Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/12/2016 11:39 #327956

Ragazzi oggi mi stavo accingendo a fare il tagliando vado per svitare il filtro olio e bè quei fessi della Ford lo hanno stretto a morte.... Non si allenta in nessuno modo con la chiave a nastro nisba.... Onde evitare di bucarlo (non l'ho mai fatto) vorrei acquistare la chiave a tazza e provare con quella... Poi se neanche questo approccio va vado con i sistemi distruttivi... Adesso monta un filtro Mann messo in Ford (non sapevo montassero questa marca in concessionaria) comunque quale misura devo prendere?? 76mm con 14 scanalature??

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/12/2016 13:46 #327962

È impossibile che con la chiave a nastro non si svita. Stringila bene e falla appoggiare su un lato. Se si piega non fa niente. Ovviamente devi metterla sulla parte col bordo poligonale del filtro, non sul bordo liscio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/12/2016 16:18 #327973

Fabietto le ho provate tutte.... Ho solamente graffiato il filtro ma nn si è spostato di mezzo mm... Aderisce completamente al radiatorino su cui è montato... Lo hanno stretto tantissimo...

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/12/2016 16:37 #327977

Allora non è buona la chiave perché io con la mia c'ho svitato di tutto senza troppi problemi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/12/2016 16:53 #327979

Tu usi la chiave a nastro a strozzo con il nastro in gomma oppure quella classica con il nastro in materiale metallico con la vite che Serri e poi fai leva?

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/12/2016 17:02 #327980

Quella a strozzo col nastro metallico
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/12/2016 18:51 #328102

Ragazzi aggiornamento... Fatto tagliando stamattina alla fine il filtro sono riuscito a smontarlo... Ho sostituito: filtro olio,olio filtro aria , filtro abitacolo, candele, filtro GPL lato bassa pressione mi resta quello ad alta pressione e che purtroppo nn sono riuscito a smontare.... Ho tolto l'air box... Ho tolto le viti che bloccavano il porta batteria dopodiché ho cercato di togliere i bulloni che bloccavano la centralina GPL... Qui sono iniziati i problemi perché una volta staccata la centralina GPL il contenitore della batteria non è venuto via... Di lato c'è un'altra centralina credo quella di serie dell'avviamento o nn saprei che nn sono riuscito a staccare... Hi cercato di raggiungere lelettrovalvola ma era impossibile inserire utensili in quel.poco spazio.... Inoltre per rimontare tutto ho tirato giu un calendario... Dietro ai perni del GPL è fissato un relè credo dell'impianto a GPL difficilissimo da riagganciare così.come i bulloni che bloccano la centralina del GPL .... Lo faro cambiare da un amico.nei prossimi giorni così controlla anche se c'è qualcosa che mi è sfuggito

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/12/2016 20:18 #328106

Per togliere il cestello non vanno Smontate le centraline, vanno scollegate e si tolgono insieme al cestello. Ma perché vuoi cambiare il filtro alta pressione? Va smontata la valvola e, seppur basso, c'è il rischio di perdite dopo aver toccato i raccordi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/12/2016 08:36 #328128

Perché ritengo che sia una cosa da fare almeno ogni 40k km allungherà sicuramente la vita dei componenti

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/12/2016 08:59 #328129

E cmq la centralina benzina come faccio a staccarla??

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.