Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Tagliandi Fiesta GPL 03/03/2016 12:43 #317814

ciao belli sono giunto qui pure io per gli stessi medesimi scetticismi suscitati a seguito di numerosi tagliandi effettuati in un ufficiale ford passo da esperienze opel semi pessime.. con aggiuntine a cazzo a 15.000 di copri tappo olio cucinettini ecc.. tutto per gonfiare a 20 euro la fattura.. fattosta che questo mio famigliare era solito recarsi e farsi fare tagliandi che hanno sempre sfiorato i 600 euro e ogni volta per ogni lavoro (pure di gommista) ha quasi sempre trovato mezzo litro di olio magnato da rabboccare una volta 5 euro l'altra 8 (quando il costo dell'olio in 5 anni non cambia piu di tanto) liquido radiatore.. io in 6 anni rabboccato 1 volta sola.. ma magari ci puo' stare.. solo che pure qui ci siamo ritrovati a tagliandare come ho descritto spesso 500 ma pure a 600 euro... sometimes bl@ck underdesk cause it was too expensive then faturescion different.. btw senza dirmi nulla, da 5 anni, sta persona sta spendendo una cosa come 4000 euro di officina + gomme invernali estive montaggi vari inclusi.. si inclusi a volte come ho detto pure kit paraoli, cuscinetti intermedi rabbocchi di mezzo litro di olio che una volta viene 5 euro l'altra 8 euro.. stesso olio scarso castrol magnatec manco edge.. o il formula ford.. sempre flush da 20 euro.. tutto questo per anni e anni e anni.. addirittura filtro gpl + filtro gpl piccolo (????) una volta tanfo nell'abitacolo solito mettere l'additivo gpl pulizia impianto col filtro nuovo (ovviamente intasandolo immagino).. finito tutto col aver dovuto cambiare un tubo o na cosa simile.. mah magara e' stato un colpo che ha preso adesso non lo so.. so che io faccio in sta opel corsa solo i 3 filtri gpl ogni 30.000 additivi non ne ho piu messi anzi me li sconsigliano tagliando solo motul 8100 clean.. tutto aposto. pago nulla.

di recente gli ho lasciato una altra auto sempre da lui con me presente. mi ha tirato fuori 15 euro di smaltimento quando a quell'atra ford manco 8 euro... insomma spendo sui 90 di manodopera piu altri costi aggiuntivi.. con me li presente non hanno trovato manco una guarnizioncina da cambiare (c'ero gia stato in passato e nada pure li niente) con sta ford se gliela lasci trova 2-3 componenti da cambiare..

mah.. sono molto scettico di questa officina.. tutto sommato onesta rispetto a quello che ho visto qui VOLETE LE FATTURE OVVIAMENTE CENSURATE? sta di fatto che mantenere quella ford F 1.4 GPL ci costa 60 euro al mese! e ha pure avuto cazzi.. comunque il tipo è molto bravo e preparato.. mah non so.. che fo PER IL FUTURO'???

grazie ciao
  • lucautente
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 03/03/2016 12:50 da lucautente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi Fiesta GPL 07/03/2016 15:53 #317942

ragazzi dai non sapete che dirmi? zero? in pratica riassumo ho diversi tagliandi sempre piu di 500 euro.. a me sembra tanto. spesso aggiunte varie non so quanto utili.. che faccio boicotto sta officina?
  • lucautente
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/03/2016 15:57 #317944

Mi domando perché ci vai ancora...conosco gente che alla Mercedes spende meno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: lucautente

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/03/2016 17:00 #317945

ti prego dammi un minimo di assistenza.. ovviamente essendo il capo ne saprai no? pure io come ho letto nelle pagine precedenti mi sono ritrovato con il SOLITO parente inesperto rinco che per levarsi di torno la rottura di scatole della manutenzione si è fidato di questo ufficiale che sta pure sempre pieno imballato. ma è bravo non fa schifo l'auto è ok ma in pratica tutte le sante volte secondo me APPENA vede che una componente non gli va a genio (magari la vede un po deteriorata) gliela cambia di netto. certo in 6 anni i tagliandi hanno oscillato dai 460 fino ai 550.. leggo che qui sono soliti farte questo. ma a volte vedo anche tagliandi sotto i 270 euro.. fai conto che pero' lui è decisamente esperto e si aggiorna costantemente.. siamo a 120.000 tagliando fatto da qualche mese. quello che ha cambiato di strano beh sempre il liquido radiatore. 1 litro sempre quei 5-6 euro io in 6 anni nella mia di recente solo un rabbocchino gratis da un altro meccanico (un signore quindi non so se torno) auto perfetta. no lei tutte le sante volte ha sempre bisogno del rabbocco olio e liq radiatore.. mah la mia che quasi corro in F1 e scesa di un cazzo in 6 anni. o che glielo toglie e rimette nuovo?

ecco qualche fattura... **************************
caro si ma sa far il suo lavoro una volta mi ha lasciato li e lavorano decisamente bene.
ho portato i pezzi comrpati da autodoc e li ha montati 3 filtri olio motul e non ha trovato nulla solo una bielletta della sospensione. vedi qualcosa si puo' trovare sempre.. se gliela lasciavo magari pensavo che me l'avesse rotta lui apposta.. magari è onesto ed è vero che vanno cambiate quelle componenti.... ventola motore.. paraolio ecc...
secondo voi mi ha fregato? torno perchè davvero non so da chi andare.. e uno dei rarissimi che ti lascia stare a guardare.. gia si sono creati attriti tra di noi e vorrei riuscire a stabilire nuovamente un intesa.. queste fatture le ho lette SOLO DI RECENTE.. ora tocca la mia e non so a chi lasciarla a parte lui..
  • lucautente
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/04/2016 10:30 da lucautente.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/03/2016 17:15 #317946

Non sono il capo di nulla :laugh: le chiacchiere stanno a zero...se lavorano bene ok, ma il prezzo è altissimo. Cambia officina perché il prezzo massimo da pagare a un tagliando è 250 con le candele,non c'è altro da dire
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/03/2016 18:14 #317951

ok e secondo te gli extra che ha fatto pagare (ventole kit paraolio, piccoli e grandi filtri gpl ecc) ha inculato di brutto? leggo pure uno che lamenta che gliela lasciata per 4 candele e gli ha fatto pagare 300 euro (forse gli ha trovato qualcosa che non andava e ha aggiunto senza chiedere) io penso che quel commento su google+ non sia una balla. non è molto corretto. quindi comunque rimaniamo con dei prezzi che sono di gran lunga poco soliti palesarsi in questo forum?

comuqnue si in effetti tutte quelle aggiuntine altro non sono che aggiustatine al conto gia salato di suo. solo dove vado? e se uil prossimo mi frega? quelle che ti fanno restare a guardare sono poche..

tu cambieresti? fai conto che in futuro li posso anche rimanere a vedere.. tutte le volte 2 ore che 2 palle..
  • lucautente
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/03/2016 18:16 da lucautente.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/03/2016 18:56 #317953

Ti sto appena dicendo che questo ti frega...se chiedi consigli noi te li diamo...di sicuro più caro di questo non lo trovi, e di officine che fanno guardare è pieno. Su quello che ha fatto non mi esprimo...il paraolio se perdeva hanno fatto bene...gli altri additivi e cavolate varie non servivano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: lucautente

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/03/2016 22:23 #317968

si in effetti se uno vede quelle fatture pensa che sia una fiat degli anni 80 90 che aveva bisogno di 1000 cristi.. e no da me non è pieno.. si vede che vivi a milano o posti così io piu in basso ma sopra firenze.. e non è così.. ma io dico perchè fare tutte quei aggiustamenti siamo certi certi che siano stati fatti per rubare.. azz il tipo mi sembra molto serio. che 2 scatole.. te comunque lo manderesti a quel paese senza alcuna giustificazione? siamo certi che la fiesta non abbia questi malfunzionamenti? o bisogno di cambiare componenti così spesso? vabe mi hai gia risposto per te è furto.
  • lucautente
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/03/2016 23:05 #317974

ma perchè ti stai facendo tutti sti problemi? non capisco sinceramente. è troppo...punto. abito in abruzzo in una zona molto scarsamente popolata eppure di officine che lavorano bene a prezzi onesti ne conosco tantissime. basta cercare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/03/2016 09:33 #317982

ti assicuro che ho cercato e quelle che ti fanno restare a guardare non ci sono. sono pochissime e sono semplici meccanici.. mo 1 ford l'ho anche rimediata vedremo... è che ogn 30.000km sento l'esigenza di alzarla di avere una persona un minimo qualificata che sia ingrado di trovare pezzi difettosi magari da cambiare. questo a uno ha cambiato 4 candele a 300 euro si vede che in mezzo a quella fattura ci ha aggiunto componenti che riteneva di dover cambiare.. solo che qui a leggere tutte quelle fatture sembra che uno abbia comprato una fiat degli anni 80 dove ogni anno un pezzo partiva.. o che la fiesta che abbiamo è nata sfifgatissima o non ne ho idea come mai effettua dei tagliandi a costi talmente assurdi ma è molto probabile che ci stia fregando.. mi sembra un auto molto solida che ha pochi difetti di fabbricazione.
  • lucautente
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.