thomas80 ha scritto:
Domanda: i 15 giorni erano dovuti al tempo di arrivo dei pezzi di ricambio oppure a causa della pratica di garanzia? Cioè se avessi riparato di tasca tua avresti comunque aspettato 15 gg?
E' che mi sembra davvero un'eternità...
Poi va aggiunta la spesa di noleggio macchina...col protect sapete se la includono o si deve pagare?
Se è da pagare, con 1/2 gg te la cavi con poco, per un paio di settimane son soldi se non hai chi te la presta!
Prezzi orari...15/20€ non è neanche giusto, 30/35 ci stanno tutte per un meccanico, 50/70 sotttanti!
EDIT. Domanda stupida la mia, non credo proprio che sia inclusa la macchina sostituitiva...o almeno non ho trovato nulla nelle condizioni.
Ovunque se tiri fuori i cash hai un servizio all'avanguardia, se avevo 2000€ da dargli subito, sicuramente avrebbero messo la mia auto al primo posto e con più priorità, considerando e ti ripeto che era periodo estivo, periodo in cui le concessionarie e officine sono al collasso con il lavoro, soprattutto con i tagliandi… per le pratiche in garanzia devono comunque essere autorizzati da FORD e ti ripeto era periodo di ferie e collassi…. I 15 giorni era il tempo di attesa per la consegna dell’auto e lavori finiti, se poi i ricambi sono arrivati in 2 giorni o 14 giorni questo non te lo so dire, ma anche se era un danno da me causato e non si applicava la protect, comunque il tempo di attesa era quello, ma se non dovevano richiedere alcuna autorizzazione molto probabilmente da 15 giorni si scendeva forse a 10 e ti ripeto che era periodo di collasso… So solo anche che se il danno fosse stato da 200 euro o 10000 euro, ma comunque in garanzia io sono certo che non avrei cacciato un euro di tasca mia… Poi ti ripeto, come già scritto, non ho mandato raccomandate, fatto telefonate ecc... semplicemente ho ragionato con l'operatore FORD e l'amministratore delegato del concessionario, la quale gentilmente ha fatto presente le mie richieste ai suoi superiori, presumo responsabili FORD, facendo valere “i miei diritti di consumatore” e ti ripeto come sopra, se vai da un meccanico dove di lavoro ha solo 3 autovetture e il resto della giornata si gratta la panza, per forza che la tua te la fa in 2 giorni, pagando profumatamente… Inoltre, sicuramente avrai sbagliato a scrivere… forse volevi dire “magari facessero 15euro a hh:hh ivati” di manodopera, ma purtroppo non è cosi…
Poi alla fine è un problema tuo se non sai come andare a lavoro… se con auto sostitutiva, a piedi, bicicletta ecc...