Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Tagliandi Fiesta GPL 12/10/2016 22:21 #325559

Mi è stato proposto per la 1.4 gpl, tagliando dei 120000km comprensivo del solito tagliando completo (tutti i filtri gpl,ecc, controllo valvole,ecc..) + cambio cinghia ( completa, cinghia,tendichinghia,pompa acqua ecc..) a +- 600/700€. Che dite del prezzo? In genere per il tagliando ero sui 300€ di media...
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi Fiesta GPL 17/10/2016 21:40 #325720

nessuno l'ha ancora fatto?
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 17/10/2016 22:30 #325724

Coi pezzi originali il prezzo è buono, con pezzi commerciali un po' alto ma nemmeno troppo. Gli interventi proposti sono corretti...le gpl la cinghia dei servizi a quel chilometraggio ci arrivano a malapena
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tagliandi Fiesta GPL 20/10/2016 10:43 #325809

stuk ha scritto:
Mi è stato proposto per la 1.4 gpl, tagliando dei 120000km comprensivo del solito tagliando completo (tutti i filtri gpl,ecc, controllo valvole,ecc..) + cambio cinghia ( completa, cinghia,tendichinghia,pompa acqua ecc..) a +- 600/700€. Che dite del prezzo? In genere per il tagliando ero sui 300€ di media...
Ciao, io questo tipo di tagliando l'ho fatto l'hanno scorso a più di 155 mila km (non ricordo con esattezza) e ho pagato 600€ in Ford con la promo dell'invito per le auto con più di 4 anni. Secondo me il prezzo è giusto.

PS: le cinghie erano ancora tutte in buono stato, sia quella dei servizi che quella di distribuzione, ma probabilmente perché faccio molto extraurbano/autostrada.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Tagliandi Fiesta GPL 23/10/2016 11:46 #325881

Ho una Fiesta GPL uscita dalla garanzia Ford.
Ultimo tagliando fatto a 54000 km ca. un anno fa.
Ora sono a 64000 km.
Dopo la garanzia , che mi obbligava a farlo una volta l'anno, non ho capito a questo punto ogni quanto fare un tagliando (20000 km?)

Va bene far fare contestualmente anche il controllo dell'impianto GPL o deve avere una frequenza diversa?
ciao
  • bruce
  • Fiestista discreto
Fiesta plus 1,4 gpl - 2011

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/10/2016 11:50 #325882

Non esiste nessun controllo. Quando qualcosa si rompe basta sostituire il pezzo rotto. Fai fare il tagliando ogni 20mila km e sei apposto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tagliandi Fiesta GPL 05/11/2016 11:12 #326276

allora ciao mi prensento !! ho una ford del 2011 e sono arrivato a 40000 kilomentri. si non l'ho usata molto perché per un periodo lungo sono stato fuori.

ora siccome mi piace smanettare volevo chiedervi cosa si fa?

mi sono gia documentato

filtro olio bosch
olio barthal

e qui ho una domanda io ho scelto barthal perché mi trovo magnificamente con questo sulla moto. va che è una tigre <_<
ora ho visto che ci sono questi tre

www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_...__C3__1_LT_X_24.html

www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_..._B5___1_LT_X_24.html
www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_..._B4___1_LT_X_24.html

nel secondo link dice che massimizza il motore e riduce il consumo di carburante. gli altri massimizza e altro. qualco conviene dei tre? io so che per il libretto va bene il 5x30 da differenza ho visto è di 5 euro tra i modelli. boh cosa mi cogligliate?

seconda domanda
cambiare candele? quali prendere? quali sono le migliori? tenendo conto che è un'auto a gpl?

oltre a questo cos'altro dovrei cambiare? filtro aria e filtro gli giusto?
che modelli e che merca? altro?

sicuramente mi scriverete risposte lunghissime per tutte queste domande quindi vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
apprentice

ci sono migliaia di topic che parlano di questo argomento.

1- non ti fossilizzare sulle marche. i filtri mann, ufi ecc sono comunque ottimi e di primo equipaggiamento su moltissime macchine
2- non ti aspettare miglioramenti dal cambio olio
3- le candele la gpl monta le sua al platino-iridio (ILTR6H8G)
4- devi cambiare filtro aria, antipolline e gpl. detto questo chiudo. si continua in uno dei topic di riferimento

spero di aver messo bene i quote. allora grazie abietto per avermi risposto ma ho delle domande
1 ok ma devo comunque scegliere uno, quindi quale filtro mi consigli? uno sempre lo devo comprare il bosch ho letto ch eè quello di casa madre. non va bene? ce ne sono altri migliori o sono tutti dello tesso livello???

2 ok non mi aspetto miglioramenti, ma quei 5 euro in più valgono spenderli o pensi che alla fine siano tutti uguali? sulla moto ho visto effettivi cambiamenti dal castro al bardhal. la domanda quindi è tra questi tre quello che consuma meno benzina. o dice così è effettivo o una cavolata? meglio il sintetico al 100% o il semisintetico? in poche parole che differenza c'è tra i due?

3 e che marca sono hai il codice preciso del modello 2011? codice marca e modello? grazie

4 per il filtro aria e filtro antipolline ok! ci sono per il filtro gpl hai le istruzioni da postare dal ford Betis? ho visto che a richiesta li mettete. grazie
  • apprentice
  • Fiestista in rodaggio
posseggo : ford fiesta vi gpl 71 kw

così non lo specifico sempre :P

Tagliandi Fiesta GPL 16/11/2016 15:22 #326555

Ciao a tutti,
devo fare il tagliando dei 90000Km (il primo l'ho fatto dopo 1 anno a 10000Km e da allora lo faccio ogni 20000...), un meccanico non ufficiale mi ha proprosto 226€ per cambio olio (5W30), filtro olio, filtro abitacolo, filtro aria e candele. Secondo voi è onesto?
  • gplayer89
  • New Fiestista

Tagliandi Fiesta GPL 16/11/2016 17:31 #326562

alla faccia... anche se dipende da quale filtro abitacolo e candele usa è ugualmente eccessivo visto che andando con molta molta calma ci si mette al massimo un'ora, la cosa piu' "difficile" da smontare è la plastica del tunnel lato passegero per togliere il filtro abitacolo

Tagliandi Fiesta GPL 16/11/2016 20:43 #326567

apprentice ha scritto:
allora ciao mi prensento !! ho una ford del 2011 e sono arrivato a 40000 kilomentri. si non l'ho usata molto perché per un periodo lungo sono stato fuori.

ora siccome mi piace smanettare volevo chiedervi cosa si fa?

mi sono gia documentato

filtro olio bosch
olio barthal

e qui ho una domanda io ho scelto barthal perché mi trovo magnificamente con questo sulla moto. va che è una tigre <_<
ora ho visto che ci sono questi tre

www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_...__C3__1_LT_X_24.html

www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_..._B5___1_LT_X_24.html
www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_..._B4___1_LT_X_24.html

nel secondo link dice che massimizza il motore e riduce il consumo di carburante. gli altri massimizza e altro. qualco conviene dei tre? io so che per il libretto va bene il 5x30 da differenza ho visto è di 5 euro tra i modelli. boh cosa mi cogligliate?

seconda domanda
cambiare candele? quali prendere? quali sono le migliori? tenendo conto che è un'auto a gpl?

oltre a questo cos'altro dovrei cambiare? filtro aria e filtro gli giusto?
che modelli e che merca? altro?

sicuramente mi scriverete risposte lunghissime per tutte queste domande quindi vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
apprentice

ci sono migliaia di topic che parlano di questo argomento.

1- non ti fossilizzare sulle marche. i filtri mann, ufi ecc sono comunque ottimi e di primo equipaggiamento su moltissime macchine
2- non ti aspettare miglioramenti dal cambio olio
3- le candele la gpl monta le sua al platino-iridio (ILTR6H8G)
4- devi cambiare filtro aria, antipolline e gpl. detto questo chiudo. si continua in uno dei topic di riferimento

spero di aver messo bene i quote. allora grazie abietto per avermi risposto ma ho delle domande
1 ok ma devo comunque scegliere uno, quindi quale filtro mi consigli? uno sempre lo devo comprare il bosch ho letto ch eè quello di casa madre. non va bene? ce ne sono altri migliori o sono tutti dello tesso livello???

2 ok non mi aspetto miglioramenti, ma quei 5 euro in più valgono spenderli o pensi che alla fine siano tutti uguali? sulla moto ho visto effettivi cambiamenti dal castro al bardhal. la domanda quindi è tra questi tre quello che consuma meno benzina. o dice così è effettivo o una cavolata? meglio il sintetico al 100% o il semisintetico? in poche parole che differenza c'è tra i due?

3 e che marca sono hai il codice preciso del modello 2011? codice marca e modello? grazie

4 per il filtro aria e filtro antipolline ok! ci sono per il filtro gpl hai le istruzioni da postare dal ford Betis? ho visto che a richiesta li mettete. grazie

ora ho azzeccato il topico sono un sacco di giorni am non mi risponde nessuno
  • apprentice
  • Fiestista in rodaggio
posseggo : ford fiesta vi gpl 71 kw

così non lo specifico sempre :P
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.