Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Tagliandi Fiesta GPL 08/03/2018 23:24 #342310

Ciao a tutti.
Parlo per esperienza personale.
Dopo aver acquistato una Fiesta 1.4 GPL ad ottobre 2009, ho percorso ad oggi 85.000 km.
Allora.... 1° tagliando pagato 270 euro (nel 2010).
Sostituito SOLO e sempre filtro a bassa pressione ogni 20.000 km. Prima ella sostituzione del filtro facevo un pieno di gas e gli "iniettavo" il pulitore per impianti a gas direttamente dalla bocchetta del rifornimento. Poi sostituivo il filtro che aveva bloccato tutte le impurità rimosse dal prodotto pulitore di impianto.
Ogni 2 pieni di gas, percorrevo non più di 100 km. a benzina per lubrificare l'impianto.
Ogni 10.000/12.000 km. max, olio totalmente sintetico Tamoil, Esso o simili (5/W30) sempre in offerta 4 litri x 20/25 euro max ( a volte anche meno), filtro olio, filtro aria e filtro anti polline (aftermarket) tutto sostituito sempre in contemporanea. . La manodopera era la mia. A parte la sostituzione dell'olio e filtro olio che mi costava 18 euro di sola manodopera. Insomma la spesa massima totale dei ricambi e manodopera sost. olio e filtro olio intorno agli 80 euro
Mai registrate le valvole, come richiesto da Ford a 60.000 km e mai fatta controllare la distribuzione o sostituto nulla di relativo.
Candele sostituite a 40.000 km. e 80.000 km.
Come va ad oggi? UNA BOMBA!!! Meglio di quando era nuova. Più reattiva e scattante malgrado i km.percorsi
Se volete un consiglio personale, seguite queste 4 regole senza farvi troppi scrupoli. Se avessi dovuto aderire ai 7 anni di garanzia Ford e essere obbligato per questo a fare i tagliandi da loro, mi sarei potuto acquistare un'altra Fiesta.
Mercoledì 14 marzo vado a ritirare la Nuova Fiesta Vignale 1.0 ecobost da 100cv. Spero di dove rimpiangere il mio gioiellino solo sotto l'aspetto dei costi di rifornimento...Vedremo
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: adc_dc

Tagliandi Fiesta GPL 09/03/2018 16:10 #342355

@kastaldi: in effetti e' quello che ho fatto e mi esce 167 euro :laugh: :laugh: :laugh:

@Paolochef69: direi ottimo per te che sei pratico.
Diciamo che non essendo praticissimo e volendo mantenere almeno la garanzia dei primi due anni eviterei di metterci le mani personalmente.
Magari mi segno i filtri con vernice o qualcosa di indelebile, giusto per vedere che alla midas (o dove sia) me li cambino effettivamente.
  • adc_dc
  • New Fiestista

Tagliandi Fiesta GPL 09/03/2018 18:59 #342368

pure a me... 166 euro! vedremo in concessionaria!!
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Tagliandi Fiesta GPL 09/03/2018 19:12 #342373

Teo77 ha scritto:
pure a me... 166 euro! vedremo in concessionaria!!

E che vuoi vedere... figurati se in concessionaria ti fanno quel prezzo lì... :D Se vuoi discutere vai e fagli vedere il preventivo, io non mi sarei presentato neanche, però almeno chiedere quello si giusto per sapere cosa ti vogliono far pagare.

Il mio ex-meccanico faceva la cresta pure sulla revisione, portata alla midas e pagato 60 euro. Purtroppo adesso devo fare quello dei 40k e a me escono 319 euro, mah...
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 09/03/2018 19:20 da kastaldi.

Tagliandi Fiesta GPL 16/04/2018 15:02 #345066

Ciao, ho una fiesta del 2012 e tra circa due mesi devo fare il tagliando, la macchina è fuori garanzia con circa 86 000 km. Sul sito Midas mi esce 319€ dove la maggior parte dei ricambi ha un costo (on-line) complessivo di circa 120€ (filtro aria,filtro olio, filtro gpl, Olio 5w30 Ford, candele, filtro abitacolo, liquido freni) possibile un costo di manodopera e di smaltimento è di 200€?
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Tagliandi Fiesta GPL 16/04/2018 15:47 #345070

alessandro1987 ha scritto:
Ciao, ho una fiesta del 2012 e tra circa due mesi devo fare il tagliando, la macchina è fuori garanzia con circa 86 000 km. Sul sito Midas mi esce 319€ dove la maggior parte dei ricambi ha un costo (on-line) complessivo di circa 120€ (filtro aria,filtro olio, filtro gpl, Olio 5w30 Ford, candele, filtro abitacolo, liquido freni) possibile un costo di manodopera e di smaltimento è di 200€?

Tu hai fatto il preventivo in garanzia, il tagliando a forfait viene € 165/€ 185.
Comunque anche a me usciva la tua stessa cifra e mi sono chiesto dove stava tutta questa differenza, alla fine non l'ho portata in Midas ma in un'altra officina (pure autorizzata BRC).
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 16/04/2018 15:48 da kastaldi.

Tagliandi Fiesta GPL 05/06/2018 12:17 #346480

Buonagiornata a tutti.

Ho una fofi gpl con 18500 e un anno di vita esatta il 30 giugno 2018.

ho chiamato la mia concessionaria per prenotare il tagliando. mi han detto che 20000 o dopo un anno costa da loro circa 250 euro.
io non me ne intendo. è tanto o in linea con altre concessionarie ford?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man

Tagliandi Fiesta GPL 05/06/2018 14:58 #346486

Teo77 ha scritto:
Buonagiornata a tutti.

Ho una fofi gpl con 18500 e un anno di vita esatta il 30 giugno 2018.

ho chiamato la mia concessionaria per prenotare il tagliando. mi han detto che 20000 o dopo un anno costa da loro circa 250 euro.
io non me ne intendo. è tanto o in linea con altre concessionarie ford?

Io con la mia che ho venduto da 6 mesi che era a Gpl fine Novembre 2009 (preso la nuova MK8 a Novembre) ho sempre speso tra le 230€ e 260€. Cambio olio, filtro olio, filtro Gpl, filtro aria, filtro abitacolo, controllo liquidi, e igenizzazione.
Direi che in Ford sei in linea coi prezzi se cambiano le cose sopraelencate.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Tagliandi Fiesta GPL 13/06/2018 13:02 #346577

ragazzi in un officina brc mi hanno chiesto la bellezza di 150 euro per sostituire il filtro del gpl e quello dell'elettrovalvola, e anche un attuatore (che non ho ben capito cosa fosse). mi è stato detto che il costo elevato è dovuto alla manodopera perchè per arrivare all'elettrovalvola si deve smontare la centralina dell'auto...
io i 2 filtri in questione, originali brc, online li ho visti a 20 euro in totale..
voi che ne pensate?
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Tagliandi Fiesta GPL 13/06/2018 14:09 #346579

mi sembra eccessivo anche se per arrivare alla elettrovalvola bisogna smontare qualcosina...pero'...quanti km ha l'auto? succede che intorno ai 100 mila a volte l'elettrovalvola inizi a procurare qualche grattacapo.. allora conviene sostituire quest'ultima invece che solo il filtrino sotto.. se il chilometraggio è inferiore ai 100 mila non farla toccare
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.