di interventi che hanno superato abbondantemente il prezzo dell'estensione (e che ovviamente non ho pagato).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford protect...farla o no? 06/11/2013 09:28 #252079

Tecnico75 ha scritto:
Se conto il prezzo dei tagliandi che devi fare obbligatoriamente quando dicono loro,beh avrei risparmiato un bel pò a non farla e fare i tagliandi in base alle esigenze.
Cioè? :blink: se non fosse per l'estensione di garanzia faresti i tagliandi ogni 2 anni?
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Ford protect...farla o no? 06/11/2013 10:20 #252082

luctun ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Cioè? :blink: se non fosse per l'estensione di garanzia faresti i tagliandi ogni 2 anni?

Assolutamente no! Poi come sono io ne farei anche 2 all'anno,dico solo che non starei con le menate della Ford!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ford protect...farla o no?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.