Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Tagliandi Fiesta GPL 04/02/2018 20:09 #339936

Scusa ho sbagliato a scrivere la data di acquisto! Non è 2012 bensì 2015 (sempre dicembre). Effettuo tagliandi regolari ogni 20.000 km oppure ogni anno ma per come utilizzo la macchina coincidono quasi sempre.

La macchina ha 40.000 km. Su Midas ho effettuato il preventivo 5 minuti fa e mi da un totale di 319,00 euro ma non avendolo vicino casa..... risulta complicato.

In questi giorni un amico mi ha passato un contatto di un centro autorizzato Ford della zona che ha prezzi molto più onesti. (Sua esperienza diretta.....) Il prossimo anno verificherò..... speriamo bene!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi Fiesta GPL 04/02/2018 23:10 #339939

Ok, meglio così :) purtroppo le parole "concessionaria Ford" e "prezzo onesto" non vanno molto d'accordo, però per onor di cronaca devo dire che i primi tagliandi li ho fatti da loro a Novara prima che chiudessero definitivamente e sono sempre stati dettagliati e cortesi.
Adesso preferisco sapere di dover pagare 300 euro da Midas con cose scritte nero su bianco che andare dal mio ex-meccanico come l'anno corso, pagare 250 euro per un tagliando che avrei pagato 200 da Midas e non sapere neanche che olio mette...
Comunque il preventivo Midas ti serve almeno per avere un metro di paragone, chiedi un preventivo all'officina e valuta.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 04/02/2018 23:16 da kastaldi.

Tagliandi Fiesta GPL 06/02/2018 10:05 #340007

kastaldi ha scritto:
Ok, meglio così :) purtroppo le parole "concessionaria Ford" e "prezzo onesto" non vanno molto d'accordo, però per onor di cronaca devo dire che i primi tagliandi li ho fatti da loro a Novara prima che chiudessero definitivamente e sono sempre stati dettagliati e cortesi.
Adesso preferisco sapere di dover pagare 300 euro da Midas con cose scritte nero su bianco che andare dal mio ex-meccanico come l'anno corso, pagare 250 euro per un tagliando che avrei pagato 200 da Midas e non sapere neanche che olio mette...
Comunque il preventivo Midas ti serve almeno per avere un metro di paragone, chiedi un preventivo all'officina e valuta.

Ciao Kastaldi, una curiosità, con Midas ti ha messo l'olio che dice la casa o un olio (no marca) con le specifiche richieste? giusto per capire gracie mille
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

Tagliandi Fiesta GPL 08/02/2018 16:41 #340154

Scusa per la risposta in ritardo, mi sono perso la notifica :)
Stegriffo ha scritto:
Ciao Kastaldi, una curiosità, con Midas ti ha messo l'olio che dice la casa o un olio (no marca) con le specifiche richieste? giusto per capire gracie mille

il primo tagliando alla Midas lo farò a marzo/aprile, a mente non ricordo la data del tagliando scorso, presumo utilizzeranno il loro perchè dal preventivatore vedo scritto olio motore MIDAS 5W30 F (nel tagliando a forfait dovrebbe essere lo stesso della colonna hitech per le Ford), comunque non credo mettano Motorcraft se era questo quello che intendevi con la tua domanda.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto

Tagliandi Fiesta GPL 13/02/2018 09:17 #340381

Ciao,
ho una Fiesta 1.4 GPL immatricolata nel 2014, devo fare il 4° tagliando, ho percorso 33000 chilometri circa.

Ho chiesto un pò di preventivi e i prezzi sono molto diversi, si va dai 200 ai 320 euro !
Midas mi chiede 319 euro, un altro meccanico mi chiede 220. Quello che cambia principalemente è che Midas mi cambia le candele mentre l'altro meccanico non lo ha messo in preventivo, dice che i vari liquidi, pasticche, candele ecc gli rabbocca o cambia solo se c'è una effettiva necessità e poi li pago a parte.
Secondo voi che devo fare?
Grazie a chi vorrà consigliarmi
Gianluca

Tagliandi Fiesta GPL 13/02/2018 10:01 #340383

3° tagliando midas 39 k, mi faceva 277, con cambio candele i filtri gas, aria, ed abitacolo. Ho speso 270 presso centro autorizzato ford in milano omettendo il cambio filtro aria (aveva 10 k e non era messo male). 320 mi sembra oltre....
Gabriele.
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Tagliandi Fiesta GPL 08/03/2018 15:35 #342227

Ciao a tutti,
sono un nuovo fordista (si dice cosi? :) ), ho da poco meno di un anno una fiesta 1.4 GPL presa prima del cambio di modello.

Vi racconto la mia esperienza, cosi' per farvi fare un paio di risate e anche per sapere se e' capitato anche a voi.

Ho prenotato online il primo tagliando prima che scada l'anno, ho fatto meno di 12000 km e mi veniva sul sito circa 215 euro in una nota concessionaria ford di Miano (V...o).

Dopo circa un paio di ore, mentre sono a lavoro, mi chiamano al cellulare e un signore mi dice che il sito si era sbagliato, che il prezzo non poteva essere 215 perche' c'e' la doppia alimentazione e ogni alimentazione richiede 1 ora di manutenzione :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Alla fine mi spara il prezzo: 450 euriiii!!!!

E la' devo dire che un po' mi ha sorpreso, non mi aspettavo che mi sparasse cosi' tanto, e gli ho appunto domandato come mai costasse cosi' tanto. E lui ha farfugliato il costo delle due ore di manutenzione 58+iva = 70 ad ora, e io lo incalzavo chiedendogli gli altri interventi... e insomma farfugliando qualcosa mi ha ribadito che erano 450 euro.
Naturalmente l'ho salutato e ho detto "no, grazie". Ma ripensandoci avrei voluto chiedergli con 2 ore che cavolo dovevano sostituirmi??? 2 ore per 4 filtri e un po' d'olio?

Non so, mi verrebbe voglia di fare reclamo alla ford, solo per la tentata presa per i fondelli... che ne pensate voi fordisti esperti?

Saluti a todos
  • adc_dc
  • New Fiestista

Tagliandi Fiesta GPL 08/03/2018 21:12 #342262

io non sono un fordista esperto :laugh: ma dovrò fare anch'io a giugno il tagliando annuale dei primi 20.000 a GPL e ho pure la protezione dei 7 anni ma se mi sparano 450 euro o anche 400 li mando beatamentea CA$£RE e FAN£&LO l'estensione di garanzia! :woohoo: .
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man

Tagliandi Fiesta GPL 08/03/2018 21:37 #342272

Io sapevo 350 in v..o o a...r, ma anche al 1 tagliando...assurdo.
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Tagliandi Fiesta GPL 08/03/2018 22:43 #342301

Fossi in voi farei un giro su midas.it per un preventivo del tagliando in garanzia, così vi fate un'idea...
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 08/03/2018 22:44 da kastaldi.
I seguenti utenti ringraziano:: adc_dc
Tempo creazione pagina: 0.206 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.