Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Tagliandi Fiesta GPL 17/11/2016 08:37 #326582

Infatti ha messo 1h di manodopera nel totale.. Le voci sono:
Filtro aria 28€
Filtro olio 14€
Filtro polline 16€
Filtro GPL 14€
olio 5W30 46€
Candele 66€
Manodopera 37€
Totale 221€

Manodopera mi sembra onesto.. Le candele sono piuttosto care o sbaglio? Anche il filtro dell'aria mi sembra..
Olio, ma non si dovrebbe usare il 5W20?
(purtroppo non ho info sulle marche che usa..)

@Apprentice ti aiuterei ma ne so meno di te :laugh:
  • gplayer89
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 17/11/2016 10:31 #326584

No. Il 5w20 si mette solo sugli ecoboost. Per quanto riguarda i prezzi sono in linea
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tagliandi Fiesta GPL 17/11/2016 11:05 #326586

Ciao,
il filtro aria costa almeno la metà da un ricambista, idem l'olio, antipolline e GPL. Per le candele si è corretto, sono all'iridio e il costa è abbastanza elevato. Secondo me potevi risparmiare un 50 buoni, ovviamente se sei in garanzia il discorso cambia :)
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Tagliandi Fiesta GPL 17/11/2016 11:46 #326589

Grazie a tutti per le risposte! :)
Niente garanzia.. mi sono limitato ai 2 anni viste le precedenti brutte esperienze con l'estensione. Il meccanico infatti non è ufficiale.

Sicuri non sia il 5W20? Mi permetto di insistere perchè i passati tagliandi in casa ford indicavano quello..
Il libretto poi riporta 5W20 come prima scelta e 5W30 come seconda scelta. (tenete conto che è il modello >2013, so che il motore è lo stesso ma magari hanno aggiornato il libretto).

Filtro dell'aria penso di cambiarmelo da solo.. alla fine dalle guide trovate su questo forum sembra davvero molto facile.
Filtro abitacolo idem.. magari ne monto uno ai carboni.
Olio e filtro olio non ne sarei in grado in quanto non saprei come sollevare l'auto.. lo lascio fare al meccanico visto che il prezzo sembra abbastanza in linea. Candele idem, da quanto ho capito sono difficili da raggiungere.. meglio evitare di far danni per risparmiare pochi soldi. Filtro GPL meglio non metterci mano.. magari do fuoco al garage :laugh: :laugh:

Direi che la porto da questo meccanico ma i filtri aria me li cambio da solo (almeno ho il gusto di fare qualche manutenzione anche io :laugh: ).

P.S. che olio consigliate? Visto che il meccanico non è ufficiale penso di poterlo eventualmente scegliere.. Fin ora ho sempre usato il castrol, ma magari c'è di meglio a prezzi simili..
P.P.S Candele ogni 40000Km, giusto?
  • gplayer89
  • New Fiestista

Tagliandi Fiesta GPL 17/11/2016 15:35 #326605

No per il GPL va bene il 5W30 .
si esatto, filtro aria e abitacolo me li monto anche io e spendo la metà.. faccio montare dal meccanico ford solamente filtro olio, cambio olio , filtro gpl e basta.
spendo 80 euro in pezzi e 60 in montaggio: 140 totali
Si le candele teoricamente sarebbero da cambiare ogni 40k come da bollettino ford, però a mio parere si potrebbero cambiare anche quando iniziano a dare problemi di accensione . @Fabietto correggimi se sbaglio.

Per l'olio io prendo castrol magnatec 100% sintetico 5w30
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Tagliandi Fiesta GPL 17/11/2016 15:47 #326607

Sarà per quello che mangia un po' di olio? (utilizzo del 5W20 al posto del 5W30) bah.. chissà perchè mi hanno messo il 5W20...
Per ora è un orologio svizzero, anche la batteria non da alcun segno di fatica.. Potrei aspettaree farne 60000Km ma non vorrei fare danni. Se c'è anche il minimo rischio secondo me il gioco non vale la candela.. (ahah che belle le coincidenze nei giochi di parole B) )
  • gplayer89
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 17/11/2016 19:32 #326621

Se non ti fidi puoi controllare tu stesso nel libretto di uso e manutenzione. Il consumo di olio è normalissimo su ogni auto a gpl
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tagliandi Fiesta GPL 18/11/2016 12:12 #326638

apprentice ha scritto:
allora ciao mi prensento !! ho una ford del 2011 e sono arrivato a 40000 kilomentri. si non l'ho usata molto perché per un periodo lungo sono stato fuori.

ora siccome mi piace smanettare volevo chiedervi cosa si fa?

mi sono gia documentato

filtro olio bosch
olio barthal

e qui ho una domanda io ho scelto barthal perché mi trovo magnificamente con questo sulla moto. va che è una tigre <_<
ora ho visto che ci sono questi tre

www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_...__C3__1_LT_X_24.html

www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_..._B5___1_LT_X_24.html
www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_..._B4___1_LT_X_24.html

nel secondo link dice che massimizza il motore e riduce il consumo di carburante. gli altri massimizza e altro. qualco conviene dei tre? io so che per il libretto va bene il 5x30 da differenza ho visto è di 5 euro tra i modelli. boh cosa mi cogligliate?

seconda domanda
cambiare candele? quali prendere? quali sono le migliori? tenendo conto che è un'auto a gpl?

oltre a questo cos'altro dovrei cambiare? filtro aria e filtro gli giusto?
che modelli e che merca? altro?

sicuramente mi scriverete risposte lunghissime per tutte queste domande quindi vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
apprentice

ci sono migliaia di topic che parlano di questo argomento.

1- non ti fossilizzare sulle marche. i filtri mann, ufi ecc sono comunque ottimi e di primo equipaggiamento su moltissime macchine
2- non ti aspettare miglioramenti dal cambio olio
3- le candele la gpl monta le sua al platino-iridio (ILTR6H8G)
4- devi cambiare filtro aria, antipolline e gpl. detto questo chiudo. si continua in uno dei topic di riferimento

spero di aver messo bene i quote. allora grazie abietto per avermi risposto ma ho delle domande
1 ok ma devo comunque scegliere uno, quindi quale filtro mi consigli? uno sempre lo devo comprare il bosch ho letto ch eè quello di casa madre. non va bene? ce ne sono altri migliori o sono tutti dello tesso livello???

2 ok non mi aspetto miglioramenti, ma quei 5 euro in più valgono spenderli o pensi che alla fine siano tutti uguali? sulla moto ho visto effettivi cambiamenti dal castro al bardhal. la domanda quindi è tra questi tre quello che consuma meno benzina. o dice così è effettivo o una cavolata? meglio il sintetico al 100% o il semisintetico? in poche parole che differenza c'è tra i due?

3 e che marca sono hai il codice preciso del modello 2011? codice marca e modello? grazie

4 per il filtro aria e filtro antipolline ok! ci sono per il filtro gpl hai le istruzioni da postare dal ford Betis? ho visto che a richiesta li mettete. grazie

cito per riposte alle 4 domande
  • apprentice
  • Fiestista in rodaggio
posseggo : ford fiesta vi gpl 71 kw

così non lo specifico sempre :P

Re:Tagliandi Fiesta GPL 19/11/2016 01:27 #326651

apprentice ha scritto:
allora ciao mi prensento !! ho una ford del 2011 e sono arrivato a 40000 kilomentri. si non l'ho usata molto perché per un periodo lungo sono stato fuori.

mi sono gia documentato

filtro olio bosch
olio barthal

e qui ho una domanda io ho scelto barthal perché mi trovo magnificamente con questo sulla moto. va che è una tigre <_<

nel secondo link dice che massimizza il motore e riduce il consumo di carburante. gli altri massimizza e altro. qualco conviene dei tre? io so che per il libretto va bene il 5x30 da differenza ho visto è di 5 euro tra i modelli. boh cosa mi cogligliate?

seconda domanda
cambiare candele? quali prendere? quali sono le migliori? tenendo conto che è un'auto a gpl?

sicuramente mi scriverete risposte lunghissime per tutte queste domande quindi vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
apprentice

1- non ti fossilizzare sulle marche. i filtri mann, ufi ecc sono comunque ottimi e di primo equipaggiamento su moltissime macchine
4- devi cambiare filtro aria, antipolline e gpl. detto questo chiudo. si continua in uno dei topic di riferimento

spero di aver messo bene i quote. allora grazie abietto per avermi risposto ma ho delle domande
1 ok ma devo comunque scegliere uno, quindi quale filtro mi consigli? uno sempre lo devo comprare il bosch ho letto ch eè quello di casa madre. non va bene? ce ne sono altri migliori o sono tutti dello tesso livello???

2 ok non mi aspetto miglioramenti, ma quei 5 euro in più valgono spenderli o pensi che alla fine siano tutti uguali? sulla moto ho visto effettivi cambiamenti dal castro al bardhal. la domanda quindi è tra questi tre quello che consuma meno benzina. o dice così è effettivo o una cavolata? meglio il sintetico al 100% o il semisintetico? in poche parole che differenza c'è tra i due?

3 e che marca sono hai il codice preciso del modello 2011? codice marca e modello? grazie

4 per il filtro aria e filtro antipolline ok! ci sono per il filtro gpl hai le istruzioni da postare dal ford Betis? ho visto che a richiesta li mettete. grazie

1 Ci sono moltissime marchi buoni per i filtri, e come ti ho detto non ti fossilizzare. Mann, bosch, ufi sono tutti ottimi marchi
2 è a tua discrezione. La maggior parte dei problemi di fluidità del cambio non sono legati al cambio ma alla frizione
3 il codice è quello che ti ho scritto, la marca è ngk
4 non ho istruzioni. Ci soni molti video su Google di come cambiare il filtro fj1he
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Tagliandi Fiesta GPL 19/11/2016 01:27 #326652

apprentice ha scritto:

mi sono gia documentato

filtro olio bosch
olio barthal

seconda domanda

apprentice

1 Ci sono moltissime marchi buoni per i filtri, e come ti ho detto non ti fossilizzare. Mann, bosch, ufi sono tutti ottimi marchi
2 è a tua discrezione. La maggior parte dei problemi di fluidità del cambio non sono legati al cambio ma alla frizione
3 il codice è quello che ti ho scritto, la marca è ngk
4 non ho istruzioni. Ci soni molti video su Google di come cambiare il filtro fj1he
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: apprentice
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.