Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford protect...farla o no?

Ford protect...farla o no? 07/06/2016 09:43 #321947

Mi sa che quelle opzioni sono comprese, ma (come per la garanzia dei primi 2 anni) valgono solo in alcuni casi.

Per esempio se ti si guasta la macchina a piu' di 200 Km da casa e/o servono piu' di 10 ore per riparare il guasto (10 ore di lavoro da tempario... il tempo di attesa dei ricambi non si conta).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford protect...farla o no? 07/06/2016 12:57 #321956

thomas80 ha scritto:
Domanda: i 15 giorni erano dovuti al tempo di arrivo dei pezzi di ricambio oppure a causa della pratica di garanzia? Cioè se avessi riparato di tasca tua avresti comunque aspettato 15 gg?

E' che mi sembra davvero un'eternità...

Poi va aggiunta la spesa di noleggio macchina...col protect sapete se la includono o si deve pagare?
Se è da pagare, con 1/2 gg te la cavi con poco, per un paio di settimane son soldi se non hai chi te la presta!

Prezzi orari...15/20€ non è neanche giusto, 30/35 ci stanno tutte per un meccanico, 50/70 sotttanti!

EDIT. Domanda stupida la mia, non credo proprio che sia inclusa la macchina sostituitiva...o almeno non ho trovato nulla nelle condizioni.

Ovunque se tiri fuori i cash hai un servizio all'avanguardia, se avevo 2000€ da dargli subito, sicuramente avrebbero messo la mia auto al primo posto e con più priorità, considerando e ti ripeto che era periodo estivo, periodo in cui le concessionarie e officine sono al collasso con il lavoro, soprattutto con i tagliandi… per le pratiche in garanzia devono comunque essere autorizzati da FORD e ti ripeto era periodo di ferie e collassi…. I 15 giorni era il tempo di attesa per la consegna dell’auto e lavori finiti, se poi i ricambi sono arrivati in 2 giorni o 14 giorni questo non te lo so dire, ma anche se era un danno da me causato e non si applicava la protect, comunque il tempo di attesa era quello, ma se non dovevano richiedere alcuna autorizzazione molto probabilmente da 15 giorni si scendeva forse a 10 e ti ripeto che era periodo di collasso… So solo anche che se il danno fosse stato da 200 euro o 10000 euro, ma comunque in garanzia io sono certo che non avrei cacciato un euro di tasca mia… Poi ti ripeto, come già scritto, non ho mandato raccomandate, fatto telefonate ecc... semplicemente ho ragionato con l'operatore FORD e l'amministratore delegato del concessionario, la quale gentilmente ha fatto presente le mie richieste ai suoi superiori, presumo responsabili FORD, facendo valere “i miei diritti di consumatore” e ti ripeto come sopra, se vai da un meccanico dove di lavoro ha solo 3 autovetture e il resto della giornata si gratta la panza, per forza che la tua te la fa in 2 giorni, pagando profumatamente… Inoltre, sicuramente avrai sbagliato a scrivere… forse volevi dire “magari facessero 15euro a hh:hh ivati” di manodopera, ma purtroppo non è cosi…
Poi alla fine è un problema tuo se non sai come andare a lavoro… se con auto sostitutiva, a piedi, bicicletta ecc...
  • Franco74
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Ford protect...farla o no? 07/06/2016 16:14 #321964

lollapalooza, possibile...sarebbe da sentire.

Franco grazie per aver descritto la tua esperienza, la mia era una curiosità sulla tempistica. Non volevo mettere in dubbio la professionalità del servizio che ti hanno, siam qui appunto per sentire la voce di chi ha avuto esperienza diretta, positiva o negativa che sia.
Su una cosa penso siamo tutti d'accordo, se in un'officina passano buona parte della giornata a grattarsi la panza non è proprio buon segno e personalmente ci penserei su due volte prima di portarcela :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ford protect...farla o no?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.